PDA

View Full Version : Film che va a scatti sul lettore da tavolo

Mike76
18-11-2006, 15:57
Da un po' di tempo ho problemi di scatti o addiruttura di blochi su dvd video masterizzati.
Come master ho un Pioneer 108 e come lettore da tavolo ho un pioneer e un dvd-recorder sempre Pioneer.
I film li masterizzo generalmente con Nero 7. Se è un DVD con i file vob, li unisco con Nero Recode ed elaboro il DVD. Se è un'immagine disco la masterizzo direttamente con Nero burning ROM. Se è un DivX lo converto in DVD con Nero Express.
Soprattutto in quest'ultimo caso, durante la visione del film ci sono spesso fastidiosi scatti o addirittura blocchi che ne interrompono la riproduzione. In quei casi mi tocca ripartire con la ricerca per tempo.
Non so da cosa dipende tutto questo. Ho pensato alla velocità dell'Hard disk (ne ho 4), ma il problema c'è sia masterizzando da Eide che da Sata.
Normalmente masterizzo su riscrivibili TDK 2x/4x.
Il problema non può stare nel lettore perché mi hanno sempre letto bene tutti i DVD masterizzati ed inoltre il problema ce l'ho sia sul lettore che sul recorder.
Può dipendere da Nero? O dal masterizzatore?
Fatemi sapere che ne pensate.

genodave
18-11-2006, 20:45
Può dipendere da Nero? O dal masterizzatore?
Fatemi sapere che ne pensate.
prova a cambiare SW di masterizzazione.

Mike76
19-11-2006, 11:16
Mi consigli un software per convertire DivX in DVD veloce e accurato nella conversione? Grazie! ;)

bonzuccio
19-11-2006, 11:42
Mi sa che il problema sta nel firmware di lettori un po vecchiotti.. ho il tuo quasi stesso problema, io masterizzo da dvd recorder e solo con real player (non con power dvd o WMP) mi si presenta il problema.. cacchio

genodave
20-11-2006, 07:09
Mi consigli un software per convertire DivX in DVD veloce e accurato nella conversione? Grazie! ;)
purtroppo per evitare questi e altri problemi io uso piu' di un SW per fare queste conversioni.
Sia per avere qualita' maggiore sia per capire da dove puo' arrivare un difetto come il tuo.

Mike76
20-11-2006, 14:08
Per ora mi sono scaricato VSO ConvertXtoDVD, e vedrò se farà ancora gli scatti su DVD. Che ne pensate?
Riguardo al firmware, ho visto che per il Pioneer 108 c'è la versione 1.20. Io ho la 1.18. Mi conviene aggiornare?

genodave
20-11-2006, 14:20
Per ora mi sono scaricato VSO ConvertXtoDVD, e vedrò se farà ancora gli scatti su DVD. Che ne pensate?
Riguardo al firmware, ho visto che per il Pioneer 108 c'è la versione 1.20. Io ho la 1.18. Mi conviene aggiornare?
io aspetterei ad aggiornare.
cmq potrebbe essere anche un AVI corrotto o un film con un FR diverso da 25 che puo' farti sto scherzo.

Mike76
20-11-2006, 16:49
io aspetterei ad aggiornare.
cmq potrebbe essere anche un AVI corrotto o un film con un FR diverso da 25 che puo' farti sto scherzo.

No, la cosa degli scatti me la fa su vari film, sia DVD (raramente) che DivX (più frequentemente).
Perché aspetteresti ad aggiornare?

genodave
20-11-2006, 22:22
No, la cosa degli scatti me la fa su vari film, sia DVD (raramente) che DivX (più frequentemente).
Perché aspetteresti ad aggiornare?
ma i DVD originali li legge bene?

Mike76
21-11-2006, 11:59
ma i DVD originali li legge bene?

Si, si, benissimo. Ed anche quelli masterizzati... solo ultimamente ho notato che in alcuni si notano scatti. E questo succede in entrambi i lettori Pioneer da tavolo che ho (un lettore e un recorder). Quando invece la copia è OK, funziona bene su entrambi i lettori. Per questo mi sento di escludere che possa dipendere dal lettore. Cmq alla prossima copia verifico come vanno i software alternativi che ho scaricato.
Cosa mi consiglieresti di alternativo a Nero Recode 2?
Ciao

genodave
21-11-2006, 12:23
Si, si, benissimo. Ed anche quelli masterizzati... solo ultimamente ho notato che in alcuni si notano scatti. E questo succede in entrambi i lettori Pioneer da tavolo che ho (un lettore e un recorder). Quando invece la copia è OK, funziona bene su entrambi i lettori. Per questo mi sento di escludere che possa dipendere dal lettore. Cmq alla prossima copia verifico come vanno i software alternativi che ho scaricato.
Cosa mi consiglieresti di alternativo a Nero Recode 2?
Ciao
non saprei,
Non ho mai usato un SW del genere.