PDA

View Full Version : OPINIONE PREZZO MOTHERBOARD

tmontana
18-11-2006, 22:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione: la mia ex motherboard (p4p800 deluxe) dopo due anni precisi di funzionamento impeccabile ha deciso di abbandonarmi risparmiando procio e ram...è fuori produzione da un bel pò quindi non ho trovato lo stesso modello e neanche una p4p800 inferiore...cercando cercando ho beccato una asrock p4i65gv a 68€ che ha lo stesso chipset ma ha solo due slot per le ram anche se non me ne frega + di tanto (ho tre banchi da 512 ddr400). Volevo chiedervi se il prezzo vi sembra un pò eccessivo visto ke è una asrock vecchiotta o secondo voi ci posso stare visto che il socket 478 è un pò antico e la scarsa reperibilità di solito comporta un valore aggiunto? Grazie

gigo979
18-11-2006, 23:20
secondo me t conviene cercare qui nel mercatino vedrai he troverari una mobo sicuramente migliore di quella asrock

overfusion
19-11-2006, 02:32
Le Asrock sono ottimissime se sono usate a defualt, ne ho presa una per un celeron col chipste 865 ed è una favola assoluta, idem la quella col chipset nvida 6100 per AMD.
Se hai intenzione di fare overclock o aumentare il voltaggio alla CPU, l'Asrock limita tantissimo. Il BUs è bloccato dalla casa madre, quindi non vai oltre i 150 (se hai una CPU con FSB da 533) e non va oltre i 220 (se hai una CPU da FSB 800)

tmontana
19-11-2006, 04:02
ho un P4 3.0giga quindi penso a 800mhz...cmq non toccherei assolutamente niente a livello di overclock è un pc ke mi serve soprattutto x internet bello tranquillo...ma il prezzo come lo vedete? Ce posso sta o cerco meglio?

overfusion
20-11-2006, 10:49
ho un P4 3.0giga quindi penso a 800mhz...cmq non toccherei assolutamente niente a livello di overclock è un pc ke mi serve soprattutto x internet bello tranquillo...ma il prezzo come lo vedete? Ce posso sta o cerco meglio?

imho ce pò sta, di meglio trovi sul mercatino le P4c800 e se hai cul le Abit Ic7 max3 ma non trovo giustificazioni per usare una mobo del genere per "stare su internet", quindi io ti consiglio un Asrock. Le Asrock le repute le migliori mobo in assoluto, stabilissime e molto veloci (a patto che prendi un buon chipset). In overclock sono assolutissimamente da scartare.