View Full Version : A 299 Km/h sulla Serravalle Bolzaneto
planning
18-11-2006, 17:30
http://video.google.it/videoplay?docid=4023013823471149258&q=serravalle
Allucinante video, ne parla anche il Secolo XIX.
C'era già un thread in piazzetta ed è stato chiuso...
Tra l'altro il video non si apre :mbe:
C'era già un thread in piazzetta ed è stato chiuso...
senza motivo c'è da dire.....
cmq come ho già detto il video nn è niente di esagerato rispetto alle potenzialità di quelle moto, chiaramente è da fuori di testa contando che è in mezzo al traffico.......
PS i 299 segnati in realtà sono solo i km/h segnati al max dai tachimetri visto l'accordo che c'è tra i produttori japponesi di autolimitare tutte le moto a 300 ;)
ciao
PS i 299 segnati in realtà sono solo i km/h segnati al max dai tachimetri visto l'accordo che c'è tra i produttori japponesi di autolimitare tutte le moto a 300 ;)
ciao
cioé?
Se si continua ad accelerare la moto non va?
Oppure hanno deciso di limitare solamente il tachimetro? :D
cioé?
Se si continua ad accelerare la moto non va?
Oppure hanno deciso di limitare solamente il tachimetro? :D
le ultime moto sono limitate a 300km/h di velocita'.
per es la ZZR1400 , uscita mesi fa , in 6a e' limitata ad un regime che non prende manco la coppia. in pratica 4a 5a e 6a sono tutte limitate a 300 km/h.
Ciaozoiaiza
planning
18-11-2006, 17:47
Non avevo visto che era già stata aperta, se volete chiudete pure.
Ciao.
per es la ZZR1400 , uscita mesi fa , in 6a e' limitata ad un regime che non prende manco la coppia. in pratica 4a 5a e 6a sono tutte limitate a 300 km/h.
Ciaozoiaiza
ah ok, non è un semplice fatto di centralina quindi....
comunque in quest'altro video, alla fine, all'uscita del casello, si sente anche il tizio che parla
edit:
mi son dimenticato il link :doh:
http://video.google.it/videoplay?docid=-7769732783589646466&q=serravalle
Ciaozoiaiza
esatto xò volendo si può anche togliere illimitatore ma in questo caso mi pare che segnino cmq i 299, o almeno x alcune mi pareva fosse così.....
ciao
esatto xò volendo si può anche togliere illimitatore ma in questo caso mi pare che segnino cmq i 299, o almeno x alcune mi pareva fosse così.....
ciao
questo boh. non lo so sinceramente :D
Ciaizoaoza
senza motivo c'è da dire.....
cmq come ho già detto il video nn è niente di esagerato rispetto alle potenzialità di quelle moto, chiaramente è da fuori di testa contando che è in mezzo al traffico.......
ciao
considerate pero' che se metto un pignone e una corona diverse la velocita' non e' reale perche calcolata dal motore e non alle ruote
sta andando forte ma non a 299
;)
considerate pero' che se metto un pignone e una corona diverse la velocita' non e' reale perche calcolata dal motore e non alle ruote
;)
si certo anche questo è relativo a dov'è presa la velocità..... Sul 1000RR è al pignone?
Cmq anche avesse 1 dente in meno di pignone che scarto avrà,20 orari? :wtf:
si certo anche questo è relativo a dov'è presa la velocità..... Sul 1000RR è al pignone?
Cmq anche avesse 1 dente in meno di pignone che scarto avrà,20 orari? :wtf:
per me quello e' d+ di un dente
sta andando forte, e cmq un de@@@@nte in strada, ma non e' sicuramente a 299
per me quello e' d+ di un dente
sta andando forte, e cmq un de@@@@nte in strada, ma non e' sicuramente a 299
si ma difficile che abbia + di 1 dente il pignone diventa troppo piccolo e la catena nn fa il giro..... ;)
Già su alcuni pignoni c'è difficoltà con 1 dente in meno...... :p
Cmq ovvio è matto da legare e probabilmente nn sarà nemmeno a velocità warp ma cmq corre, stica se corre.....
Milosevik
18-11-2006, 18:57
sulla tuono è calcolata alla ruota , ehhh ste aprilia so troppo avanti :D , traina cmq quella moto , range da bicilindrico ma urlo da 4 , non male.
si ma difficile che abbia + di 1 dente il pignone diventa troppo piccolo e la catena nn fa il giro..... ;)
Già su alcuni pignoni c'è difficoltà con 1 dente in meno...... :p
Cmq ovvio è matto da legare e probabilmente nn sarà nemmeno a velocità warp ma cmq corre, stica se corre.....
sia sull r1 che sul zx10 si cambia anche 2denti senza probl, poi c'e la corona
cmq quel filmato (vecchio cmq) sembra fatto apposta x stupire ( da de.......)
:)
sia sull r1 che sul zx10 si cambia anche 2denti senza probl, poi c'e la corona
cmq quel filmato (vecchio cmq) sembra fatto apposta x stupire ( da de.......)
si ma diventano inguidabili con 2 denti di pignone! :eek:
son 6 denti in + di corona almeno se non di +! :eek:
Non mi sembra poi molto nervosa tutto sommato, anche le penne le fa tutte sfrizionando...... :boh:
si ma diventano inguidabili con 2 denti di pignone! :eek:
son 6 denti in + di corona almeno se non di +! :eek:
il pilota a cui facevo assistenza con l'r1 non la pensava allo stesso modo :D
Non mi sembra poi molto nervosa tutto sommato, anche le penne le fa tutte sfrizionando...... :boh:
di serie hanno una 1a lunghissima, non mi sembra la tiri
il pilota a cui facevo assistenza con l'r1 non la pensava allo stesso modo :D
di serie hanno una 1a lunghissima, non mi sembra la tiri
sticazzi! Completamente fuori! :D
cmq è vero le marce basse nn le tira ma già in 3° e 4° con 2 denti in meno dovrebbe alzrsi di gas no? in 3° sicuro xchè già dovrebbe accennare a farlo originale..... :p
Praetorian
18-11-2006, 19:44
diciamo che tra le mille supersport la cbr1000rr è la piu "tranquilla" a livello di motore
TOWERTORRE
19-11-2006, 00:13
che criminale...gente così dovrebbe pagare una multa con molti zeri, e andare a piedi per il resto della sua vita. Faccio il tifo per il platano contro cui spero si schianti, il giorno che non gli andrà bene. Ovvero, onde evitare fraintendimenti: non gli sto augurando di morire, ma spero che se sfortunatamente sto tizio dovesse avere un incidente, non coinvolga qualcun altro.
Silver_1982
19-11-2006, 01:12
..sinceramente non sono riuscito a vedere il punto in cui arriva a 299Km/h, la parte del tachimetro era sempre in controluce :boh: , ad ogni modo spingeva abbastanza ;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
19-11-2006, 08:01
Ad un certo punto mi sembra che superi a tutta birra una pattuglia della Stradale.
Alla gente che usa così la strada dovrebbero togliergliela la vita.
Ieri sera quattro ragazzi giovanissimi mi hanno superato su una Clio a destra in una rotonda a non meno di 80 all'ora con la macchina che quasi si piegava su due ruote... poi quando muoiono bisogna anche far finta di essere dispiaciuti, perchè sai erano dei bravi ragazzi!!
:(
belin che mostro scendere dalla serravalle a quel modo è da folli
Ma che cazz è? Un CBR? Mai visto un cruscotto tanto brutto :eek: :D
Cmq penso anche io che sia più corto di rapportatura... con un dente in meno di pignone il tachimetro scazza di una 20 di km/h più lo scarto che già ha quindi tranquillamente 30/35 km/h
Un bel coglioncello ad ogni modo :D
killerone
19-11-2006, 14:31
la cosa piu' aberrante del video e' vedere quanti imbecilli stanno sulla sx con corsia dx libera
Silver_1982
19-11-2006, 15:06
la cosa piu' aberrante del video e' vedere quanti imbecilli stanno sulla sx con corsia dx libera
...straquoto tutto....anche la firma ;)
mai visto "Ghostrider, the final ride"? :D
Sehelaquiel
19-11-2006, 21:19
quoto
VegetaSSJ5
20-11-2006, 19:26
ne hanno appena parlato sul tg5 mostrando un servizio con le immagini del video... :D
Mi hai preceduto Vegeta :D lo stesso video al tg 5 ed hanno detto che i carramba stanno provando ad identificare su quella zona chi potrebbe essere stato
ninja750
20-11-2006, 20:05
;)
quoto
ninja750
20-11-2006, 20:12
Mi hai preceduto Vegeta :D lo stesso video al tg 5 ed hanno detto che i carramba stanno provando ad identificare su quella zona chi potrebbe essere stato
impossibile che lo becchino, sul www di sti video ce ne sono milioni e comunque basta andare sulla serravalle per vedere che anche andando FORTE c'è sempre chi arriva dietro di te + veloce
mah, se ci sono le telecamere ai caselli, basta vedere la targa di un'auto uscita prima di lui, (mi sembra si intraveda qualcosa), ed è fregato se hanno voglia di far ricerche
ninja750
20-11-2006, 20:44
si come no
hanno sei server con dei TERA di filmati in alta risoluzione e li tengono per mesi...
si come no
hanno sei server con dei TERA di filmati in alta risoluzione e li tengono per mesi...
ma va!! usano ancora le videocassette per registrare :asd:
Basta individuare chi ha uppato quel filmato su google, o no? :mbe:
Basta individuare chi ha uppato quel filmato su google, o no? :mbe:
sì se l'ha postato lui, ma magari l'ha postato uno che l'ha trovato su emule
comunque c'era un'altro video, lungo il doppio, in cui faceva andata e ritorno.
In quel video si vedeva la targa, o parte della targa della macchina ferma al casello prima di lui.
Siccome era un casello Viacard, basta trovare il proprietario della macchina-->proprietario della viacard
fai una ricerca di tutte le volte che questo dell'auto è uscito al casello di bolzaneto o quello che è, e quello con la moto lo hai beccato! E' quello che è uscito subito dopo!
Blaster_Maniac
20-11-2006, 21:23
mai visto "Ghostrider, the final ride"? :D
Ma quello se non sbaglio del belgio? Me lo fece vedere un mio amico.Una roba tipo che ha coperto la distanza viareggio-firenze in 20 minuti... :eek:
:eek:
Sehelaquiel
20-11-2006, 22:18
bella, vedo che i telegiornali hanno scoperto per la prima volta youtube/google video.
Sinceramente, non riesco a capire perche' dovrebbero cominciare a trasmettere una cosa simile quando ci sarebbero cose molto piu' importanti di cui parlare.
E continuo a non capire la gravita' della cosa. Se qualcosa andava storto, al 99% moriva solamente lui.
Sehelaquiel
20-11-2006, 22:37
E mi sono dimenticato di aggiungere un altra cosa - non ha corso molti rischi, per coma la vedo io. Nulla a che vedere con ghostrider.
bella, vedo che i telegiornali hanno scoperto per la prima volta youtube/google video.
Sinceramente, non riesco a capire perche' dovrebbero cominciare a trasmettere una cosa simile quando ci sarebbero cose molto piu' importanti di cui parlare.
E continuo a non capire la gravita' della cosa. Se qualcosa andava storto, al 99% moriva solamente lui.
E di quell'1% ce ne fottiamo? E dei costi per rimuovere i suoi pezzi dalla carreggiata? Delle eventuali ambulanze e pattuglie che devono occuparsi di questo imbecille? Delle persone impegnate a rimediare alle sue cazzate per fare lo sborone su Internet?
La cosa è grave e merita di essere approfondita, anche se dubito che riescano ad arrivare fino in fondo.
Andrea Dandy Bestia
20-11-2006, 23:29
E continuo a non capire la gravita' della cosa.
La cosa grave è se tu non riesca a capire la gravita della cosa.
Se qualcosa andava storto, al 99% moriva solamente lui.
Su quali basi riesci a fornire un dato così preciso e clamorosamente sbagliato?
TOWERTORRE
20-11-2006, 23:38
rivederlo in tv ha rafforzato la mia voglia di vederlo trasformato in confettura...mi spiace ma per la brutalità ma questi sono pazzi criminali...
Jaguar64bit
20-11-2006, 23:58
Pensate a tutti quelli che hanno tentato di fare un video simile con la moto , ma poi non l'hanno potuto...:asd: pubblicare su internet..
VegetaSSJ5
21-11-2006, 00:01
non vorrei che questi servizi che mandano al tg facciano prendere a qualcuno la smania di correre e filmare le loro imprese... :rolleyes:
voodoo child
21-11-2006, 00:19
Ma hai idea di quello che dici?
Una moto+pilota (supponiamo un totale di 250kg) lanciata a 270km/h (75m/s) ha la stessa energia cinetica di un'auto da 1200kg che viaggia a 120km/h (se ho fatto bene i calcoli)... se per te è poco... :rolleyes:
Senza contare che una moto per come è fatta ha meno superficie di impatto, nonchè una minor capacità di disperdere parte dell'energia dell'urto, il che si traduce in una grande capacità di penetrazione nel veicolo, con danni ancora maggiori per i passeggeri di quelli prodotti dall'urto di un auto... diciamo che c'è la stessa differenza che passa tra essere colpiti allo stomaco con la stessa forza con un guantone da boxe o con un pugnale.
E se invece che una macchina colpisse un'altra moto, pensi sempre che ad avere la peggio sarebbe sempre lui?
Io giro sia in macchina che in moto, sono il primo ad ammettere di non rispettare sempre i limiti, ma ritengo di avere una condotta di guida più che prudente, soprattutto su strade a scorrimento veloce... non sorpasso se non ho buona visibilità, mai a destra o ai margini della carreggiata. Faccio così mica per paura dei velox o altro, esclusivamente per non rischiare inutilmente la mia vita... quindi permetti che mi girino i coglioni se mentre rientro nella mia corsia dopo un regolare sorpasso vengo cilindrato da un demente che nonostante la mai freccia ha pensato bene di superarmi a destra ai 300?
Questa è la gente che ho il terrore di incrociare sulla mia strada, e non solo in moto... gente che se ne frega della propria (e fin qui... ) e delle altrui vite per sentirsi figa facendo i 320 sul dritto (sai che difficoltà quando si hanno la moto giusta e l'idiozia giusta), visto che non ha il manico per correre sul serio, in pista, contro altri piloti... questa è la gente a causa della quale essere motociclisti è sempre più difficile, tra pregiudizi della gente, rincari di bolli e assicurazioni, persecuzione delle forze dell'ordine e delle popolazioni locali (vedi latte d'olio versate per la strada e compagnia bella)...
Pensate a tutti quelli che hanno tentato di fare un video simile con la moto , ma poi non l'hanno potuto...:asd: pubblicare su internet..
io prima poi o lo faccio :D
ma mica mi piazzo in autostrada a fare un drittone di 200km ai 200 km/h :D
voglio fare un video mentre vado a zonzo sulle mie collinette belle :D
solo che devo trovare il modo di farlo... :muro:
pensavo di farlo col 6680... ma mi devo ingegnare...
Ciaozoiaza
Milosevik
21-11-2006, 07:10
io prima poi o lo faccio :D
ma mica mi piazzo in autostrada a fare un drittone di 200km ai 200 km/h :D
voglio fare un video mentre vado a zonzo sulle mie collinette belle :D
solo che devo trovare il modo di farlo... :muro:
pensavo di farlo col 6680... ma mi devo ingegnare...
Ciaozoiaza
ma non saranno sprecati tutti quei fotogrammi al secondo ?! una foto ogni tanto penso basti a rendere l'idea della tua velocità :D :D
ma non saranno sprecati tutti quei fotogrammi al secondo ?! una foto ogni tanto penso basti a rendere l'idea della tua velocità :D :D
vabbeh perche' voi guardate solo la velocita' :D allora continuate a guardarvi le autostrade dritte col tipo a 300km/h :D
io volevo fare un filmato sui miei giretti collinosi anche per mostrare a tutti che cazzo di strade mi tocca fare per potermi fare 2 pieghette :Prrr:
Coaoziaiza
Ho visto di peggio, sia in quanto a velocità sia in quanto a follia.
Quando avevo la moto :cry: e andavo sul raccordo da Trigoria alla Nomentana, era tutta una coda di auto e c'era traffico di moto e scooter persino in corsia d'emergenza.
Io ero li, andavo ad una velocità ridotta, pronto a rientrare nella coda di auto in caso di necessità, diciamo a 90-110, come gli scooter e tutte le mattine c'era uno con una R1 che mi passava, su una ruota, almeno a 180, in corsia d'emergenza.... con la colonna di auto ferme e altre due ruote a velocità ridotta in corsia d'emergenza :rolleyes:
LuVi
ninja750
21-11-2006, 08:00
sono abbastanza d'accordo
e comunque da anni su internet di sti filmati se ne trovno 18 milioni
Ho visto di peggio, sia in quanto a velocità sia in quanto a follia.
LuVi
mi tocca quotare il Luvi.
almeno nella parte che ho visto al TG5 non ho visto follie spaventose....nè curve al limite nè sorpassi sulla dx (e spazio ce n'era come sempre).
Può darsi che la parte che non ho visto sia peggio.
Un delinquente......ma c'è di peggio......la differenza è solo che nel fatto che i tg se ne siano occupati e vogliano creare un caso "sensazionale".
è tutta fiera.
Un delinquente......ma c'è di peggio......la differenza è solo che nel fatto che i tg se ne siano occupati e vogliano creare un caso "sensazionale".
è tutta fiera.
Su questo non si può che essere d'accordo.
Ormai come da abitudine dei media: quando viene stuprata una ragazzina, per giorni tutti i maghrebini d'Italia decidono di stuprare ogni ragazza che incontrano, poi si stufano e non ne sentiamo più parlare. Poi c'è un pitbull che attacca una povera vecchietta, e improvvisamente tutti i pitbull in circolazione decidono di attaccare a caso vecchi e bambini, per poi smettere come se nulla fosse successo. E così via!
:(
Milosevik
21-11-2006, 10:04
vabbeh perche' voi guardate solo la velocita' :D allora continuate a guardarvi le autostrade dritte col tipo a 300km/h :D
io volevo fare un filmato sui miei giretti collinosi anche per mostrare a tutti che cazzo di strade mi tocca fare per potermi fare 2 pieghette :Prrr:
Coaoziaiza
se se avevo capito :D , ma vista la tua andatura non serve un video , vai così piano che basta una foto ogni 2 secondi :ciapet:
se se avevo capito :D , ma vista la tua andatura non serve un video , vai così piano che basta una foto ogni 2 secondi :ciapet:
oh oh ho sei simpatico come un pistone che sbatte in testa :D :D
:p
Ciaizoaoza
Milosevik
21-11-2006, 10:07
oh oh ho sei simpatico come un pistone che sbatte in testa :D :D
:p
Ciaizoaoza
:cry:
magari c'avessi ancora qualcosa in testa :(
bananarama
21-11-2006, 10:10
non mi pare niente di che, ho visto tamarri con la 500 sporting a 50 all'ora essere molto piu' pericolosi...
:cry:
magari c'avessi ancora qualcosa in testa :(
ho sentito che venderai la tuono e ti prenderei la ferro monomarcia...
e' vero ???
:O
Cuiaujznaoza
Milosevik
21-11-2006, 10:16
ho sentito che venderai la tuono e ti prenderei la ferro monomarcia...
e' vero ???
Cuiaujznaoza
se tocca i 299 ci posso fare un pensierino , il mio SI a 100 vibra troppo :D
La notorietà gli costerà presto cara...
Milosevik
21-11-2006, 10:34
La notorietà gli costerà presto cara...
credi? anche lo trovassero il video non prova niente , il contachilometri potrebbe essere stato manomesso e cmq non credo possa far fede per contestargli la velocità.
credi? anche lo trovassero il video non prova niente , il contachilometri potrebbe essere stato manomesso e cmq non credo possa far fede per contestargli la velocità.
Velocità a parte ci sono una serie di infrazioni per guida pericolosa che penso gli costerebbero cmq la patente.
tdi150cv
21-11-2006, 10:57
si ma al solito ... chi c'era alla guida ?
Tutti li sta l'inghippo !!!
slipknot2002
21-11-2006, 11:04
Dopo aver visto i video del TT non mi impressiona più nulla :D :D
Eccesso di velocità reiterato, guida pericolosa, non osservanza della distanza di sicurezza, scarso controllo del mezzo (sembra da ridere, ma le impennate, volute o no, si traducono in questo nel codice della strada), non mi viene altro al momento. Si conosce la moto e si parla già del nome e della provenienza del motociclista, non penso che alla stradale non sappiano lavorare... Certo che se sono trascorsi 150 giorni dal giorno delle riprese il tipo può stare tranquillo
nn credo molti conoscano la serravalle...è uno dei tratti di autostrada peggiori in italia...divertente ? Si d'accordo (tutt altro che dritto)...ma anche estremamente pericoloso.
Poco pericolo il tipo ? Si ammazzava solo lui ? Credo siano pensieri altrettanto pericolosi di chi ha quel tipo di comportamento.
Ciao, Ale
ma peggiore in che senso? per le curve o per lo stato stradale?
non ho visto il video. l'autostrada e' a 2 o 3 corsie?
perche' finora il peggior tratto autostradale che ho fatto e' stata la brennero , da verona al garda nord... e faceva davvero schifo come autostrada ( infatti non penso di aver mai superato i 160-170 li' ).
Ciaiziaoza
bananarama
21-11-2006, 11:41
quoto... c'hanno il video, ma chi guidava? che fanno, si bevono il proprietario del mezzo? ma poi la targa c'e'?
quoto... c'hanno il video, ma chi guidava? che fanno, si bevono il proprietario del mezzo?
Per le multe per eccesso di velocità funziona così quindi non vedo perchè debbano comportarsi diversamente. Secondo me la moto è un mezzo di trasporto molto più "personale" dell'auto (se c'è una moto in famiglia la guidano tutti? e se la moto è un missile? :D ) quindi ha valore l'equazione "persona alla guida"=proprietario
ma poi la targa c'e'?
Quella sarà stata la prima cosa a cui ha "pensato" il tipo del video :D
bananarama
21-11-2006, 12:01
Per le multe per eccesso di velocità funziona così quindi non vedo perchè debbano comportarsi diversamente. Secondo me la moto è un mezzo di trasporto molto più "personale" dell'auto (se c'è una moto in famiglia la guidano tutti? e se la moto è un missile? :D ) quindi ha valore l'equazione "persona alla guida"=proprietario
la legge e "secondo te" sono due cose diverse, non e' che si puo' accusare uno perche' presumibilmente era lui alla guida, ci vogliono le prove!
ad esempio la mia moto non e' intestata a me eppure la guido solo io!
Il tratto di A7 tra Serravalle e Genova in direzione Genova è sicuramente più lento e pericoloso di quello in direzione Milano, entrambi sono comunque a due corsie
RiccardoS
21-11-2006, 12:13
non sono arrivato a vedere il pezzo dove fa i 300, ma fino a circa metà video... dove sta in media sui 180*... non mi sembra nulla di eccezionale, credo che chiunque con una supersportiva arrivi spesso a fare cose del genere...
* cmq quelli NON sono 180 reali! :D
la legge e "secondo te" sono due cose diverse, non e' che si puo' accusare uno perche' presumibilmente era lui alla guida, ci vogliono le prove!
ad esempio la mia moto non e' intestata a me eppure la guido solo io!
Infatti ho scritto "secondo me" :)
Ci sono dei velox fissi in direzione Genova (se avesse fatto anche l'andata ad andatura allegra potrebbe essere stato fotografato) ma non mi risulta ce ne siano in direzione Milano sul tratto considerato. Di sicuro ci sono le riprese dei caselli di Bolzaneto e di Serravalle e le ore di ingresso e di uscita dall'autostrada
non sono arrivato a vedere il pezzo dove fa i 300, ma fino a circa metà video... dove sta in media sui 180*... non mi sembra nulla di eccezionale, credo che chiunque con una supersportiva arrivi spesso a fare cose del genere...
tu li fai anche nelle stradine di campagna!
Ciaizoiaoiza
Billy-joe
21-11-2006, 13:10
...
Scusami, ma hai mangiato delle pigne a colazione? Cazzata... pensa solo se te ti vedi passare in 30cm di spazio tra la tua macchina ed il guard rail una moto ai 200 e passa km/h cosa puoi fare... come minimo ti viene da fare una manovra un po' brusca... se nn è causa di incidente questo. Hai visto troppi videogame per conto mio...
Locurtola
21-11-2006, 13:23
Ci sono dei velox fissi in direzione Genova
Dove? :D
Ci passo raramente in macchina, quando torno dall'outlet, ed è particolarmente difficile superare i limiti in discesa, senza andare sull'eccessivamente pericoloso, però magari a sapere dove sono evito brutte sorprese... :D
Sehelaquiel
21-11-2006, 13:46
sono abbastanza d'accordo
e comunque da anni su internet di sti filmati se ne trovno 18 milioni
;)
Guardate, non nego che schiantare su una macchina a 300km/h manderebbe all' altro mondo tutti gli interessati, pero' non so se lo avete notato, il tizio in questione fa i 300 orari solamente sul dritto quando non c'e' nessuno, e rallenta immediatamente quando vede che sta raggiungendo le macchine d'avanti a lui.
Fa le curve con velocita' moderata, e le uniche volte quando ha superato nelle curve sono state all' uscita di una curva alla sinistra, quando le altre macchine implicitamente andrebbero piu' alla destra per via della curva a sinistra.
Quando fa le impennate le fa con sicurezza (piu' o meno..), e si puo' notare che e' 100% sicuro che non c'e' nessuno nell' immediata vicinanza davanti a lui. Anche se questo e' cmq un comportamento rischioso, specie ad alte velocita', dato che certe volte fa le impennate per troppo tempo, a velocita' alte, e con il rischio che qualche idiota sulla corsia di destra potrebbe impegnare la corsia di sinistra non notandolo.
Non sto negando che quello che ha fatto e' da coglioni, ma ho visto ben peggio sulla strada, o in video (e ghostrider ne e' un esempio, corre rischi ben piu' gravi che dello stesso tizio in questione - l'avete visto superare file di macchine a 300 km/h? ghostrider fa proprio questo). Non e' nulla di che, ed e' specialmente per questo che critico i telegiornali che lo hanno mandato in onda, quando potrebbero parlare di cose ben piu' importanti.
Per darvi un analogia, e' molto piu' rischioso quello che fa un tizio di questo forum - leggetevi il thread su questo video nella piazzetta che e' stato chiuso da Freeban.
E di quell'1% ce ne fottiamo? E dei costi per rimuovere i suoi pezzi dalla carreggiata? Delle eventuali ambulanze e pattuglie che devono occuparsi di questo imbecille? Delle persone impegnate a rimediare alle sue cazzate per fare lo sborone su Internet?
La cosa è grave e merita di essere approfondita, anche se dubito che riescano ad arrivare fino in fondo.
L'1% e' forse qualcosa in piu' della stessa probabilita' che io o te impegniamo altre persone in un incidente a velocita' normali. Si, sto generalizzando.
Per i costi e simili, e' per questo che paga le tasse. Anche se ammetto che dovrebbe pagarle lui, anche dal suo conto personale, se fosse possibile.
La cosa grave è se tu non riesca a capire la gravita della cosa.
Prevedibile.
Su quali basi riesci a fornire un dato così preciso e clamorosamente sbagliato?
Riusciresti a provare che la probabilita' sia sbagliata, con un analisi concreta ed empirica? (ndr, il dato e' comunque sbagliato).
Ma hai idea di quello che dici?
Una moto+pilota (supponiamo un totale di 250kg) lanciata a 270km/h (75m/s) ha la stessa energia cinetica di un'auto da 1200kg che viaggia a 120km/h (se ho fatto bene i calcoli)... se per te è poco... :rolleyes:
Senza contare che una moto per come è fatta ha meno superficie di impatto, nonchè una minor capacità di disperdere parte dell'energia dell'urto, il che si traduce in una grande capacità di penetrazione nel veicolo, con danni ancora maggiori per i passeggeri di quelli prodotti dall'urto di un auto... diciamo che c'è la stessa differenza che passa tra essere colpiti allo stomaco con la stessa forza con un guantone da boxe o con un pugnale.
E se invece che una macchina colpisse un'altra moto, pensi sempre che ad avere la peggio sarebbe sempre lui?
Io giro sia in macchina che in moto, sono il primo ad ammettere di non rispettare sempre i limiti, ma ritengo di avere una condotta di guida più che prudente, soprattutto su strade a scorrimento veloce... non sorpasso se non ho buona visibilità, mai a destra o ai margini della carreggiata. Faccio così mica per paura dei velox o altro, esclusivamente per non rischiare inutilmente la mia vita... quindi permetti che mi girino i coglioni se mentre rientro nella mia corsia dopo un regolare sorpasso vengo cilindrato da un demente che nonostante la mai freccia ha pensato bene di superarmi a destra ai 300?
Questa è la gente che ho il terrore di incrociare sulla mia strada, e non solo in moto... gente che se ne frega della propria (e fin qui... ) e delle altrui vite per sentirsi figa facendo i 320 sul dritto (sai che difficoltà quando si hanno la moto giusta e l'idiozia giusta), visto che non ha il manico per correre sul serio, in pista, contro altri piloti... questa è la gente a causa della quale essere motociclisti è sempre più difficile, tra pregiudizi della gente, rincari di bolli e assicurazioni, persecuzione delle forze dell'ordine e delle popolazioni locali (vedi latte d'olio versate per la strada e compagnia bella)...
No, e' che ho un po' di volonta' per andare controcorrente in un thread che piange di perbenismo.
Un annotazione.. ricordati che colpirebbe il posteriore della macchina nel caso fosse cosi' demente da non rallentare dai 300 all' ora quando si avvicinerebbe ad una macchina d'avanti a lui. Il posteriore dovrebbe essere sufficiente a salvaguardare i passeggeri da un contatto diretto con la motocicletta, il problema pero' sarebbe del colpo di frusta (teoricamente quasi assente nelle macchine moderne) ed il fatto che la macchina perderebbe controllo andando a schiantarsi. E qui son cazzi amari.
Ma, e c'e' un ma, l'avete visto dove andava ai 300km/h? Nel dritto, dove non c'era traffico. E rallentava, sempre, fino a velocita' normali per poi passare il traffico.
Anchio guido sempre con prudenza, il fatto pero' e' che non mi sembra che il tizio in questione superi alla destra ai 300km/h con traffico circostante.
Scusami, ma hai mangiato delle pigne a colazione? Cazzata... pensa solo se te ti vedi passare in 30cm di spazio tra la tua macchina ed il guard rail una moto ai 200 e passa km/h cosa puoi fare... come minimo ti viene da fare una manovra un po' brusca... se nn è causa di incidente questo. Hai visto troppi videogame per conto mio...
No, niente pigne.
L'hai visto il video? Io vedo che supera alla sinistra solamente quando la curva e' alla sinistra, all' uscita, e quando la macchina non ha una altra macchina accanto alla corsia di destra, e quando la macchina dovrebbe normalmente andare sulla destra per via della curva a sinistra. Non e' troppo pericoloso.
Per i video giochi.. e' ormai 1 anno che non tocco qualche single player. L'ultimo gioco a cui ho giocato e' stato CS, 3 mesi fa. A parte qualche partitella a granturismo, ed altro, con amici, qualche settimana fa.
Infatti ho scritto "secondo me" :)
Ci sono dei velox fissi in direzione Genova (se avesse fatto anche l'andata ad andatura allegra potrebbe essere stato fotografato) ma non mi risulta ce ne siano in direzione Milano sul tratto considerato. Di sicuro ci sono le riprese dei caselli di Bolzaneto e di Serravalle e le ore di ingresso e di uscita dall'autostrada
il video non è realizzato da pubblici ufficiali con apparecchi omologati e tarati, quindi per "l'Accusa" non ha il minimo valore.
neppure le ore di ingresso al casello possono essere utilizzate come prova perchè non è previsto.
oltre agli autovelox fissi potrebbe averlo fregato il sistema tutor (sulla voltri-gravellona è pieno) ma dubito fortemente che la targa fosse leggibile.
Coaoziaiza
Cioé per te quella è un'autostrada dritta!?!? :eek:
E' uno schifo di autostrada
edit:
ma peggiore in che senso? per le curve o per lo stato stradale?
non ho visto il video. l'autostrada e' a 2 o 3 corsie?
perche' finora il peggior tratto autostradale che ho fatto e' stata la brennero , da verona al garda nord... e faceva davvero schifo come autostrada ( infatti non penso di aver mai superato i 160-170 li' ).
Ciaiziaoza
ahhhh, questo spiega tutto :D
Si sente la sua voce alla fine del filmato ;)
notebookale
21-11-2006, 14:11
ma state parlando del filmato che c'è su google video o di quello che hanno tolto....perchè quello che c'è non è niente rispetto a quello vecchio.
ma state parlando del filmato che c'è su google video o di quello che hanno tolto....perchè quello che c'è non è niente rispetto a quello vecchio.
Infatti, secondo me molti non hanno visto quello vecchio, dove faceva sorpassi anche in curva a 250km/h, a momenti era sdraiato per terra per fare le curve, dove fa questo genere di sorpassi, impennando anche:
http://img172.imageshack.us/img172/51/pazzodk1.jpg
foto postata da 3NR1C0 nell'altro thread
Andrea Dandy Bestia
21-11-2006, 14:18
E purtroppo sono ancora in troppi ad avere la patente in tasca :muro:
Infatti, secondo me molti non hanno visto quello vecchio, dove faceva sorpassi anche in curva a 250km/h, a momenti era sdraiato per terra per fare le curve, dove fa questo genere di sorpassi, impennando anche:
:eek:
Si sente la sua voce alla fine del filmato ;)
a fini "legali" vale come il due di picche a briscola se la briscola è fiori...... ;)
ormai il ragazzo l'ha fatta franca.
a fini "legali" vale come il due di picche a briscola se la briscola è fiori...... ;)
ormai il ragazzo l'ha fatta franca.
ehm... non so giocare a briscola :stordita:
comunque anche se non possono fargli niente, se lo identificano, vedi che la prossima volta ci pensa 2 volte prima di rifarlo...
Cavolo, si è fatto anche la tessera Viacard per entrare/uscire più comodamente dalla "pista" :asd: :rolleyes:
Praetorian
21-11-2006, 15:00
.........raga.....è a 125kmh.......smettetela di fare sensazionalismo....è una velocità da PRIMA marcia....
mi fate venire il voltastomaco per quanto siete perbenisti
Praetorian
21-11-2006, 15:05
ah...cmq non avete l'okkio mi spiace....si vede anke che casco ha nel video....in un riflesso del contagiri......
grafica REPSOL.......il che mi fa pensare che anke la moto in questione sia con quella grafica...
slipknot2002
21-11-2006, 15:10
Infatti, non ci trovo nulla di sensazionale, è un dilettante. :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=IwstLT6k3rQ
:cool: :cool:
Praetorian
21-11-2006, 15:17
Infatti, non ci trovo nulla di sensazionale, è un dilettante. :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=IwstLT6k3rQ
:cool: :cool:
grande il TT
Andrea Dandy Bestia
21-11-2006, 15:23
Riusciresti a provare che la probabilita' sia sbagliata, con un analisi concreta ed empirica? (ndr, il dato e' comunque sbagliato).
Non ho la pretesa di provare nulla, e infatti non mi metto a sparare dati a casaccio.
Prevedibile
Non era un'osservazione prevedibile, era semplicemente consequenziale rispetto alla tua affermazione.
No, e' che ho un po' di volonta' per andare controcorrente in un thread che piange di perbenismo.
Poi per me puoi andare controcorrente o contromano, basta tu non vada contrunmuro.
Non è questione di perbenismo, è questione che al pilota protagonista di quel filmato andrebbe ritirata la patente e stop; e secondo me nel suo caso, come in molti altri di comportamenti stradali sbagliati, non si tratta solo di poca osservanza del codice, ma di maleducazione e di menefreghismo, su cui a me non va di sorvolare. Perché sono comportamenti specchio della miseria morale e della deriva di questo Paese. Un coglione che fa il bullo per la strada, con tanto di filmato che mostra a tutti quanto ce l'ha lungo, e gente che dà del perbenista a chi lo condanna, sprecando il suo tempo per dimostrare che il suo modo di guidare non era poi così pericoloso. Ah be'. Come al solito ci si dimentica dell'esistenza degli altri utenti della strada e dell'esistenza delle piste.
Con, tra l'altro, il risultato finale che i motociclisti corretti, come ha scritto voodoo child, vengano discriminati a causa di qualche sporadica testadecazzo.
Andrea Dandy Bestia
21-11-2006, 15:30
.........raga.....è a 125kmh.......smettetela di fare sensazionalismo....è una velocità da PRIMA marcia....
Non guardare a quanto va, guarda un po' dov'è...
Si dà il caso che se io viaggio in corsia di sorpasso in autostrada, non mi aspetto che qualcuno possa superarmi ulteriormente alla mia sinistra.
Quindi se col mio mezzo lo tocco o lo stritolo contro il guardrail, la colpa non la danno a me, considerato che lui, lì, non doveva esserci e da lì non doveva superare.
A me dà il voltastomaco l'ignoranza del codice, che peraltro si traduce nelle innumerevoli puttanate che vedo ogni giorno per strada appena esco dal mio cancello.
Praetorian
21-11-2006, 15:36
Non guardare a quanto va, guarda un po' dov'è...
Si dà il caso che se io viaggio in corsia di sorpasso in autostrada, non mi aspetto che qualcuno possa superarmi ulteriormente alla mia sinistra.
Quindi se col mio mezzo lo tocco o lo stritolo contro il guardrail, la colpa non la danno a me, considerato che lui, lì, non doveva esserci e da lì non doveva superare.
A me dà il voltastomaco l'ignoranza del codice, che peraltro si traduce nelle innumerevoli puttanate che vedo ogni giorno per strada appena esco dal mio cancello.
si vede che non hai mai portato moto e non sai di cosa stai parlando evidentemente.....quella ripresa si kiama "tank cam" perche la videocamera è attaccata al serbatoio della moto, questo fa si che la visuale risulti praticamente "distorta" se vogliamo chiamarla così....insomma da l'impressione che sia tutto un po piu "stretto"...
resta cmq vero il fatto che c'è poco spazio, ma per una moto ci si passa senza problemi e resta cmq pericoloso
peccato che il limite è 130...
comunque ti sembra un sorpasso da fare?
se l'automobilista non lo vedeva e si allargava un pochino?
poi sesi fosse fatto una sparata una volta e stop non avrei detto niente, ma c'è un intero filmato di 15 minuti dove fa il "cretino", più un altro filmato di quasi mezzora, che è stato cancellato da google video...
e chissà quanto si è "esercitato" prima di fare il video....
notebookale
21-11-2006, 15:38
ma io il video vecchio lo visto però vorrei farlo vedere ad altre persone...
qualcuno sa se si può vedere o qualcuno lo ha scaricato?
Ragazzi io quella strada la conosco bene e vi posso garantire che il tizio in questione non fa nulla di diverso da quello che fanno l'80% dei motociclisti che scendono da quella strada durante tutta l'estate!
Se qualcuno ha visto il video con le due moto avrà notato che nei punti in cui si apposta la PS rallentano vistosamente ...
Andrea Dandy Bestia
21-11-2006, 15:56
si vede che non hai mai portato moto e non sai di cosa stai parlando evidentemente.....quella ripresa si kiama "tank cam" perche la videocamera è attaccata al serbatoio della moto, questo fa si che la visuale risulti praticamente "distorta" se vogliamo chiamarla così....insomma da l'impressione che sia tutto un po piu "stretto"...
resta cmq vero il fatto che c'è poco spazio, ma per una moto ci si passa senza problemi e resta cmq pericoloso
Grazie delle delucidazioni tecniche :muro: :muro:
Prova un po' a rileggere il mio intervento, non è escluso che tu possa capirne il succo!
Praetorian
21-11-2006, 15:59
Grazie delle delucidazioni tecniche :muro: :muro:
Prova un po' a rileggere il mio intervento, non è escluso che tu possa capirne il succo!
prova anke tu a rileggere il mio, anke per te non è escluso riuscire a capirne il significato.....
non sai di cosa stai parlando xkè ti ripeto, per una moto passare in spazi che possono sembrare piccoli è la normalità :rolleyes: chiaro adesso?
Andrea Dandy Bestia
21-11-2006, 16:07
prova anke tu a rileggere il mio, anke per te non è escluso riuscire a capirne il significato.....
non sai di cosa stai parlando xkè ti ripeto, per una moto passare in spazi che possono sembrare piccoli è la normalità :rolleyes: chiaro adesso?
Un conto è che fisicamente riesca a farlo, un altro è che sia una manovra lecita.
Lo so benissimo che ci si passa in uno spazio del genere, non ho mai affermato il contrario. Ho solo affermato che è una delle più grandi puttanate che si possano fare in autostrada, anche rispettando il limite.
notebookale
21-11-2006, 16:10
dai nessuno sa se si può trovare il vecchio video da qualche parte? :cry: :fagiano:
Milosevik
21-11-2006, 16:10
ah...cmq non avete l'okkio mi spiace....si vede anke che casco ha nel video....in un riflesso del contagiri......
grafica REPSOL.......il che mi fa pensare che anke la moto in questione sia con quella grafica...
mhhh l'occhio lo butterei sul contagiri , se vedi la zona rossa è molto bassa e un cbr degli ultimi anni l'ha molto sopra a quel regime , per essere un cbr dovrebbe essere un fireblade molto vecchio , oppure come credo più probabile è un 4 cilindri di grossa cubatura tipo zx12r o ayabusa etc. sto genere insomma.
ciaoz
slipknot2002
21-11-2006, 16:12
mhhh l'occhio lo butterei sul contagiri , se vedi la zona rossa è molto bassa e un cbr degli ultimi anni l'ha molto sopra a quel regime , per essere un cbr dovrebbe essere un fireblade molto vecchio , oppure come credo più probabile è un 4 cilindri di grossa cubatura tipo zx12r o ayabusa etc. sto genere insomma.
ciaoz
Un'hayabusa la escludo, cercherò foto dei cockpit per vedere dei raffronti. :)
dai nessuno sa se si può trovare il vecchio video da qualche parte? :cry: :fagiano:
.
su emule c'è solo la versione da 15 min :boh:
E' una cbr1000rr
cercate le foto della strumentazione su internet e vedrete che è quella..
bananarama
21-11-2006, 16:14
E' una cbr1000rr
cercate le foto della strumentazione su internet e vedrete che è quella..
quotone, cbr1000 sicuro
Questo è il link all'altro thread,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336163
ci sono anche le immagini...
eccone una:
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/cbr1000rr07/_I2O1349.jpg
slipknot2002
21-11-2006, 16:19
quotone, cbr1000 sicuro
Infatti, eccola. :)
http://www.sportandtrack.com/images/Sportsbikes/SweetPicsArentMine/Honda/cbr1000rr_cockpit2.jpg
Milosevik
21-11-2006, 16:19
come non detto , harvester m'ha appena postato il cruscotto di una cbr rr http://www.sportandtrack.com/images/Sportsbikes/SweetPicsArentMine/Honda/cbr1000rr_cockpit2.jpg
, non pensavo avesse la zona rossa così in basso.
ciaoz
Milosevik
21-11-2006, 16:22
cmq zona rossa veramente bassa per un 4 d'ultima generazione , non che sia un difetto per una stradale anzi , però tanto vale un bicilindrico allora.
mi sa che non è esattamente quella postata da voi, non ha la scritta HISS davanti al blocchetto della chiave...
quella che avete postato voi è una cbr1000 normale?
quella del video forse è la versione rr, che ha in più quel particolare:
Milosevik
21-11-2006, 16:24
mi sa che non è esattamente quella postata da voi, non ha la scritta HISS davanti al blocchetto della chiave...
quella che avete postato voi è una cbr1000 normale?
quella del video forse è la versione rr, che ha in più quel particolare:
questa ha il rosso a 12500 giri , boh , azzi sui cmq :D
questa ha il rosso a 12500 giri , boh , azzi sui cmq :D
ah già...cambia anche il fondoscala....
boh :boh:
Marteen1983
21-11-2006, 17:08
No, lì dove è stata fatta la foto (viadotto "Pietrabissara", uno dei tratti più pericolosi, teatro di due incidenti spaventosi negli ultimi 2 mesi) il limite è di 80 km/h. E' un'autostrada (che conosco, mio malgrado, molto bene) veramente pericolosa: ci sono curve il cui raggio cambia improvvisamente, magari in discesa: è impossibile farle con un unico movimento del volante. Ed anche a 80 km/h, nel tratto discendente verso il mare, si è sicuri solo se non ci si trova davanti un ostacolo. In quel caso, non so cosa possa succedere, anche con un'auto moderna e sicura. Non sapete quante volte entro in A7 (grazie a Dio in direzione Milano) e il pannello luminoso informativo informa "X km di coda per incidente tra ... e ...".
Al posto del cartello "Tratto appenninico, moderare la velocità", scriverei: "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate" !
Casco e moto hanno colorazione replica Repsol :cool:
Casco e moto hanno colorazione replica Repsol :cool:
sei tu nel video? :D
Cioé per te quella è un'autostrada dritta!?!? :eek:
E' uno schifo di autostrada
sempre autostrada e'.
senza incroci senza semafori senza pedoni ecc ecc
2 corsie a senso unico...
che ci vuole ad andare a manetta..niente.
Ciaozoaiza
ERA DR. HOUSE !!!!
:eek: :eek: :eek:
Ciaizuazooa
come non detto , harvester m'ha appena postato il cruscotto di una cbr rr http://www.sportandtrack.com/images/Sportsbikes/SweetPicsArentMine/Honda/cbr1000rr_cockpit2.jpg
, non pensavo avesse la zona rossa così in basso.
ciaoz
e' una minghia di moto! dove credi che avesse la zona rossa? a 16000 giri
? :D :D
Ciaozoaizaz
Milosevik
22-11-2006, 07:38
e' una minghia di moto! dove credi che avesse la zona rossa? a 16000 giri
? :D :D
Ciaozoaizaz
wee simpaticone :Prrr: , pensavo stessero tutte sui 13000 giri , eccetto la r1 che va ancora più su , la rsv 06 stacca il limitatore a 11000 giri , non molto distante , e le ducati mi sembra riescano a salre ancora di più.
ciaoz
wee simpaticone :Prrr: , pensavo stessero tutte sui 13000 giri , eccetto la r1 che va ancora più su , la rsv 06 stacca il limitatore a 11000 giri , non molto distante , e le ducati mi sembra riescano a salre ancora di più.
ciaoz
:D beh ma si sa che il cbr ha il motore piu' tranquillo fra tutte le 1000 4cil !
:D
Cuauziaizia
UlissePolifemo
22-11-2006, 08:23
E' leggermente OT ma in relazione a filmati di corse folli, IMHO, la palma del vincitore va ad un filmato di Claude Lelouch datato anni 70 con una Ferrari 275 GTB che scorrazza a 230 km/h per le vie di Parigi.
Nevermind
22-11-2006, 09:13
A beh come no essere centrari a quasi 300km/h da una moto non ti fa niente presumo....ti farei vedere come è stata ridotta la macchina di 5 disgraziati qui a padova colpuita da un ebete a quella velocità (280 kh/h + o -) e la macchina era in corsa mica ferma sembrava sventrara da un missile. Morti tutti i 5 disgraziati e l'ebete in moto si è salvata solo la ragazza che portava dietro che dopo un volo di non ricordo quane decine di metri ha perso "solo" le gambe e ha riportato varie fratture.
A beh come no essere centrari a quasi 300km/h da una moto non ti fa niente presumo....ti farei vedere come è stata ridotta la macchina di 5 disgraziati qui a padova colpuita da un ebete a quella velocità (280 kh/h + o -) e la macchina era in corsa mica ferma sembrava sventrara da un missile. Morti tutti i 5 disgraziati e l'ebete in moto si è salvata solo la ragazza che portava dietro che dopo un volo di non ricordo quane decine di metri ha perso "solo" le gambe e ha riportato varie fratture.
In autostrada non si centra nessuno in un frontale quindi l'effetto missile di cui parli è pressochè inesistente.
L'incidente al quale fai riferimento sicuramente avrà avuto dinamiche totalmente differenti e soprattutto non sarà successo in autostrada (correggimi se sbaglio).
Quando al resto, chi ha il video integrale da passarmi? Grazie :O
loreluca
22-11-2006, 11:49
No, lì dove è stata fatta la foto (viadotto "Pietrabissara", uno dei tratti più pericolosi, teatro di due incidenti spaventosi negli ultimi 2 mesi) il limite è di 80 km/h. E' un'autostrada (che conosco, mio malgrado, molto bene) veramente pericolosa: ci sono curve il cui raggio cambia improvvisamente, magari in discesa: è impossibile farle con un unico movimento del volante. Ed anche a 80 km/h, nel tratto discendente verso il mare, si è sicuri solo se non ci si trova davanti un ostacolo. In quel caso, non so cosa possa succedere, anche con un'auto moderna e sicura. Non sapete quante volte entro in A7 (grazie a Dio in direzione Milano) e il pannello luminoso informativo informa "X km di coda per incidente tra ... e ...".
Al posto del cartello "Tratto appenninico, moderare la velocità", scriverei: "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate" !
Già, chiamarla autostrada è un eufemismo... Nel vecchio tratto della camionale Serravalle-Genova cioè da Milano verso Genova direzione sud ci sono 2-3 curve in discesa a raggio variabile che si fanno tranquillamente in seconda marcia (in auto sto parlando...)! Ho provato a farla spingendo un po' con auto performanti (Bmw, Porsche) e vi assicuro che in alcune curve si frena fino a 70-75 km/h... ovviamente passando da una all'altra corsia; per tenere la propria corsia quell'autostrada va fatta a 50-60 Km/h, provare per credere... ;)
davide66
22-11-2006, 11:53
E intanto hanno fatto vedere il video a Studio Aperto e pare che la stradale e la polizia postale sia alla caccia dell'autore del video.......
E intanto hanno fatto vedere il video a Studio Aperto e pare che la stradale e la polizia postale sia alla caccia dell'autore del video.......
E nessuno pensa più alla finanziaria? :D
Nevermind
22-11-2006, 12:21
In autostrada non si centra nessuno in un frontale quindi l'effetto missile di cui parli è pressochè inesistente.
..:O
La macchina dimentricavo è stata inculata dalla moto.
La macchina dimentricavo è stata inculata dalla moto.
Sì, ma sarà stata ferma l'auto, cosa che in autostrada non accade, insomma, se mi racconti la dinamica correttamente ti posso venire incontro altrimenti.... :nonsifa:
Marteen1983
22-11-2006, 12:55
Ad ogni modo..se vado a 80 km/h e una moto mi urta a 220-240, qualcosa succederà, no? Perdere il controllo del mezzo, se non per ragioni meccaniche, almeno per lo spavento, è un'eventualità molto probabile. A maggior ragione se me lo trovo lungo in terra dopo una curva a 90°. Poi, se il limite in quei tratti è spesso di 80 km/h, anche andare a 81 è illegale. Poche storie! Altro che moralismo! Perchè in Italia se una cosa la fanno tutti, automaticamente diventa tollerata?
Davvero: se non ci credete, venite a farvi un giro.
RiccardoS
22-11-2006, 12:56
Sì, ma sarà stata ferma l'auto, cosa che in autostrada non accade, insomma, se mi racconti la dinamica correttamente ti posso venire incontro altrimenti.... :nonsifa:
bè... può succedere che per qualche motivo l'auto freni all'improvviso e che il motociclista non se ne accorga...
Ad ogni modo..se vado a 80 km/h e una moto mi urta a 220-240, qualcosa succederà, no? Perdere il controllo del mezzo, se non per ragioni meccaniche, almeno per lo spavento, è un'eventualità molto probabile. A maggior ragione se me lo trovo lungo in terra dopo una curva a 90°. Poi, se il limite in quei tratti è spesso di 80 km/h, anche andare a 81 è illegale. Poche storie! Altro che moralismo! Perchè in Italia se una cosa la fanno tutti, automaticamente diventa tollerata?
Davvero: se non ci credete, venite a farvi un giro.
Sì, ma cosa c'entra il tuo discorso con il mio? Ho mai detto che commettere certe pazzie sia giusto? Stavo solo riflettendo sul fatto che correre anche veloce in autostrada con una moto statisticamente non provoca incidenti mortali.
Hai dati che possano contrastare questa mia affermazione? :boh:
Marteen1983
22-11-2006, 13:04
Sì, ma cosa c'entra il tuo discorso con il mio? Ho mai detto che commettere certe pazzie sia giusto? Stavo solo riflettendo sul fatto che correre anche veloce in autostrada con una moto statisticamente non provoca incidenti mortali.
Hai dati che possano contrastare questa mia affermazione? :boh:
Non ce l'avevo con te infatti, ti ho quotato solo per agganciare il mio discorso al resto del 3d! ;)
Volevo semplicemente sottolineare il fatto che andare a quelle velocità in moto, anche se statisticamente non dovrebbe provocare incidenti mortali a terzi, è comunque un atto illecito, che dev'essere punito dalle forze dell'ordine.
E comunque in autostrada non ci sono solo automobili: pensate se avesse colpito un altro motociclista...
Non ce l'avevo con te infatti, ti ho quotato solo per agganciare il mio discorso al resto del 3d! ;)
Volevo semplicemente sottolineare il fatto che andare a quelle velocità in moto, anche se statisticamente non dovrebbe provocare incidenti mortali a terzi, è comunque un atto illecito, che dev'essere punito dalle forze dell'ordine.
E comunque in autostrada non ci sono solo automobili: pensate se avesse colpito un altro motociclista...
Sì, ma colpire un altro motociclista è quantomeno un fenomeno raro... ovvio che le autostrade non debbano essere scambiate per circuiti, però credo che non sia un fenomeno di massa anche se qualcuno che lo emulerà di sicuro ci sarà, come d'altronde c'è sempre stato.
Per fortuna i motociclisti solitamente prediligono le strade statali o provinciali per i loro garini, quindi le autostrade sono quasi sempre escluse da questi problemi.
Marteen1983
22-11-2006, 13:11
A voler essere proprio pignoli, quell'autostrada ha le due carreggiate (nord-sud e sud-nord) che percorrono due strade leggermente differenti, con quella sud-nord più veloce e rettilinea, e che si incrociano varie volte. Potrebbe anche capitare che la moto, impazzita, salti il guard-rail e piombi di sotto su un altro veicolo! Oppure esca dall'autostrada e piombi in casa di qualcuno, in una stradina di campagna dove giocano dei bambini, giù da un viadotto direttamente sulla ferrovia, eccetera. Viaggiare in quel modo ed a quella velocità è pericoloso per tutti, anche se meno rispetto ad analoghe velocità su 4 ruote.
Che poi il pilota sia bravo, la moto affidabile, il contakm truccato, l'autostrada schifosa... beh, sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano. Semplicemente ci vorrebbe una cultura contraria alla velocità, come accade in Francia. Qui invece vai forte e sei bravo, coraggioso e figo; vai piano e i passeggeri che porti si lamentano che con te non si arriva mai, ti deridono, pensano che sei fuori dal tempo o addirittura che non sei capace a guidare. Questo è VERGOGNOSO !
Che poi il pilota sia bravo, la moto affidabile, il contakm truccato, l'autostrada schifosa... beh, sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano. Semplicemente ci vorrebbe una cultura contraria alla velocità, come accade in Francia. Qui invece vai forte e sei bravo, coraggioso e figo; vai piano e i passeggeri che porti si lamentano che con te non si arriva mai, ti deridono, pensano che sei fuori dal tempo o addirittura che non sei capace a guidare. Questo è VERGOGNOSO !
Concordo in pieno... in Francia una moto rimase dietro il nostro camper a 40km/h per quasi un quarto d'ora in un punto a una sola corsia per senso di marcia con striscia continua! :eek:
Magari questo sarà esagerato, ma è la cultura a essere diversa.
Nevermind
22-11-2006, 13:40
Era una statale la macchina è partita e una volta in corsa è stata inculata da sto pazzo che andava ai 300.
Quando al resto, chi ha il video integrale da passarmi? Grazie :O
:O CONTATTARMI IN PVT GRAZIE
Era una statale la macchina è partita e una volta in corsa è stata inculata da sto pazzo che andava ai 300.
C.V.D. ;)
VegetaSSJ5
22-11-2006, 14:01
ragazzi per favore mettete il video integrale su emule o su un server, grazie...
Nevermind
22-11-2006, 14:39
C.V.D. ;)
Ok Enrico ma dovevi vedere cosa era riamsto della macchina manco si capiva che lo fosse...ammesso che in autostarda fai anche i 130 e non i 90 cmq di sicuro ti amamzzo se vieni centrato da un pazzo a quella velocità.
A parte che vedere uno che arriva ai 300 è quasi impossibile già quando vedi i motociclisti ai 200 pare che ti psuntino dal nulla (spesso senti solo il rumore).
Sehelaquiel
22-11-2006, 14:45
Non ho la pretesa di provare nulla, e infatti non mi metto a sparare dati a casaccio.
No, se dichiari che una mia affermazione e' clamorosamente sbagliata, devi sostenere la tua dichiarazione con delle prove. Senno' la mia affermazione vale quanto la tua.
Non era un'osservazione prevedibile, era semplicemente consequenziale rispetto alla tua affermazione
Ed ergo prevedibile.
Non è questione di perbenismo, è questione che al pilota protagonista di quel filmato andrebbe ritirata la patente e stop; e secondo me nel suo caso, come in molti altri di comportamenti stradali sbagliati, non si tratta solo di poca osservanza del codice, ma di maleducazione e di menefreghismo, su cui a me non va di sorvolare. Perché sono comportamenti specchio della miseria morale e della deriva di questo Paese. Un coglione che fa il bullo per la strada, con tanto di filmato che mostra a tutti quanto ce l'ha lungo, e gente che dà del perbenista a chi lo condanna, sprecando il suo tempo per dimostrare che il suo modo di guidare non era poi così pericoloso. Ah be'. Come al solito ci si dimentica dell'esistenza degli altri utenti della strada e dell'esistenza delle piste.
Con, tra l'altro, il risultato finale che i motociclisti corretti, come ha scritto voodoo child, vengano discriminati a causa di qualche sporadica testadecazzo.
Ma lo sai che anchio non ho mai negato che e' una testadicazzo, anche solamente perche' ha fatto questa corsa per il puro scopo di registrarlo e mandarlo in internet? Perche' cio' vuol dire implicitamente che era tenuto a fare certi giri a certe velocita' per soddisfare l'udienza internettiana, a tutti i costi.
Il succo e' che guardando il secondo video (dato che il primo e' stato tolto), noto che non ha mai corso rischi eccessivi, se non le impennate di durata eccessiva che avrebbero potuto coinvolgere altre persone.
Il comportamento e' lo specchio e la deriva della cultura del nostro paese quanto quello di molti altri paesi occidentali situati in questo mondo. Queste cazzate succedono un po' ovunque, e non sono limitate come da magia all' Italia. E concordo quando dici che il tizio nel video e' stato sia menefreghista che maleducato. Ma eccessivamente pericoloso? Non credo.
Sto sprecando il mio tempo, forse, ma lo faccio perche' noto cose che non quadrano e voglio farle notare dibattendo.
Che si tende ad eccedere, generalmente, perche' ormai datato come limite in molti tratti, e non perche' si vuole fare i fighi.
comunque ti sembra un sorpasso da fare?
se l'automobilista non lo vedeva e si allargava un pochino?
Guarda, il tizio comincia a sorpassare quando accerta che la macchina davanti ha notato la sua motocicletta che vuole sorpassarla a sinistra, andando quindi un po' alla destra e dando ancora piu' spazio. E dalla foto che hai postato non mi pare che ci sia una macchina accanto alla macchina interessata.
Cosa menefreghista, maleducata, rischiosa da fare, ma che e' inerentemente non terribilmente rischiosa. Non da emulare, chiaramente, come ho piu' spesso detto in questo thread.
poi sesi fosse fatto una sparata una volta e stop non avrei detto niente, ma c'è un intero filmato di 15 minuti dove fa il "cretino", più un altro filmato di quasi mezzora, che è stato cancellato da google video...
e chissà quanto si è "esercitato" prima di fare il video....
Anche a me fa schifo che abbia fatto questa corsa ed altre per registrarle e mandarle su internet. Questo e' un comportamento inerentemente rischioso.
Ma io sto parlando della corsa in se, delle manovre e cose che ha fatto.
Avevo visto il primo video ma non mi ricordavo che aveva fatto le curve a 250 km/h. Sicuramente erano curve molto larghe, e non c'era nessuno. Se e' cosi', allora l'unica vita che ha rischiato e' la sua.
E' leggermente OT ma in relazione a filmati di corse folli, IMHO, la palma del vincitore va ad un filmato di Claude Lelouch datato anni 70 con una Ferrari 275 GTB che scorrazza a 230 km/h per le vie di Parigi.
L'avevo visto quel video, molto impressionante anche se non sono sicuro che sia quella piu' folle.
Ripeto, ci sono certi tratti dove i 300 orari non sono troppo pericolosi da fare (autostrada in rettilineo largo e molto lungo, condizioni meteorologiche ottimali, con nessun traffico nella vicinanza, e con massima attenzione a rallentare immediatamente se si nota qualche cosa nella distanza che dopo poco tempo si tradurra' ad una macchina/e d'avanti a te.
Il tuo esempio e' un incidente in statale. E' da pazzi fare i 300 km/h in statale, ma io sto parlando dell' autostrada, in condizioni eccellenti.
Come ho gia' detto, non hanno di meglio che mostrare. Sono semplicemente mediocri, come telegiornali.
E nessuno pensa più alla finanziaria? :D
No, credo che non vada piu' di moda.
A voler essere proprio pignoli, quell'autostrada ha le due carreggiate (nord-sud e sud-nord) che percorrono due strade leggermente differenti, con quella sud-nord più veloce e rettilinea, e che si incrociano varie volte. Potrebbe anche capitare che la moto, impazzita, salti il guard-rail e piombi di sotto su un altro veicolo!
Cosa che puo' succedere in un qualunque normale incidente.
Oppure esca dall'autostrada e piombi in casa di qualcuno, in una stradina di campagna dove giocano dei bambini, giù da un viadotto direttamente sulla ferrovia, eccetera. Viaggiare in quel modo ed a quella velocità è pericoloso per tutti, anche se meno rispetto ad analoghe velocità su 4 ruote.
^
Dio ce ne scampi! Devo gia' sopportare la fogna di paese in cui vivo attualmente, se l'Italia diventa come la Francia o Inghilterra non so cosa faro'.
Lo sai che una statistica molto recente fatta da un ufficio del governo inglese dichiara che non esiste una correlazione significativa tra velocita' e numero di incidenti? Questo va direttamente contro la moda del momento "speed kills" partorita dal governo qualche anno fa secondo cui se vai 40 kilometri all' ora in piu' del limite di velocita', in una autostrada vuota (ed in altre strade molto sicure), diventi automaticamente un criminale, e non solamente per legge, ma anche per volere del popolo (ovvero la parte ignorante).
Occhio, non sto affermando che se tutti andassero a 200km/h ovunque il numero di incidenti rimarrebbe invariato.
La cultura contraria alla velocita' per me e' schifosa quanto la stessa cultura dell' andare veloci sempre ed ovunque che e' integrata in una certa fetta della popolazione italiana.
Ok Enrico ma dovevi vedere cosa era riamsto della macchina manco si capiva che lo fosse...ammesso che in autostarda fai anche i 130 e non i 90 cmq di sicuro ti amamzzo se vieni centrato da un pazzo a quella velocità.
A parte che vedere uno che arriva ai 300 è quasi impossibile già quando vedi i motociclisti ai 200 pare che ti psuntino dal nulla (spesso senti solo il rumore).
Già, io con un @125 scendevo sui 90 Km/h all'inizio di un rettilineo di 1.5km e mi è passato a fianco un Gixxer K6 600, ho sentito solo il rumore, al semaforo il tizio che guidava che conoscevo mi disse che era passato ai 210 Km/h certo si deve contare che era in accellerazione ma è passato tipo fucile... ;)
Concordo in pieno... in Francia una moto rimase dietro il nostro camper a 40km/h per quasi un quarto d'ora in un punto a una sola corsia per senso di marcia con striscia continua! :eek:
Magari questo sarà esagerato, ma è la cultura a essere diversa.
certo che se va a Napoli mi muore sul colpo quel motociclista :asd: :asd: avrà avuto la moto nuova, ci sarà stata nebbia o neve, aveva un solo cilindro e una marcia, magari aveva una Ducati :asd: :asd:
Il comportamento di questo motociclista è sbagliato, ma non è così terribile. Ovviamente però sono d'accordo sul fatto dei passaggi azzardati e delle impennate che sono da ritiro di patente.
Sì, ma perdonami, uno i 300 non li fa tra le auto, ma su un rettilineo dove ha la visibilità sufficiente per vedere i veicoli che gli si avvicinano.
Hai mai fatto i 200 in autostrada con l'auto? Non dirmi che l'hai fatto con traffico intenso, insomma non lo sto giustificando, ma non credo fosse così semplice che tamponasse un'auto neppure a quelle velocità. :boh:
Blaster_Maniac
22-11-2006, 15:08
300Km orari in rettilineo in autostrada?
Al di la che e sbagliato per ovvi motivi, regole e leggi, comunque anche se hai un rettilineo e condizioni ottimali, ti basta una piccola irregolarita sul manto stradale o un piccolo problema alla moto per perdere il controllo, e non poter reagire in fretta.
Poi anche se vedi qualcosa all'orizzonte, a 300Km ci arrivi in un attimo.
Ultima cosa,anche se uno si shianta da solo, io che arrivo dopo devo prestare soccorso ad un imbecille e rimanere shokkato.
Ci sono troppi idioti che si credono piloti e pensano di avere chissa che moto.
Per tirare le moto spertive ci sono i circuiti, se non avete i soldi per andarci non comprate la moto.
Imho certe moto dovrebbero essere poter utilizzate solo sui circuiti.
Se io compro una pistola mi e permesso sparare cosi per aria perche tantole probabilita di colpire qualcuno sono poche? Direi di no.
Facendo i coglioni in giro si mette sempre in repentaglio anche la vita degli altri.
Non c'e nessuna giustificazione per uno che fa 300 perche e in rettilineo e ci vede bene.
[/size]
:O CONTATTARMI IN PVT GRAZIE
Puoi dirmi dove reperire questo benedetto video? :) :) :)
Puoi dirmi dove reperire questo benedetto video? :) :) :)
Ancora nessuno mi ha contattato :muro:
Guarda che l'ho richiesto pure io eh :asd:
Ancora nessuno mi ha contattato :muro:
Guarda che l'ho richiesto pure io eh :asd:
:sofico:
Harvester
22-11-2006, 15:32
ma quale polizia, polizia postale, etc.......per delle infrazioni (non reati) non si muovono.
Harvester
22-11-2006, 15:37
300Km orari in rettilineo in autostrada?
Al di la che e sbagliato per ovvi motivi, regole e leggi, comunque anche se hai un rettilineo e condizioni ottimali, ti basta una piccola irregolarita sul manto stradale o un piccolo problema alla moto per perdere il controllo, e non poter reagire in fretta.
dipende dall'irregolarità (in autostrada non ce ne sono di entità rilevanti). per il controllo......beh, anche a 80km/h
Poi anche se vedi qualcosa all'orizzonte, a 300Km ci arrivi in un attimo.
non è vero per nulla
Nevermind
22-11-2006, 15:57
Sì, ma perdonami, uno i 300 non li fa tra le auto, ma su un rettilineo dove ha la visibilità sufficiente per vedere i veicoli che gli si avvicinano.
Hai mai fatto i 200 in autostrada con l'auto? Non dirmi che l'hai fatto con traffico intenso, insomma non lo sto giustificando, ma non credo fosse così semplice che tamponasse un'auto neppure a quelle velocità. :boh:
Fare i 200 è già stupido con una amcchina.....ma è da idioti con una moto poichè il pericolo è che essendo piccolissimo non vieni visto e quindi la cosa + semplice è che uno si lanci in sorpasso e tu ci finisci dentro.
Se si vuole correre si va in pista.... sono fatte per questo ;)
Nevermind
22-11-2006, 15:59
dipende dall'irregolarità (in autostrada non ce ne sono di entità rilevanti). per il controllo......beh, anche a 80km/h
:mbe: parliamo dell'italia Harv? Non so dove vivi te ma qui da me spesso e volentieri più che autostrade sembrano strade di campagna con buche che se non stai attento ci lasci i cerchioni.
Harvester
22-11-2006, 16:04
:mbe: parliamo dell'italia Harv? Non so dove vivi te ma qui da me spesso e volentieri più che autostrade sembrano strade di campagna con buche che se non stai attento ci lasci i cerchioni.
di quelle che uso: napoli-roma, caserta-salerno, salerno-reggio (prima parte). diciamo che fino a orte (a nord) e fino a battipaglia e oltre (a sud).....sono tutte 3 corsie ottimanente tenute (si, posso dirlo)
sei tu nel video? :D
No ma so chi è il motociclista, per il resto il video non ha bisogno di alcun commento
Imho certe moto dovrebbero essere poter utilizzate solo sui circuiti.
Se io compro una pistola mi e permesso sparare cosi per aria perche tanto le probabilità di colpire qualcuno sono poche? Direi di no.
questo è criminalizzare una categoria, pura e semplice demagogia. Per fortuna rimarrà imho. Allora metà delle Mercedes e tutte le macchine sportive dovrebbero essere bandite? Ma quanti sono i frullomissili che ogni anno si schiantano uccidendo qualcuno che non sia il guidatore o il passeggero? una frazione incredibilmente piccola. Non ho mai sentito di un motociclista assassino dalle mie orecchie ma di tanti motociclisti morti e questo dovrebbe farvi schifo, le nostre strade sono dei trita carne piene di olio e guardrail assassini, tutti lo sanno ma nessuno muove un dito. Personalmente non me ne frega niente di come rischia la vita quel tipo o chi per lui ma visto che io ci tengo alla mia mi sento molto deluso dai gestori delle nostre strade. Sembra che dar contro i motociclisti sia la una moda come quella di dar contro agli immigrati perché rubano.
beh dai , la A4 , almeno la serenissima , e' tenuta bene.
la A31 e' a 2 corsie ma tenuta bene anche quella...
ciaozoaiza
Harvester
23-11-2006, 09:34
l'hanno beccato
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337241.shtml
Moto a 250km/h su A7: denunciato
Trovato uomo che ha messo film in web
E' stato scoperto l'autore dei due filmati messi in Rete nei giorni scorsi nei quali si vedeva una moto sfrecciare a velocità folle il tratto Vignole-Bolzaneto e Bolzaneto-Serravalle sull'autostrada A7, con manovre spericolate. L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per competizioni sportive su strada e attentato alla sicurezza dei trasporti.
A identificare il presunto protagonista della bravata, partendo da piccoli indizi, è stato il comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Serravalle, in collaborazione
con la squadra della Sezione Polizia Stradale di Alessandria e del personale del Compartimento di Genova.
Al momento lui avrebbe ammesso soltanto di aver messo sul web il filmato in questione, negando però di esserne il protagonista. Durante la perquisizione effettuata nella sua casa però è stato sequestrato un motociclo Honda Cbr 1000 (probabilmente lo stesso che si vede nel filmato), un giubbotto di pelle di colore nero da motociclista, un paio di guanti da moto, una telecamera da esterno e una staffa di sostegno di quest'ultima adattabile a sterzo di motociclo.
L'uomo ha precedenti per competizioni sportive abusive su strada e svolge saltuariamente le mansioni di casellante stagionale sull'autostrada A7 (Milano/Genova).
l'hanno beccato
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337241.shtml
Moto a 250km/h su A7: denunciato
Trovato uomo che ha messo film in web
E' stato scoperto l'autore dei due filmati messi in Rete nei giorni scorsi nei quali si vedeva una moto sfrecciare a velocità folle il tratto Vignole-Bolzaneto e Bolzaneto-Serravalle sull'autostrada A7, con manovre spericolate. L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per competizioni sportive su strada e attentato alla sicurezza dei trasporti.
A identificare il presunto protagonista della bravata, partendo da piccoli indizi, è stato il comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Serravalle, in collaborazione
con la squadra della Sezione Polizia Stradale di Alessandria e del personale del Compartimento di Genova.
Al momento lui avrebbe ammesso soltanto di aver messo sul web il filmato in questione, negando però di esserne il protagonista. Durante la perquisizione effettuata nella sua casa però è stato sequestrato un motociclo Honda Cbr 1000 (probabilmente lo stesso che si vede nel filmato), un giubbotto di pelle di colore nero da motociclista, un paio di guanti da moto, una telecamera da esterno e una staffa di sostegno di quest'ultima adattabile a sterzo di motociclo.
L'uomo ha precedenti per competizioni sportive abusive su strada e svolge saltuariamente le mansioni di casellante stagionale sull'autostrada A7 (Milano/Genova).
siamo sempre lì......lo hanno denunciato per fare della fiera ma un collega avvocato mi ha confermato che è facilmente difendibile nel caso vadano avanti (anzi secondo lui è facile ottenere il dissequestro immediato).
Harvester
23-11-2006, 10:09
siamo sempre lì......lo hanno denunciato per fare della fiera ma un collega avvocato mi ha confermato che è facilmente difendibile nel caso vadano avanti (anzi secondo lui è facile ottenere il dissequestro immediato).
devono far vedere che non stanno mani in mano ma fanno qualcosa, no? ;)
devono far vedere che non stanno mani in mano ma fanno qualcosa, no? ;)
ma succede sempre , quando hanno gli occhi dei media puntati...
poi tutta la vicenda andra' nel dimenticatoio in men che non si dica...
coaozmamnzoa
Harvester
23-11-2006, 10:14
ma succede sempre , quando hanno gli occhi dei media puntati...
poi tutta la vicenda andra' nel dimenticatoio in men che non si dica...
coaozmamnzoa
c'hanno messo un anno a beccare un camorrista di punta che era "nascosto" a casa sua.....e pochi giorni per questo tizio. :rolleyes:
c'hanno messo un anno a beccare un camorrista di punta che era "nascosto" a casa sua.....e pochi giorni per questo tizio. :rolleyes:
perche' sto tizio e' un poraccio..il camorrista di punta no evidentemente... insomma qui non pestavano i piedi a nessuno e facevano contenti i tiggi'! ;)
Ciaozoaiza
Harvester
23-11-2006, 10:18
perche' sto tizio e' un poraccio..il camorrista di punta no evidentemente... insomma qui non pestavano i piedi a nessuno e facevano contenti i tiggi'! ;)
Ciaozoaiza
vero, che tristezza. la desolazione cresce......
Sehelaquiel
23-11-2006, 10:21
quoto
Perchè, cosa c'è di nuovo? Anche molti di quelli che hanno postato qui saranno belli contenti e da oggi si sentiranno più sicuri. Io non sto difendendo il coglione col cbr, sto solo dicendo che spesso in Italia ci si lamenta della spina al dito e non ci si accorge del palo in culo...
Ho visto il pezzo del video mandato da studio aperto...
mah... il tizio era fermo... non ho visto niente di eccezionale.
qualche curva..e sti cazzi.. strada libera a 2 corsie...
in galleria rallentava :D :D
nell'ultimo giro che ho fatto in moto , un tizio con la fz1 ha fatto i 230 in una galleria di strada normale :D :D ( io mi ero limitato ai 190 )
Ciaozoaiza
RiccardoS
23-11-2006, 11:46
nell'ultimo giro che ho fatto in moto , un tizio con la fz1 ha fatto i 230 in una galleria di strada normale :D :D ( io mi ero limitato ai 190 )
Ciaozoaiza
non solo lui :asd:
Sehelaquiel
23-11-2006, 12:05
Ciaozoaiza
maledetto, ti si dovrebbe togliere la patente, la tua moto si sarebbe potuta schiantare contro un guardail, volare in aria per una cinquantina di metri, precipitare e colpire i bambini che giocavano innocentemente :mad: I BAMBINI, QUALCUNO PENSI AI BAMBINI! :cry:
Ciaozoaiza
A quale dei due video ti riferisci?
A quale dei due video ti riferisci?
quello che hanno mostrato a studio aperto prima...
Ah quella foto che fa vedere che il tizio si infila in 30 cm fra auto e guardarail..nel vidoe e' diverso.. lui si avvicina che le distanze sono poche..poi pero' l'auto s'allarga verso la mezzeria e la supera quando ormai la stessa era a cavallo della mezzeria...
quindi l'auto l'ha visto e gli ha lasciato spazio...
mentre in galleria incontra due auto affiancate e decellera.. io mi sarei infilato in mezzo :D
insomma ho visto di peggio per strada...
Ciaozoaiza
quello che hanno mostrato a studio aperto prima...
Ah quella foto che fa vedere che il tizio si infila in 30 cm fra auto e guardarail..nel vidoe e' diverso.. lui si avvicina che le distanze sono poche..poi pero' l'auto s'allarga verso la mezzeria e la supera quando ormai la stessa era a cavallo della mezzeria...
quindi l'auto l'ha visto e gli ha lasciato spazio...
mentre in galleria incontra due auto affiancate e decellera.. io mi sarei infilato in mezzo :D
insomma ho visto di peggio per strada...
Ciaozoaiza
Mi sa che è un'altro punto del filmato quello che hai visto,perché arriva dietro l'auto, che è nella corsia di sinistra, indugia per un po' e poi si infila.
In un altro punto vuole sorpassare un'altra auto che però non lo vuole far passare (si mette tutta a sinistra) e allora fa il sorpasso a destra :D
E comunque, sempre nell'altro filmato si è fatto un paio di impennate di diversi secondi in galleria, ha raggiunto i 299 sempre in galleria e non sono mancate un paio di curve a 250 km/h, quasi sdraiato per terra
Mi sa che è un'altro punto del filmato quello che hai visto,perché arriva dietro l'auto, che è nella corsia di sinistra, indugia per un po' e poi si infila.
In un altro punto vuole sorpassare un'altra auto che però non lo vuole far passare (si mette tutta a sinistra) e allora fa il sorpasso a destra :D
E comunque, sempre nell'altro filmato si è fatto un paio di impennate di diversi secondi in galleria, ha raggiunto i 299 sempre in galleria e non sono mancate un paio di curve a 250 km/h, quasi sdraiato per terra
Si ma ste cose vi fanno gridare al " miracolo" perche' vedete il numeretto " 250 ".
ma , da quello che ho visto , non ha fatto niente di eccezionale.
manco piegava al limite..faceva delle curve veloci completamente da solo e con tutti i vantaggi dell'austradata.
sul costo , da me , ho visto fare di peggio te l'assicuro...
ps pure da riccardos ho visto fare manovre piu' rischiose! :D :D :D
Coiaozoaiza
Dunque.
- Shelequiel, nei limiti del possibile evitiamo di apostrofare con durezza gli altri utenti.
- CYRANO, sei su questo forum da abbastanza tempo da sapere che uno dei requisiti principali è, cito testualmente "BUON SENSO". Non ti posso, come moderatore, impedire di fare cose che vanno contro il buon senso e contro la legge. MA ALMENO non vantartene pubblicamente.
- noto che CYRANO non è l'unico... :boh:
Tra una sboronata e l'altra, qualsiasi utilità avesse questo thread, l'ha persa.
Chiudiamolo così, senza rancore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.