View Full Version : 8800 gts improvvisamente rotta
drowning man
18-11-2006, 19:55
non bastavano i problemi di driver poi r faticosamente risolti, ora sembra si sia proprio rotta la mia vga da 500 euro. funzioanva tutto fino ad 1 ora fa poi ho fatto un 3d mark e mi ha segnato 2000 punti, me ne sono accorto subito che non andava operchè la ventola della vga non girava a pieno regime. e così i giochi, mi vanno a 15 fps mentre fino a 1 ora fa a 60. 3d mark mi dice che la gpu sta a 0 mhz, e anche ntune. ecco i post. è come se si fosse resettata, cosa posso fare? vi prego un aiuto.
[img=http://img217.imageshack.us/img217/4517/gpulu7.th.jpg] (http://img217.imageshack.us/my.php?image=gpulu7.jpg)
[img=http://img464.imageshack.us/img464/5162/gpu1it2.th.jpg] (http://img464.imageshack.us/my.php?image=gpu1it2.jpg)
riporto manualmente le frequnze al loro livello?
porca miseria ho rimesso i driver e ora funge! quelle indicazion di ntune e 3d mark sono finte percjhè mi segnano 0 anche ora che va bene. qualcuno sa come vedere le frequenze de sta vga? e alzarle?
marcromo
18-11-2006, 23:46
alcuni modelli di 8800 sia gts che gtx le stanno ritirando dal marcato perchè hanno una resistenza che salta molto facilmente....probabilmente ti è capitato questo problema!!! mi dispiace
drowning man
18-11-2006, 23:54
però ora ho rimesso i driver e funziona. non sarà un problema di driver?
secondo te dovrei farmene mandare un'altra? ora però funziona. che intendi per resistenza?
tra l'altro avevo letto che il problema aveva riguardato solo le gtx e prima dell'immissione sul mercato.
marcromo
18-11-2006, 23:57
ho letto un'articolo su internet riguardo quetsa resistenza pero non riesco a trovare il link nella cronologia!!! io opterei per l'assistenza in RMA!!
drowning man
18-11-2006, 23:59
ho letto un'articolo su internet riguardo quetsa resistenza pero non riesco a trovare il link nella cronologia!!! io opterei per l'assistenza in RMA!!
in rma che vuol dire? l'ho comprata vi internet che palle, la devo rispedire? se non si ripete me la tengo, continuo a ritenere sia un problema di driver. certo se si ripete. io avevo letto comunque che il problema tiguardava solo la gtx ed era sorto prima della commercializzazione.
secondo me se fosse stato un problema hardware non si sarebbe rimessa a posto con i driver,, o no?
comprane un'altra, tanto sono solo altri 500 euro
porca miseria ho rimesso i driver e ora funge! quelle indicazion di ntune e 3d mark sono finte percjhè mi segnano 0 anche ora che va bene. qualcuno sa come vedere le frequenze de sta vga? e alzarle?
Installa ATiTools. visualizza frequenze e temperature e inoltre cerca in automatico il limite di OC
Dark_Wolf
20-11-2006, 00:12
comprane un'altra, tanto sono solo altri 500 euro
Quoto, anzi prendi la GTX :P
Raga, ma che ci comprate a fare schede prossime a svalutare vertiginosamente?
La resistenza in questione, da quello che so, rappresenta un problema solo per le 8800 serie GTX, le GTS sono escluse.
Non è che hai pasticciato con i drivers nel sistema operativo?
Il benchmark di prey alla fine mi riporta le frequenze di lavoro della scheda video...se ti può essere utile ;)
Ciauz
ps: Dark_Wolf e di@! veramente costruttivi i vostri interventi.
Colgo il commento per sottolineare che certi interventi sono appunto inutili e quantomeno provocatori.
Pregherei quindi Dark_wolf e Di@ di smetterla, dal momento in cui se una persona non vuol rispondere puo' tranquillamente farlo e in certi casi sarebbe anche meglio.
Grazie.
drowning man
20-11-2006, 15:46
La resistenza in questione, da quello che so, rappresenta un problema solo per le 8800 serie GTX, le GTS sono escluse.
Non è che hai pasticciato con i drivers nel sistema operativo?
Il benchmark di prey alla fine mi riporta le frequenze di lavoro della scheda video...se ti può essere utile ;)
Ciauz
sì ma infatti poi lo avevo scritto: era probabilmente dovuto ai driver, alla fine dopo aver disinstallato e installato un po' di volte in modalità provvisoria con dc ho risolto. grazie per la risposta, sei molto gentile.
Buono dai, cmq io prima di installare la gts avevo una 7900 gt.
Ho disinstallato i drivers da winxp, in provvisoria ho usato dc, e poi ho installato i 97.02...in questo modo nessun problema ;)
Forse sarebbe meglio mettere in rilievo quello che Ti è capitato nel thread ufficiale delle 8800: cioè consigliare a tutti di disinstallare per bene i drivers prima di usare la scheda...per evitare problemi ;)
Ciauz
drowning man
20-11-2006, 16:14
Buono dai, cmq io prima di installare la gts avevo una 7900 gt.
Ho disinstallato i drivers da winxp, in provvisoria ho usato dc, e poi ho installato i 97.02...in questo modo nessun problema ;)
Forse sarebbe meglio mettere in rilievo quello che Ti è capitato nel thread ufficiale delle 8800: cioè consigliare a tutti di disinstallare per bene i drivers prima di usare la scheda...per evitare problemi ;)
Ciauz
sì anche io ho fatto così, ma certi giochi non funzionavano (quake 4 e prey), quindi, ho dovuto ripetere la procedura (sempre in modalòità provvisoria e con dc) e i giochi sono andati. successivamente, quando ormai tutto sembrava risolto, si è fermata (la ventola girava al minimo), e ho risolto nuovamente reinstallando i driver. ora, finalmente, sembra tuytto a posto. probabilmente avevo un sistema abbastanza incasinato coi driver. ciao.
drowning man
27-11-2006, 01:16
scusate ragazzi ma sono tre volte che sta scheda mi si ferma. cioè va al minimo e fa 2000 al 3d mark. disinstallo i driver, li rimetto, funziona per 1 giorno e si riferma. ho formattato, rimesso, ma dopo 1 giorno si è rifermata. secondo voi è un èproblema della vga o di incompatibilità? io ora la cambio, magari cambio marca.
scusate ragazzi ma sono tre volte che sta scheda mi si ferma. cioè va al minimo e fa 2000 al 3d mark. disinstallo i driver, li rimetto, funziona per 1 giorno e si riferma. ho formattato, rimesso, ma dopo 1 giorno si è rifermata. secondo voi è un èproblema della vga o di incompatibilità? io ora la cambio, magari cambio marca.
Boh, con la mia GTS finora nessun comportamento anomalo. Hai provato a guardare su google se ci sono problemi con la a8n e g80?Se non c'è nulla proverei a farmi cambiare la vga. Certo è strano il fatto che disinstalli i drivers e rifunziona. Non hai la possibilità di provarla su un altro pc?
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.