PDA

View Full Version : [Firenze+Pisa] Hercules 9800SE All In Wonder @ 8 pipes

Dream Sequencer
18-11-2006, 13:38
La scheda è la famosa Hercules 9800se@pro aiw, 8 pipes sbloccabili tramite software, frequenze della pro, con dissipatore zalman (ma posso rimettere l'originale) come in figura:

http://www.atacom.com/html3/FANV/graphics/FANV_ZALM_80_CA.jpg

La scheda è AGP 8x e ha 128mb di ram. Fornisco l'intera scatola con cavi etc etc ma vorrei tenere ricevitore e telecomando, per questo metto 2 prezzi:

-70€ scheda senza telecomando e senza Zalman
-85€ scheda completa di tutto
-SCAMBIO CON 2 BANCHI DA 512mb DDR2 o DDR1
VENDUTA

precedenza consegna a mano, postepay, spese escluse, in vendita anche fuori dal forum

ecco una img della scheda (non la mia, ma è uguale) senza dissi zalman:

http://www.pcarena.org/images/upload/vgasilencer5.jpg

carmine65
18-11-2006, 14:18
Ciao,

scusa come hai fatto a montare lo Zalman se c'è lo scatolino del tuner?
Hai tolto il coperchio del tuner o hai tagliato lo Zalman?

Cmq, forse interessato alla soluzione 70 Euro.
Ma posso vedere foto della tua scheda con Zalman?

grazie e ciao.

Dream Sequencer
18-11-2006, 14:28
Ciao,

scusa come hai fatto a montare lo Zalman se c'è lo scatolino del tuner?
Hai tolto il coperchio del tuner o hai tagliato lo Zalman?

Cmq, forse interessato alla soluzione 70 Euro.
Ma posso vedere foto della tua scheda con Zalman?

grazie e ciao.

si monta tranquillamente lo Zalman ;)
la foto è un po' un problema dato che è la scheda che sto usando in questo momento :D
cmq per montare lo zalman devi prima agganciare al core un piccolo cubotto di rame che dissipa calore, e a questo ci attacchi la piastra in alluminio, mentre l'altra la metti sopra la scheda. vedo se riesco a fare 2 foto da allegare qua. la scheda è sempre stata tenuta con ventola 8x8 che soffia sopra allo zalman, e da quando ho windows vista la tengo a 4 pipes, cmq a 8 pipes ci ho giocato con xp a un sacco di giochi e non ho mai avuto un problema ;)

carmine65
18-11-2006, 16:35
Ciao,

ma è necessaria la ventola che soffia sullo Zalman? Quel pò pò di radiatore non riesce a raffreddare da sé la scheda? (deve scaldare parecchio... :rolleyes: ).

ciao.

Dream Sequencer
18-11-2006, 16:41
Ciao,

ma è necessaria la ventola che soffia sullo Zalman? Quel pò pò di radiatore non riesce a raffreddare da sé la scheda? (deve scaldare parecchio... :rolleyes: ).

ciao.

con 4 pipes attive non serve, ovvio devi avere un case aerato. con 8 è consigliabile una ventola che soffia un po' d'aria, se vuoi ne ho una ultra silent ;)

carmine65
18-11-2006, 16:54
ma... guarda... quello che mi lascia perplesso è il confronto col dissipatore originale e lo Zalman. Voglio dire: se il produttore ha messo un dissipatore che è 1/4, (anzi 1/8 considerando che lo Zalman c'ha pure il retro) dello Zalman con una ventolina abbastanza piccola, e tu sullo Zalman c'hai messo pure una ventola, allora la soluzione del progettista era molto sottodimensionata... possibile?

Ciao.

Dream Sequencer
18-11-2006, 16:57
ma... guarda... quello che mi lascia perplesso è il confronto col dissipatore originale e lo Zalman. Voglio dire: se il produttore ha messo un dissipatore che è 1/4, (anzi 1/8 considerando che lo Zalman c'ha pure il retro) dello Zalman con una ventolina abbastanza piccola, e tu sullo Zalman c'hai messo pure una ventola, allora la soluzione del progettista era molto sottodimensionata... possibile?

Ciao.

sottodimensionata per le 8 pipes ;)
cmq sono io che per precauzione ho messo una ventola, ce l'ho pure agli hd anche se non necessiterebbe. se hai un case ben areato credo che tu la possa tenere tranquillamente anche senza ;)

Andrea87
18-11-2006, 17:18
ti va uno scambio (con scheda senza telecomando, ne ho già 3)con mio leggero conguaglio (15€) con una cpu dothan 740? (1,73ghz, bus a 533mhz e 2mb di cache)
Mi assicuri che in qualsiasi gioco non fa artefatti? (puntini neri, puntini bianchi (si vedono con acquamark a quanto ne so) o altro dovuto alle pipe)
Hai mai fatto oc? Che frreq e temp raggiungepiù o meno?

Dream Sequencer
18-11-2006, 17:20
ti va uno scambio (con scheda senza telecomando, ne ho già 3)con mio leggero conguaglio (15€) con una cpu dothan 740? (1,73ghz, bus a 533mhz e 2mb di cache)
Mi assicuri che in qualsiasi gioco non fa artefatti? (puntini neri, puntini bianchi (si vedono con acquamark a quanto ne so) o altro dovuto alle pipe)
Hai mai fatto oc? Che frreq e temp raggiungepiù o meno?

frequenza max sotto liquido 410mhz, ma non sono mai stato sopra i 400. memorie max 365 se ben ventilate. io la tengo alle frequenze della pro.

niente scambi, vorrei passare a pciexpress ;)

Andrea87
18-11-2006, 17:22
se non scambi allora prendilo come un up!
Grazie cmq!

Dream Sequencer
18-11-2006, 19:07
per chi voleva la foto, ne ho fatta una aprendo il case, per togliere la scheda devo smontare quasi tutto quindi preferisco di no, cmq se proprio qualcuno vuole la foto dettagliata la faccio :D

http://img234.imageshack.us/img234/6663/im000247qu6.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=im000247qu6.jpg)

Erfass
18-11-2006, 19:52
ciao dream ;) ma questa scheda è in vendita anche su pctuner ???? io penso di poter stare in coda per un'amico..ti faccio sapere entro domani..casomai mandami pvt che sto più di LA che di QUA ;)

Dream Sequencer
18-11-2006, 20:53
ciao dream ;) ma questa scheda è in vendita anche su pctuner ???? io penso di poter stare in coda per un'amico..ti faccio sapere entro domani..casomai mandami pvt che sto più di LA che di QUA ;)

ora che mi ci fai pensare il thread di là non lo vedo, forse oggi la connessione mi è andata un po' a donnine :D
vabè rimedio immediatamente :D

ti metto in coda anche di là

Dream Sequencer
19-11-2006, 12:09
up

Dream Sequencer
20-11-2006, 12:53
uppo

Dream Sequencer
21-11-2006, 17:09
up

Dream Sequencer
22-11-2006, 11:45
vi do gratis un'antenna esterna amplificata assieme alla scheda :sofico:

Dream Sequencer
23-11-2006, 12:53
up

Dream Sequencer
24-11-2006, 12:22
scambio anche con 2x512mb ddr2 o ddr1

stewecar
24-11-2006, 18:05
stò ancora cercando una 9800 che si accenda sul mio pc :muro:

certo è che con lo zalman è impossibile, davvero..oltre che per il fatto della scheda audio inamvibile su pci anche per le memorie a pochi mm..

se la vendi separata fammi un fistio.. :read:
stefano

Dream Sequencer
24-11-2006, 18:11
stò ancora cercando una 9800 che si accenda sul mio pc :muro:

certo è che con lo zalman è impossibile, davvero..oltre che per il fatto della scheda audio inamvibile su pci anche per le memorie a pochi mm..

se la vendi separata fammi un fistio.. :read:
stefano

mmm ma ti conviene toglierlo? senza zalman non so se regge le frequenze della pro... non l'ho mai provata col suo dissi :D

sicuro che la scheda audio non ti vada negli altri pci?

stewecar
24-11-2006, 18:14
credimi..
ho la sk madre che sinceramente non sò come faccia ancora a resistere ed è di una stabilità impressionante (non si è mai piantata..credo sia un record..)..ma ha le pci a pezzi..
ho provato la audio su tutti gli altri slot..nulla da fare..davvero..

Dream Sequencer
28-11-2006, 12:02
no problem, sarà per la prossima ;)

scheda venduta ad un amico, si può chiudere ;)