Entra

View Full Version : PROBLEMI TRA ASROCK DUAL VSTA E X850 PRO

@mattste
18-11-2006, 21:18
ho un problema grave con sta mobo

allora io sono passato da AGP(9600 pro) a pci-e(X850 PRO) ma purtroppo nn mi funziona in quanto mi dice di collegare il cavo di alimentazione della VGA.
io ho collegato alla vga uno che aveva appunto la stessa forma e che quindi è entrato senza problemi solo che lo ho dovuto staccare da dove lo tenevo attacato e accendendo mi rimaneva lo schermo nero.Inoltre ho provato a collegare il cavo che mi è stato dato ad un normale molex a 4 pin che finiva appunto con l'attacco per pci , lasciando l'altro cavo al suo posto , ma anke questa volte mi è apparso il messaggio in rosso che mi dice di collegare l'alimentazione alla VGA

SPERO MI POSSiATE AIUTARE , E' MOLTO IMPORTANTE E URGENTE!!!!!

Capellone
18-11-2006, 21:29
da dove hai staccato il primo cavo che hai usato? spero non dalla scheda madre...
comunque con l'adattatore in dotazione l'alimentazione deve funzionare anche dal molex 4 pin, altrimenti vuol dire che il tuo alimentatore non è abbastanza potente

@mattste
18-11-2006, 21:32
da dove hai staccato il primo cavo che hai usato? spero non dalla scheda madre...
comunque con l'adattatore in dotazione l'alimentazione deve funzionare anche dal molex 4 pin, altrimenti vuol dire che il tuo alimentatore non è abbastanza potente

purtroppo si , dalla scheda madre.........io ho un colorist con la linea V12 19A da 450W

@mattste
19-11-2006, 11:19
forse ho capito.....io utilizzo un convertitore che da una parte si attacca ad un molex e da un altra alla VGA.Io ho utilizzato per attaccare il convertitore un molex libero , solo che il mio ali li ha in blocco , quindi un filo unico con 2 molex il sata e il floppy . quindi di questo filo utilizzo gia HD e floppy e forse la VGA nn viene alimentata perche nn c'e abbastanza potenza in quanto quel "filo" viene gia utilizzato per alimentare periferiche abbastanza esose.
L'altro "filo" del mio ali ha un tripli molex , due dei quali vengono utilizzati per il mast e il lettore DVD

@mattste
19-11-2006, 13:49
UP , SCUSATE MA E IMPORTANTISSIMO E URGENTISSIMO

Capellone
19-11-2006, 13:56
purtroppo si , dalla scheda madre.........io ho un colorist con la linea V12 19A da 450W
La scheda madre DEVE assolutamente mantenere collegati l'atx 20 pin e il 4 pin 12V, altrimenti non funziona.
l'adattatore a 6 pin per la x850 devi appunto collegarlo ad un molex libero per le periferiche, ma se nessuna delle due diramazioni ti da potenza sufficiente allora devi cambiare l'alimentatore. non c'è altra soluzione.

@mattste
19-11-2006, 14:23
allora ora provo a staccare entrambi i lettori ottici cosi da avere un filo solo per la VGA....speriamo vafa altrimenti mi tocca pigliare un ali, anke se nn sarebbe una brutta idea in fronte all'oc(con sto ali è pressoche impossiile)

@mattste
19-11-2006, 17:53
ho riprovato staccando anke il lettore ottico e quindi lasciare la VGA sola , solo che se attacco il cavo VGA il pc nn si accende , anke se nn gli attacco nulla il pc funziona , è molto probabile che il problema sia l'alimentatore sottodimensionato

@mattste
20-11-2006, 15:59
UP E' IMPORTANTE

Capellone
20-11-2006, 16:12
l'alimentatore non possiamo cambiartelo noi; che altro possiamo fare per te?

@mattste
20-11-2006, 17:06
vorrei solo sapere se l'alimentatore è davvero sottodimensionato o ci sono problemi con la scheda

novemilaotto
20-11-2006, 17:36
l'ali a quanto dici va bene con 19a sui 12v

NDUJJA
20-11-2006, 17:43
sei sicurissimo che la scheda video funziona? potrebbe anche darsi che non sia compatibile con la mobo...

@mattste
20-11-2006, 17:51
sei sicurissimo che la scheda video funziona? potrebbe anche darsi che non sia compatibile con la mobo...

dici..ora controllo
cmq la ventola parte quindi credo che la VGA funzioni anke se potrebbe nn vuol dire niente
ovviamente la ventola parte se nn attacco alla corrente la VGA

@mattste
21-11-2006, 13:00
up