PDA

View Full Version : Sistema linux x muletto

demonbl@ck
18-11-2006, 22:55
ciao a tutti , io ho un muletto che mi sono costruito [gnegenegengenegenennnnnegenegeeeeeeeeeeeeeeegenegengeeebegen](il rumore del nastro che va indetro) in realta l'ho trovato vicino a un bidone della munnezza....:fuck: pero funziona!! :yeah:
dunque mi serve un sistema linux che mi permetta di avere abb. prestazioni per mantenere operanti OpenNap (mi voglio aprire un server (io tengo quello fw e un mio amico quello ext.fw[CERCASI VOLONTARI:RICHIESTA CONNESSIONE ADSL]) e Lopster 2.
Pero deve anche essere abbastanza stabile da poter restare acceso senza riavvio x settimane (se possibile anche 2-3 mesi).
L'unbico hw "speciale" è la scheda di rete su PCI .
è un celeron 400 . mo scarico everest e faccio uno screen cosi vedete le caratteristiche

demonbl@ck
18-11-2006, 23:11
allego il report di everest

demonbl@ck
18-11-2006, 23:45
AZZZZ
dovrebbe supportare xo senza problemi la scrittura su NTFS....
qui mi sa che ci inceppiamo

demonbl@ck
18-11-2006, 23:48
se invece avvio w2k e linux lo emulo?
cosi manterrei anche i vantaggi di windows: potrei avviare EXE su un sys e prog per linux sull'altro... che ve ne pare?
se ho un disco NTFS che gira sotto w2k e emulo con vmware linux riesco a vedere l'NTFS o siamo punto e a capo?

-=Naruto=-
18-11-2006, 23:52
E se monti un bella debian o gentoo senza interfaccia grafica ?e ci monti il server opennap sopra ?

demonbl@ck
19-11-2006, 01:53
e se poi muoio che non ho mai usato linux.... :sofico:
no veramente mi serve qualcosa facile da usare che sia stabile , leggero , che supporti NTFS e abbastanza facile da poter essere usato da uno che non ha mai messo mano su un sys. linux .....
e che mi faccia i compiti automaticamente :ciapet:

monossido
19-11-2006, 12:30
impossibile....che faccia i compiti automaticamente impossibile....se vuoi mettere su un server con linux dovrai impararti qlc....niente server grafico se non per cosette

demonbl@ck
19-11-2006, 14:07
mmmmmmmm allora mi sa che mi tengo Rama Lopster e Slavanap.....
heheheheh :D

3dsst
21-11-2006, 07:26
quoto per la debian senza x al massimo prova con xubuntu per il ntfs ci sono dei tool per la scrittura se cerchi un po in giro li trovi

Clauser
21-11-2006, 15:12
debian.