View Full Version : [Help] Nessun unità disco rigido installato
ciao a tutti
ho un problema gia da un po di tempo...
è gia da un po di tempo che cerco di formattare il PC, ma mi esce un errore dopo fatto il boot dal cd di windows.
dopo che fa dei caricamenti (dopo premuto il tasto per far partire da cd) mi esce questa scritta:
Nessuna unità disco rigido installa nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi siano corretti.
Questo controllo potrebbe richiedere l esecuzione di un programma di installazione o di dignostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Premere F3 per uscire dall installazione
possiedo un hd sata maxtor
Come posso fare per risolvere tale problema??
grazie e distinti saluti a coloro che risponderanno.
Non è per rompere i coglioni, ma è lo stesso problema di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336157) post? Tanto per sapere :).
Non è per rompere i coglioni, ma è lo stesso problema di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336157) post? Tanto per sapere :).
no! perche il problema che avevo prima ho risolto, ma n'è nato un'altro ed il titolo nn c'entra niente cn quest'altro :rolleyes:
no! perche il problema che avevo prima ho risolto, ma n'è nato un'altro ed il titolo nn c'entra niente cn quest'altro :rolleyes:
Allora te li rompo: come hai risolto l'altro problema??
Se rispondi nell'altro thread fai contenti tutti quelli che hanno cercato una soluzione :).
Mi scuso per l'OT.
EDIT: ho capito, era perché usciva NTLDR mancante...vabeh, potevi continuare là, comunque OK :)
Anni fa sono impazzito con un pc che si resettava; le connessioni erano a posto, il molex dell'alimentazione saldo come una roccia... peccato che al suo interno uno dei fili si staccava :rolleyes:
Prova a usare un altro connettore per alimentare il tuo disco
Hai caricato i driver per il controller sata ???
con F6 quando chiede i driverser scsi e di terze parti
Allora te li rompo: come hai risolto l'altro problema??
Se rispondi nell'altro thread fai contenti tutti quelli che hanno cercato una soluzione :).
Mi scuso per l'OT.
EDIT: ho capito, era perché usciva NTLDR mancante...vabeh, potevi continuare là, comunque OK :)
Anni fa sono impazzito con un pc che si resettava; le connessioni erano a posto, il molex dell'alimentazione saldo come una roccia... peccato che al suo interno uno dei fili si staccava :rolleyes:
Prova a usare un altro connettore per alimentare il tuo disco
cavolo.
ti giuro che l'avevo scritto ma forse nn me lha inviato
è la mia connessione che fa pena il pomeriggio. mi scarica a 1-2 Kb/s ( :cry: )
cmq lho riscritto ;)
Hai caricato i driver per il controller sata ???
con F6 quando chiede i driverser scsi e di terze parti
nn ho capito come devo fare
devo meetere il cd della sk madre ed all'avvio devo premere F6?
ho risolto tutto
ho cambiato delle impostazioni nel bios
ad una parte stava scritto
sata1 ----> raid
ho messo disable mi sembra o auto :rolleyes:
un'altra parte S.M.A.R.T. stava messo disable ed ho messo auto :mbe:
ho provato lanciando il cd di windows ed ha funzionato tutto perfettamente
:Prrr: :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
grazie a tutti per la vostra disponibilità :read:
E poi dicono che resettare il default del bios non serve ;)
E poi dicono che resettare il default del bios non serve ;)
hihihihih :sofico:
hai ragione
lo farò + spesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.