PDA

View Full Version : Instant on dubbi e incertezze aiutate un new-bie ;-)


tortuga99
18-11-2006, 22:32
Ragazzi possiedo da 11 mesi un bel portatile ovvero un Fujitsu-Siemens Amilo 1437G.

Il suddetto portatile tra le varie funzioni ha quella dell' instant on. Se ho capito bene questa funziona così: grazie ad un secondo tasto di accensione posto sul telecomando che esce in dotazione con il portatile è possibile avviare il computer in modalità veloce richiamando come boot un power cinema contenuto in una distribuzione linux installata su una partizione del disco rigido. Bene bellissima idea se non fosse per il fatto che a me questo power cinema gira così lento da rendermi la visione di un DvD praticamente impossibile.

A questo punto i dubbi sono questi:


1) Come mai non visualizzo la partizione dell' instant on con programmi di diagnostica tipo il Norton, il Diskeeper? Quanto è grande tale partizione?

2)Esistono programmi per sfruttare l' instant on alternativi al power cinema che potrei installare?

3)Mi consigliate di creare una partizione sul disco per installare il windows media center?

4) Nel caso creassi la partizione ed installassi il windows media center lo posso avviare con il telecomando schiacciando il tasto che mi avviava la partizione dell' instant on? per evitare così ogni volta di dover scegliere all avvio se far partire Win Xp o Win Media Center

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!!

:muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

tortuga99
21-11-2006, 15:36
Per favore :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: