View Full Version : da isdn a adsl
jappino147
19-11-2006, 10:07
ora che anche quì è arrivata l'adsl
sapete dirmi qual'è la procedura più veloce e indolore per effettuare il passaggio?
al momento ho:
contratto isdn telecom
contratto internet flat tiscali
dato che il contratto tiscali ha durata annuale e scade a giugno,per non perdere i mesi che ho già pagato volevo passare all'adsl di tiscali.
mi conviene prima rescindere il contratto isdn telecom e poi attivare adsl con tiscali o viceversa?
grazie
ciao
Se fai la richiesta adsl, avendo isdn, ti installeranno una nuova linea dati esclusiva per l'adsl.
ciao
jappino147
19-11-2006, 15:59
Se fai la richiesta adsl, avendo isdn, ti installeranno una nuova linea dati esclusiva per l'adsl.
ciao
si questo lo sapevo,visto che cmq l'isdn non mi interesserebbe più mi interessava sapere se,in termini di tempo,è più lunga la procedura di richiesta adsl su doppino aggiuntivo e successivamente disdetta isdn o disdetta isdn e successivamente richiesta adsl su linea originale "pulita" da isdn
ciao
Se fai la richiesta avendo isdn, deve venire una ditta a passarti il cavo, e poi la telecom ti attiverà la linea. Quando un domani toglierai isdn, ci metteranno circa 1 mese per toglierlo e la linea adsl ti resterà sulla linea dati (almeno così è successo a me) finchè non cambierai provider.
Se invece vuoi prima togliere isdn, devi aspettare prima che ti vengono a togliere isdn (un mese circa) e poi fare la richiesta dell'adsl (circa 3 settimane).
ciao
Anch'io sono in procinto di effettuare questo "ardito" passaggio.
Se ho capito bene la cosa + conveniente da fare è richiedere l'adsl senza troppe remore e tenersi l'isdn finchè non puoi usare l'adsl. Gratuitamente la telecom dovrà fornire una nuova linea solo dati. Ma come viene fatto in pratica tutto ciò?? Deve arrivarmi un nuovo cavo a casa direttamente dalla centrale fino alla camera?! Se è così non è una cosa simpaticissima e semplicissima...
L'alternativa è richiedere la disattivazione dell'isdn, aspettare che venga effettuata e successivamente richiedere l'adsl.
Nel primo caso non dovrebbero servire i vari filtri perchè linea fonia e linea dati sono completamente separate.
E' ok il mio ragionamento?
PS: Domandina rapida. In fase di registrazione posso rispondere NO alla domanda "Desideri richiedere il modem ADSL in comodato d'uso con CD autoinstallante e 2 filtri ADSL?" ? Ho intenzione di comprare un modem adsl e i filtri non dovrebbero servire essendo la linea aggiuntiva dedicata all'adsl.
Non dalla centrale, ma da fuori casa tua, dove parte la linea telefonica. Si praticamente deve essere portato un nuovo cavo fino alla stanza dove vorrai usare l'adsl. Usano le canalette esistenti.
Il discorso dei filtri è giusto.
ciao
Non dalla centrale, ma da fuori casa tua, dove parte la linea telefonica. Si praticamente deve essere portato un nuovo cavo fino alla stanza dove vorrai usare l'adsl. Usano le canalette esistenti.
Capito, non dovrebbe essere una cosa troppo complicata, ammesso che ci sia abbastanza spazio nelle canalette esistenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.