View Full Version : NEC O LITEON ?
Devo acquistare un nuovo masterizzatore. Navigando su internet, fra i migliori in circolazione sembrano esserci il Liteon shm-165h6s e il nec ad-5170 o ad-7173. Quale scegliereste?
walter89
18-11-2006, 22:05
nec 7173 ;)
walter89
18-11-2006, 23:33
ha meccanica sony e ottica nec, è praticamente il top come performance e qualità costruttiva;)
ha meccanica sony e ottica nec, è praticamente il top come performance e qualità costruttiva;)
Ultima domanda:
Fra il 7173 e il 5170, nec ambedue, vi sono differenze nella qualità di masterizzazione? E nella possibile usura ottico-meccanica? Anche perchè il labelflash a me non interessa tanto (forse non vale neanche la differenza dei 2-3 € fra i due masterizzatori 33€ il 5170, 36€ il 7173).
Commander
20-11-2006, 11:04
Sono 2 ottimi prodotti.
Io ho il Liteon 165h6s, e sono completamente soddisfatto. Arrivo da un Nec 4571 veramente deludente.
Ho avuto altri Nec, tutti ottimi
Considera la differenza tra lightscribe (Liteon) e Labelflash (Nec).
Ora del Liteon c'e' la versione nuova.
ciao :)
leggendo le conclusioni delle recensioni su cdfreaks il liteon è leggermente meglio :)
leggendo le conclusioni delle recensioni su cdfreaks il liteon è leggermente meglio :)
Mi ero fatto anch'io questa opinione... Alla fine però ho scelto il Nec ad-7173 per la vicinanza del negozio con il conseguente risparmio di circa 6€ (!). Il liteon l'ho trovato solo in rete, e avevo un bel ricordo di un lettore dvd che leggeva tutto, silenzioso e regalato a una bella ragazza per fare impressione. Il Nec ad-7173 è un ottimo masterizzatore, dvd+r verbatim e cd di varie marche sono stati finora i banchi di prova tutti superati ottimamente (con cd yuden 99 di punteggio con l'utility di nero "cd-dvd speed"). Unico difetto: assai rumoroso in lettura cd e dvd (quasi da "cuffie").
forse ormai è un po' tardi, ma io li ho tutti e due e devo dire che il liteon non è leggermente meglio... molto meglio!!!;)
Ma ilnec ha dalla sua la reale velocità di lettura di 16X, cosa che il Liteon arriva max a 13X circa..
forse ormai è un po' tardi, ma io li ho tutti e due e devo dire che il liteon non è leggermente meglio... molto meglio!!!;)
Ma ilnec ha dalla sua la reale velocità di lettura di 16X, cosa che il Liteon arriva max a 13X circa..
scusa, per quale motivo, il liteon andrebbe meglio del nec?
ne ho appena ordinato uno AD 7173 B sata nero... ed ero in dubbio fra questo e un Asus 1814 BLT sata nero.
ciao
orsofred
05-05-2007, 11:17
Salve!
Siccome mi trovo ank'io la situazione identica, desideravo informazioni riguardo questi due modelli pioneer DVR-112 e un NEC5170A?
Cosa mi dite?
Ringrazio....
scusa, per quale motivo, il liteon andrebbe meglio del nec?
ne ho appena ordinato uno AD 7173 B sata nero... ed ero in dubbio fra questo e un Asus 1814 BLT sata nero.
ciao
La qualità della scrittura è superiore ed inoltre il liteon è molto meno schizzinoso del nec con i supporti non top di gamma..:)
Klingon66
06-06-2007, 12:15
La qualità della scrittura è superiore ed inoltre il liteon è molto meno schizzinoso del nec con i supporti non top di gamma..:)
Io ho un masterizzatore Cd Lite-On, ma confermo quello che dici. Io però sono un po' maldisposto verso la Nec, perché avevo un CRT Nec 19" e un lettore DVD nec, entrambi morti dopo poco più di 3 anni di funzionamento, quindi non potete considerarmi troppo obiettivo nei miei giudizi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.