PDA

View Full Version : Scelta NB hp dv9049 o dv9059?

chiamax
18-11-2006, 23:01
Premetto che sono nuovo di queste parti.
Mi sono deciso di farmi un NB e sono indeciso su questi due modelli, voi con la vs esperienza che mi consigliate?

Il NB verrà usato per:

Fotoritocco
Mediacenter e relativa funzione videoregistratore
Navigazione Internet
Visione DVD con collegamento Home Theatre
E qualche gioco.

Rimango in attesa di vs consigli.

RavenRoy
19-11-2006, 07:52
anche io ero indeciso tra i due modelli

praticamente sono uguali solo che il 49 monta due giga di ram e processore amd x2

l'altro 1giga di ram e processore core 2 di intel...

io faccio grafica e i due giga di ram mi interessavano di più per gestire grandi immagini quindi ho scelto il 49 (anche per windows vista che di sicuro vuole i due giga)

se ti interessa il processore quello di intel dovrebbe essere meglio anche se non di molto..

tutto il resto è uguale quindi se prendi uno o l'altro non è così tragico ;)

colsub
26-11-2006, 16:16
Esiste un portatile con le caratteristiche del dv9059(cioè con il telecomando, con la scheda di acquisizione video) ma con lo schermo da 15 o 15.4 pollici? ? Ciaooo

chiamax
27-11-2006, 22:55
Veramente nessuno può consigliarmi su quale dei due NB acquistare?

:mc:

Sono veramente combattuto:

meglio proc.AMD e 2Gb di ram ......

..... oppure proc.Intel e 1Gb di ram?

Premettendo tutto il resto (SK video, masterizzatore ecc) uguale per entrambi.

Consigliatemi ragazzi, domani o al massimo dopo domani volevo fare l'acquisto, anche perchè ci stiamo avvicinando alle feste e le scorte inizieranno a scarseggiare.

Grazie ancora dei vostri consigli. :help:

subbywrc
27-11-2006, 23:20
Veramente nessuno può consigliarmi su quale dei due NB acquistare?

:mc:

Sono veramente combattuto:

meglio proc.AMD e 2Gb di ram ......

..... oppure proc.Intel e 1Gb di ram?

Premettendo tutto il resto (SK video, masterizzatore ecc) uguale per entrambi.

Consigliatemi ragazzi, domani o al massimo dopo domani volevo fare l'acquisto, anche perchè ci stiamo avvicinando alle feste e le scorte inizieranno a scarseggiare.

Grazie ancora dei vostri consigli. :help:
difficile consigliare, da una parte un po' più processore dall'altra più ram, non saprei consigliarti vedi se per l'uso che ne devi fare ti serva più uno o l'altro, ragionando sul futuro cambiare ram è più facile che un eventuale upgrade del processore (se è possibile farlo) poi altro non saprei dirti!!

Lucius74
28-11-2006, 14:03
non vorrei aggiungerti altri dubbi, comunque fra il 9049 e il 9059 c'è un'latra differenza, magari ininfluente, i pc della serie con amd non hanno la presa HDMI, presente viceversa in tutti quelli che hanno Intel, io, infatti, ero quasi deciso sul 9049, poi ho deciso di spendere poco di più e andare sul 9084, visto che l'upgrade di memoria del 9059 a 2 giga mi costava di più.

Lucius

subbywrc
28-11-2006, 20:17
non vorrei aggiungerti altri dubbi, comunque fra il 9049 e il 9059 c'è un'latra differenza, magari ininfluente, i pc della serie con amd non hanno la presa HDMI, presente viceversa in tutti quelli che hanno Intel, io, infatti, ero quasi deciso sul 9049, poi ho deciso di spendere poco di più e andare sul 9084, visto che l'upgrade di memoria del 9059 a 2 giga mi costava di più.

Lucius

vero la presa hdmi!! mi ero dimenticato di dirla anche perchè non sapevo se c'era nel 9049.
quanto costa un eventuale upgrade della ram a 2 giga del 9059? tenendo conto che bisogna cambiare tutti e due i blocchi della ram, giusto?

chiamax
30-11-2006, 12:22
RAGA HO FATTO L'ACQUISTO!

Alla fine ho preso il DV9059EA.

E' uno spettacolo. Sia come design che come ( per ora mi sembra ), prestazioni.

Se c'è qualcuno a cui interessa posso inviare foto e recensione.

Ciao.

deephush
03-12-2006, 19:22
Scusate l'ignoranza ma sta "presa HDMI" a cosa serve di preciso...

GRAZZZZIE!!!! ;-)

chiamax
04-12-2006, 11:01
serve per collegare il NB a TV LCD o Plasma.

A breve vi faccio una piccola recensione.

ciao.