PDA

View Full Version : aiuto ho 2 messenger sul computer

lulletta
18-11-2006, 16:22
ciao! ho la versione vecchia del messenger ma, anche se ho disattivato la funzionalità di connessione automatica, appaio e scompaio quando non sono in linea sul msn ai miei contatti. ho anche un programma che si chiama net framework e che non ho istallato io e quindi non so cos'è! qualcuno di voi sa se c'entra qualcosa? come faccio a disistallare msn e a mettere quello nuovo visto che se cerco di aggiornarlo me ne trovo 2??
aiuto!! :eek:

ArthurBlack
18-11-2006, 17:41
Framework .NET è una piattaforma di sviluppo di applicazioni windows desktop che consente altresi di realizzare applicazioni client-server etc. e non deve essere disintallata.

lulletta
18-11-2006, 18:32
ok grazie mille :D
sai da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

leox@mitoalfaromeo
18-11-2006, 18:46
credo di aver capito il tuo problema...
allora fai così... installa il msn nuovo e poi controlla nel task manager i processi...
ce ne sarà uno che si chiama msnmsgr.exe e uno che si chiama msmsgs.exe
giusto?
se è così intanto mettiti tranquillo/a che non è un problema...
dopo conferma ti dico cosa fare per averne uno solo:D

lulletta
18-11-2006, 22:12
Esatto è proprio così!!! :) grazie mille!
che faccio?

leox@mitoalfaromeo
18-11-2006, 22:19
Esatto è proprio così!!! :) grazie mille!
che faccio?
l'operazione è un po' brutale, ma si fa!

1- apri risorse del computer e posizionati su c:\programmi e individua la cartella 'messenger'

2- apri il task manager e termina il processo msmgs.exe

3-rapidamente rinomini la cartella 'messenger' aggiuingendo ad esempio un 1
in questo modo all'avvio non trova più l'eseguibile e tu puoi far girare solo msn...

attenzione: con win mce a me non funziona più questo trucchetto.. forse però è colpa di win live messenger..

lulletta
18-11-2006, 22:44
ok fatto! :) :D
grazie! :D spero che non mi dia + problemi!

ATi7500
19-11-2006, 01:34
l'operazione è un po' brutale, ma si fa!

1- apri risorse del computer e posizionati su c:\programmi e individua la cartella 'messenger'

2- apri il task manager e termina il processo msmgs.exe

3-rapidamente rinomini la cartella 'messenger' aggiuingendo ad esempio un 1
in questo modo all'avvio non trova più l'eseguibile e tu puoi far girare solo msn...

attenzione: con win mce a me non funziona più questo trucchetto.. forse però è colpa di win live messenger..
che testa...disabilitare l'avvio automatico di windows messenger è troppo difficile? :rolleyes:

bYeZ!

maxipony
19-11-2006, 03:06
Oppure disinstallarlo???

leox@mitoalfaromeo
19-11-2006, 13:07
che testa...disabilitare l'avvio automatico di windows messenger è troppo difficile? :rolleyes:

bYeZ!
se faccio msconfig non c'è.
e con win è sempre bene usare metodi brutali...

a chi dice di disinstallarlo, supponendo che sappia che non si tratta di uno di quei sw che si levano da "installazione applicazioni", dico che preferisco averlo lì innocuo piuttosto di rischiare che windows non parta più o sia instabile...

fafafSonny-84sdfsdfsdf
23-11-2006, 20:53
fai cosi questo è x eliminare definitivamente messenger vecchio dal pc:
vai su start e clicca su esegui
poi inserisci questa voce:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e cliccare OK

oppure puoi fare cosi:
1)Aprite con il notepad di Windows XP il file sysoc.inf presente al percorso C:\WINDOWS\INF\ (se non fosse presente la cartella selezionate l’opzione visualizza cartelle e file nascosti da STRUMENTI>OPZIONI CARTELLA>VISUALIZZAZIONE).
2)Modificate la riga
msmsgs = msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,HIDE,7 in
msmsgs = msgrocm.dll, OcEntry,msmsgs.inf,,7 (basta rimuovere la parola HIDE).
3)In Installazioni Applicazioni (START>PANNELLO DI CONTROLLO> INSTALLAZIONI APPLICAZIONI) tra i vari software cercate Messenger, e rimuovetelo per sempre!

Spesso accade che dopo aver disinstallato Windows Messenger, Outlook Express si carichi molto lentamente.
Se accade questo, aprire il registro di configurazione e posizionarsi su queste chiavi:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\InProcServer32
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\LocalServer32

ciao