PDA

View Full Version : E allora ditelo... :|

pierpaolo79
19-11-2006, 11:13
Salve, sto cercando da un po' un notebook per la mia ragazza e alla fine mi ero orientato verso hp o sony perchè le ritenevo comunque delle marche affidabili, al di là dei modelli specifici.
Ieri però andando da un rivenditore per un preventivo, mi ha letteralmente smontato soprattutto sugli hp parlandomi malissimo del'assistenza e della garanzia, e dei sony mi ha sbandierato i difetti che hanno avuto con le batterie deviandomi così su un asus.
Ora, guardacaso lui era un rivenditore di quest'ultimo, ma mi ha fatto venire dei dubbi sulle assistenze.
Voi che esperienze avete soprattutto sugli hp?

Delirium88
19-11-2006, 11:17
Io cn gli hp ho avuto problemi per il fatto che i pezzi x quei computer sn diversi da quelli standard quindi in teoria andrebbero ordinati da fuori.... per il resto tutto ok :)

masteralex
19-11-2006, 11:30
Salve, sto cercando da un po' un notebook per la mia ragazza e alla fine mi ero orientato verso hp o sony perchè le ritenevo comunque delle marche affidabili, al di là dei modelli specifici.
Ieri però andando da un rivenditore per un preventivo, mi ha letteralmente smontato soprattutto sugli hp parlandomi malissimo del'assistenza e della garanzia, e dei sony mi ha sbandierato i difetti che hanno avuto con le batterie deviandomi così su un asus.
Ora, guardacaso lui era un rivenditore di quest'ultimo, ma mi ha fatto venire dei dubbi sulle assistenze.
Io ti consiglio di vedere i dell! Secondo of sono i migliori!

giuare
19-11-2006, 11:33

Se è un rivenditore asus ovvio che tiri l'acqua al suo mulino!!!
Hp ha un'assistenza ottima (basta essere in garanzia) quando ho riparato il mio hp nel giro di 3 giorni hanno fatto tutto ed il note è stato riparato in inghilterra!!!!!!!
Fuori garanzia sono stati cmq gentili, ma il preventivo era fuori dal mondo.

Plax
19-11-2006, 11:36
Secondo me il rivenditore deve avere qualche interesse perché l'assistenza HP è la migliore insieme a quella Dell! Per quel che riguarda Sony, sono solo le batterie ad avere dei problemi, non i portatili. Problema che oltretutto Sony sta risolvendo a caro prezzo (per lei, non certo per i clienti) andando a sostituire tutte le batterie.

pierpaolo79
19-11-2006, 11:50
Grazie delirium, il tuo "problema" è anche normale...il tizio però mi diceva che è proprio la serie dei 61xx che ha qualcosa che non va e che dopo vogliono sui 400€ per ripararli... :mbe: :mbe: :mbe:

masteralex, i Dell non li ho considerati perchè preferisco vederli e trattare di persona con il venditore...

evilfg
19-11-2006, 11:51
Io ho un HP Pavilion e i trovo da dio, comodo, semplice, belo esteticamente, molto potente...unica pecca è la sezione giochi, le schede video intel integrate, non sono il massimo davvero...poi il mio DV1000 è solo 64Mb, quindi mi supporta la generazione di Pang e Strre Fighter :)

Altrimenti vedi gli acer, costano poco e sono anche loro molto belli e potenti, lo ha la mia ragazza un 4101, e si trova benissimo!!

Delirium88
19-11-2006, 11:53
Grazie delirium, il tuo "problema" è anche normale...il tizio però mi diceva che è proprio la serie dei 61xx che ha qualcosa che non va e che dopo vogliono sui 400€ per ripararli... :mbe: :mbe: :mbe:

masteralex, i Dell non li ho considerati perchè preferisco vederli e trattare di persona con il venditore...
sisi appunto a me mi si era rotto il mio hp e mi avevano kiesto talmente tanti soldi che ho deciso di comprarmi il pc nuovo :)

pierpaolo79
19-11-2006, 11:55
...quindi mi supporta la generazione di Pang e Strre Fighter :)

Beh, sono i migliori! :D

pierpaolo79
19-11-2006, 11:57
Se è un rivenditore asus ovvio che tiri l'acqua al suo mulino!!!
Hp ha un'assistenza ottima (basta essere in garanzia) quando ho riparato il mio hp nel giro di 3 giorni hanno fatto tutto ed il note è stato riparato in inghilterra!!!!!!!
Fuori garanzia sono stati cmq gentili, ma il preventivo era fuori dal mondo.

Vada per l'acqua al proprio mulino, ma denigrare così un marchio, boh...

pierpaolo79
19-11-2006, 12:00
sisi appunto a me mi si era rotto il mio hp e mi avevano kiesto talmente tanti soldi che ho deciso di comprarmi il pc nuovo :)
Azz... allora i costi di riparazione sono davvero alti, considerando anche quello che ha detto giuare...

giuare
19-11-2006, 12:05
Vada per l'acqua al proprio mulino, ma denigrare così un marchio, boh...

Se ti riferisci al mio inervento, non sto denigrando ASUS, sto difendendo Hp (almeno per quanto riguarda le mie esperienze personali) se vedi su altri post sto pensando di acquistare un ASUS.

giuare
19-11-2006, 12:10
Azz... allora i costi di riparazione sono davvero alti, considerando anche quello che ha detto giuare...

Nel caso specifico a me si era fregato l'inverter, loro come riparazione non lo consideravano e ti obbligavano a sostituire l'intero pannello LCD. Mi sono lamentato perchè sul mercato americano Hp forniva anche solo l'inverter. Alla fine ho risolto acquistandolo in america da un rivenditore autorizzato Hp.

pierpaolo79
19-11-2006, 13:40
Se ti riferisci al mio inervento, non sto denigrando ASUS, sto difendendo Hp (almeno per quanto riguarda le mie esperienze personali) se vedi su altri post sto pensando di acquistare un ASUS.

No no no, tranquillo... mi riferivo al negoziante di ieri sera! :)
scusa per il malinteso ;)