View Full Version : sistema 5.1 - salotto e camera consigliatemi voi :)
Ciao a tutti :)
Vi spiego brevemente, in camera ho un pc , scheda 5.1
quindi vorrei comprare un 2.1 e usare le casse dello stereo pe fare un 4.1 abb tranquillo per quando ho voglia ascoltare musica, vedere film e giocare ecc.
(la s audio ha ingresso davanti, ingresso dietro e subwoof quindi sarebbe semplice così)
Per il salotto ho un lettore dvd/dvx non professionale e quindi non ha uscita 5.1
Mi serve quindi un 5.1 ( 2.1 è troppo poco giusto) con aplificatore...
Se ho capito giusto praticamente attaccando il lettore dvd all amplificatore è in grado di riprodurre i suoni in 6 canali giusto?
Quindi se su un dvd metto 5.1 sento i suoni da ogni cassa giusto?
Oppure se il lettore DVD non supporta il 5.1 sentirò cmq in STEREO ma 5 casse diverse??
E poi, nel caso che abbia capito tutto giusto, che modelli mi consigliate ? (spesa massima 60€ a sistema)
Ciao e buon weekend :)
quindi vorrei comprare un 2.1 e usare le casse dello stereo pe fare un 4.1 abb tranquillo per quando ho voglia ascoltare musica, vedere film e giocare ecc.
(la s audio ha ingresso davanti, ingresso dietro e subwoof quindi sarebbe semplice così)
Per il salotto ho un lettore dvd/dvx non professionale e quindi non ha uscita 5.1
Se ho capito giusto praticamente attaccando il lettore dvd all amplificatore è in grado di riprodurre i suoni in 6 canali giusto?
Oppure se il lettore DVD non supporta il 5.1 sentirò cmq in STEREO ma 5 casse diverse??
E poi, nel caso che abbia capito tutto giusto, che modelli mi consigliate ? (spesa massima 60€ a sistema)
Sull'impianto che vorresti mettere su nn so darti consigli.....ma una cosa la so ed anche abbastanza bene x un buon impianto 60€ sono poki!!!! ;)
perchè? a me non serve il top del top giusto un set di casse di qualità media..
ho visto che ci sono diverse alternative a 60 e (trust per esempio).
Piu che altro mi interessava la storia del lettore dvx!!
grazie per la risp
be se ti accontenti di "poco" allora 60€ vanno bene.....ciauciauuuu ;)
prima cosa molto importante tutti i lettori dvd hanno uscite digitali quindi anche a 5.1 canali,prova a vedere dietro sicuramente troverai un uscita ottica o un coassiale per l'uscita digitale.
seconda considerazione molto importante visto che vuoi collegare al tuo amplificatore devi dirci che amplificatore è ,se supporta il 5.1-7.1 ecc con dolby digital(altrimenti non sentirai mai i suoni separati sulle singole casse)
se vuoi un sistema da pochi soldi e sentire il 5.1 sul pc e hai gia una scheda che supporta il tutto basta che ti compri un kit di casse della creative o logitech che stanno proprio sui 60€
se cerchi qualcosa anche per il salone mi spiace ma su quella cifra ci trovi gli scarti e ti assicuro non resterai mai soddisfatto di quello che senti (distorsioni anche a basso volume,qualità scadente ecc)
magari se sei un pò più specifico vediamo se riusciamo a trovare una soluzione :)
CAVOLO
andy , scusa, e scusate tutti se mi sono "dimenticato" il post, ma sono stato poco senza internet e me ne sono proprio scordato.
Allora appena ho due minuti (sono a lavoro) posto meglio, andy se mi mandi un messaggio privato col tuo contatto msn o email parliamo meglio!
ciao e grazie a tutti per l aiuto
Allora ora ho tempo per rispondere, (ti invito sempre a lasciarmi tuo msn come mp).
Per la camera ok, sapevo già cosa dovevo fare, mi bastava un consiglio sulle casse.
Per la sala...
Allora io ho un lettore dvx non professionale (uno di quelli economici)
questo (http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=130&cat2ID=1&cat1ID=1)
e NON ho amplificatore,ero quindi attratto da quei sistemi 5.1 con amplificatore di marche meno famose (tipo trust, a4tech ecc) per godere del 5.1 anche in sala sui dvx..
Non chiedo qualità ottima.
Il lettore ha
1) l' uscita digitale (coassiale) ma non ho ben capito a che serve... solo per l' audio giusto?
2) L' uscita video
3) le due uscite audio R e L (non so bene perchè le hanno messe se col' uscita 2 formano praticamente la scart)
4) La scart
5 ) l' uscita component (o composita)
Per avere la migliore qualità cosa devo usare?
Comunque , l amplificatore (+ casse) che andrei a comprare (sia da 60€che da 110€) che ingressi ha?
Ecco cosa dice sul libretto d' istruzioni.
La scart ha una buona qualità.
Le 2 uscite audio + la video (quindi 3 cavi) hanno una qualità video peggiore
La component è la migliore come qualità (ovviamente ci vuole la tv che ha l' entrata composita) però la component è senza audio ci vuole quindi le 2 uscite audio (ha pure il progressive scan questo lettore quindi sulle tv hd renderebbe meglio).
e fin qui tutto ok,
ecco dove ho il dubbio.
PRaticamente a seconda dell amplificatore che ho devo usare un cavo diverso giusto?
Se ho un amplificatore audio devo usare i due cavi audio normali (analogici), se ho un amplificatore digitale invece devo usare l' uscita digitale?
é tutto giusto quello che dico?
Quindi a me basta avere una tv col composito, un amplificatore digitale, un 5.1 e ho il meglio che posso avere con questo sistema???
Fatemi sapere se sbaglio qualcosa!
dai mi basta sapere se ho detto giusto o sbaglio qualcosa..
e fin qui tutto ok,
ecco dove ho il dubbio.
PRaticamente a seconda dell amplificatore che ho devo usare un cavo diverso giusto?
Se ho un amplificatore audio devo usare i due cavi audio normali (analogici), se ho un amplificatore digitale invece devo usare l' uscita digitale?
é tutto giusto quello che dico?
Quindi a me basta avere una tv col composito, un amplificatore digitale, un 5.1 e ho il meglio che posso avere con questo sistema???
Fatemi sapere se sbaglio qualcosa!
Cerca un sistema con ampli che abbia l'ingresso digitale coassiale (visto che dici che il tuo lettore DVD ha questa uscita). Se poi prendi un "compattone" avrai già l'ampli (assicurati che abbia l'ingresso digitale coassiale, però) + casse 5.1.
ok, e per il video? il composito è meglio giusto?
Il component non è il composito (che è peggio del primo).
Per queste domande, però, è meglio chiedere lumi in editing e codec video ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.