PDA

View Full Version : uso di alien

paolom65
19-11-2006, 10:44
Vorrei sapere se usando alien si possono trasformare i pacchetti deb in pacchetti rpm per red hat e tar.gz: Ma i pacchetti red hat si possono usare anche per distribuzioni come mandriva o suse? Ho trovato diverse informazioni su google ma niente di sicuro so che rpm sta per red hat package manager

-Slash
19-11-2006, 11:21
Vorrei sapere se usando alien si possono trasformare i pacchetti deb in pacchetti rpm per red hat e tar.gz: Ma i pacchetti red hat si possono usare anche per distribuzioni come mandriva o suse? Ho trovato diverse informazioni su google ma niente di sicuro so che rpm sta per red hat package manager
veramente che io sappia alien fa il contrario, ossia trasforma rpm in deb

Dcromato
19-11-2006, 12:00
veramente che io sappia alien fa il contrario, ossia trasforma rpm in deb
No no.Fa anche il contrario...

aladin
19-11-2006, 12:27
Ma i pacchetti red hat si possono usare anche per distribuzioni come mandriva o suse? Ho trovato diverse informazioni su google ma niente di sicuro so che rpm sta per red hat package manager

I pacchetti rpm si possono utilizzare con tutte le distribuzuioni che utilizzano appunto il sistema di pacchettizzazione del software RPM (quindi mandriva suse redhat etc.) ciao. :cool:
Per quanto riguarda alien:
Alien permette di convertire pacchetti LSB, Red Hat, Stampede e Slackware in pacchetti Debian, i quali possono essere installati con dpkg.

Puņ anche generare pacchetti in uno qualunque degli altri formati.

Questo strumento č adatto solo per pacchetti binari.