PDA

View Full Version : Problema Hardware, il Pc non si avvia

Projectz
18-11-2006, 21:52
Ciao,
Un mio amico ha un problema al pc e mi ha chiesto se potevo informarmi a riguardo prima di mandare il tutto in assistenza.
Il pc, debitamente collegato all' alimentazione, non ne vuole sapere di accendersi. Il problema non sembra essere l' alimentatore perchè sulla scheda madre c'è un led verde acceso (che probabilmente segnala qualche guasto). Ogni volta che si collega il cavo dell' alimentazione e si preme l' interruttore, il pc da la sensazionde di avviarsi ma solo per 1 secondo, la ventola del processore inizia a girare ma è solamente un falso allarme. Ripremendo l' interruttore non accade nulla, neanche questo piccolo segnale che si ripropone solamente staccando e riattaccando il cavo dell' alimentazione.
Non conosco le specifiche del pc in questione, non trattandosi del mio.
Sapete di cosa si può trattare? Grazie.

Krishna
18-11-2006, 22:07
Ciao,
Ho anch'io avuto un problema simile al tuo,per colpa della mia distrazione,quando ho installato la scheda madre nel case nuovo ad esempio e collegato tutto,non mi sono accorto che alcuni standoffs(non mi viene il termine in italiano) in dotazione col case,quelli che sembrano viti,facevano corto con la scheda madre.E quindi il computer, veniva alimentato per circa 2 secondi e poi si spegneva subito.Quando li ho riposizionati con lo scopo di impedire il contatto diretto con la scheda madre,tutto funzionava.

Questo è quello che al momento mi viene in mente.Prova anche con un cavo diverso.Oppure al limite la scheda madre.

Facci sapere.
Ciao. :)

Projectz
18-11-2006, 22:23
Il problema è che pare non sia stata messa mano sui componenti, il case non è mai stato aperto. Tra l' altro mi è stato detto che in uno dei vari tentativi, il pc si era avviato, ma da quella volta niente.
Grazie per l' interessamento :)

naso
19-11-2006, 10:02
potrebbe essere qualsiasi cosa.. dall'ali stesso, nn vuol dire che funzioni tutto dell'ali.. ci sono diversi wattaggi.... alla ram, cpu, sk madre stessa.... (il fatto che arrivi corrente al led, nn vuol dire nulla...)

o vai x tentativi sostituendo i singoli pezzi.... o nn ci fai nulla..