PDA

View Full Version : Errore snervante alla chiusura

dr4gone
18-11-2006, 14:35
Ciao.. da un po di giorni, ogni volta che vado a spegnere il pc, mi appare questo errore:

Errore unità
Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unità sia chiuso

La cosa strana è che io non ho un lettore floppy sul Pc, e non era mai successo sino ad ora.
Ma l'unita A è presente nelle risorse del computer... ed è data come funzionante :eek:

Come posso fare per eliminare il messaggio?
E anche dalle risorse del pc se è possibile?

Sapete a cosa è dovuto?

jstef
18-11-2006, 14:59
Ciao.. da un po di giorni, ogni volta che vado a spegnere il pc, mi appare questo errore:

Errore unità
Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unità sia chiuso

La cosa strana è che io non ho un lettore floppy sul Pc, e non era mai successo sino ad ora.
Ma l'unita A è presente nelle risorse del computer... ed è data come funzionante :eek:

Come posso fare per eliminare il messaggio?
E anche dalle risorse del pc se è possibile?

Sapete a cosa è dovuto?

Prova in gestione periferiche a fare ''disinstalla'', e al successivo reboot disabilita il floppy dal bios se non lo è gia

dr4gone
18-11-2006, 15:11
Ho risolto

Ho eliminato dal bios il floppy. In questo modo non tenta di accedervi alla chiusura.

Ciao
Grazie