PDA

View Full Version : Telefoni/Palmari - cosa mi consigliate tra questi?

flok2000
18-11-2006, 22:38
HTC TYTN-9600
QTEK 9000,IMATE Jasjar
MITAC MIO A701
ALTRO

Premetto che mi piace la tecnologia, quindi, più funzioni ha, meglio è.
L'utilizzo prioritario (non avendo la linea telefonica in casa) è la connessione al PC per la navigazione in internet. Quindi quello da configurare più semplicemente (WIND).
Quello con il miglio rapporto qualità/prezzo
Insomma, quello secondo voi migliore
Grazie

Minelab
19-11-2006, 08:32
Io valuterei anche il nuovo HTC P3300.

gianvi
19-11-2006, 09:55
Tra questi, il TyTN ha il vantaggio della connessione HSDPA, notevolmente piu' veloce dell'UMTS, anche se al momento non supportata da Wind ma solo da Voda e TIM. Se lo acquisti ufficiale Italia, previa registrazione sul sito istituzionale potrai scaricare un configuratore automatico per i nostri operatori di telefonia mobile.

gianvi
19-11-2006, 09:56
Io valuterei anche il nuovo HTC P3300.

Questo ha il vantaggio del GPS integrato, ma dato che l'uso principale richiesto e' come modem, non gli conviene dato che non e' UMTS, ma solo GPRS ed EDGE. Al limite potrebbe essere indicato il P3600, che sarebbe il TyTN senza tastiera.

Frankie_r
19-11-2006, 11:56
Consiglio anche io il Tytn, anzi, forse se lo utilizzerai quasi esclusivamente come modem il P3600 potrebbe andare anche meglio, avendo una batteria più potente (1500 mAh contro i 1300 mAh del Tytn). Tuttavia, come ha detto Gianvi, tieni conto che per il momento Wind non fornisce supporto per le reti HSDPA.

flok2000
19-11-2006, 15:50
Grazie a tutti delle risposte. Ho notato che quello che più mi affascina ( QTEK 9000,IMATE Jasjar) non è stato menzionato da nessuno, come mai?

Frankie_r
19-11-2006, 16:33
Perchè non hai detto di volere un notebook. :D
No, scherzi a parte, il Qtek 9000 è senza dubbio uno fra i dispositivi più completi, però non ha la trasportabilità di un Tytn o di un P3600. Secondo me può andar bene da tenere nella borsa o, al limite, alla cintura con una custodia, ma nella tasca dei pantaloni o dei jeans non credo proprio che si riesca a far entrare.

Minelab
19-11-2006, 17:31
Occorre valutare anche dove uno vive.
Di solito dove non c'è ADSL non c'è neppure UMTS e tantomeno HSDPA.
Da me ad esempio è così e potrei ambire al solo EDGE.
Prima di acquistare sarebbe comunque opportuno verificare l'effettiva copertura.

Se lo devi usare esclusivamente come modem non ti converrebbe di più una PC Card GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA ed eventualmente la relativa scheda PCI per usarla anche su un desktop?
Saluti.

flok2000
19-11-2006, 17:55
Occorre valutare anche dove uno vive.
Di solito dove non c'è ADSL non c'è neppure UMTS e tantomeno HSDPA.
Da me ad esempio è così e potrei ambire al solo EDGE.
Prima di acquistare sarebbe comunque opportuno verificare l'effettiva copertura.

Se lo devi usare esclusivamente come modem non ti converrebbe di più una PC Card GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA ed eventualmente la relativa scheda PCI per usarla anche su un desktop?
Saluti.

Non hai tutti i torti, anzi. Il fatto è che per ora non ho molto interesse alla linea veloce, mi basta navigare anche con il solo GPRS. Nella mia zona per ora non c'è copertura UMTS da parte di WIND ( solamente TIM) ma anche questo non rappresenta un problema. Come detto mi piace la tecnologia e di conseguenza un telefono/palmare adeguato. Al momento ho un P910ì e mi piacerebbe passare a qualcosaltro. Tutto qui

flok2000
19-11-2006, 18:34
Diciamo che ad occhio e croce avrei deciso per l' HTC TYTN-9600. A riguardo avrei alcune domande (anche banali):
- posso usarlo come "normale" telefono (senza auricolari, per intenderci)?
- Windows mobile 5.0, che applicazioni, giochi posso installarci? Dove trovare qualcosa per rendermi conto (anche demo)?
- per quanto concerne la versione TOM TOM, ce nè una apposita per questo sistema operativo o va bene anche quella per i telefoni ? (per esempio quello del mio P910i)

Frankie_r
19-11-2006, 20:30
Diciamo che ad occhio e croce avrei deciso per l' HTC TYTN-9600. A riguardo avrei alcune domande (anche banali):
- posso usarlo come "normale" telefono (senza auricolari, per intenderci)?
- Windows mobile 5.0, che applicazioni, giochi posso installarci? Dove trovare qualcosa per rendermi conto (anche demo)?
- per quanto concerne la versione TOM TOM, ce nè una apposita per questo sistema operativo o va bene anche quella per i telefoni ? (per esempio quello del mio P910i)

1- Certamente, l'utilizzo degli auricolari è semplicemente una possibilità in più.
2-Anche qua sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699
3-C'è la versione di Tomtom sviluppata appositamente per i PDA con Windows Mobile.