View Full Version : Problemi con Netgear dg834 + Fonera (access point)
capoccia
18-11-2006, 13:29
Ciao a tutti, ho un router Netgear dg834 al quale avevo attaccato 3 pc in rete, ora ho preso la fonera, l'access point di FON, quindi ho staccato il portatile dal netgear per collegarlo tramite la Fonera con il wifi.
Il problema è questo, prima senza access point i 3 pc erano in rete e si vedevano, ora attraverso con il portatile collegato in rete tramite l'access point non riesco a vedere il resto della rete, ma riesco a navigare!!!
Qualcuno mi sa aiutare??
:mc:
Sei riuscito a far vedere i computer dal portatile collegato alla fonera?
Ho lo stesso problema io, ho provato 20 configurazioni diverse e non ci sono riuscito.
ciao
Luca
capoccia
27-12-2006, 11:28
niente da fare nemmeno io....ho provato a cambiare l'ip della fonera e metterlo simile a quello del router ma niente, ho fatto qualche prova di ping ma non va nemmeno quello....
:mc:
Non so più che provare!
Ciaoo, hai qualche novità? io ho provato ancora ma inutilmente....
ufffff
deathest
18-01-2007, 17:10
ma penso che sia un bene:
mi spiego meglio se uno che si collega dall'esterno riuscisse a vedere la vostra rete
non penso sareste contenti...
quindi magari hanno inibito la funzione anche per la rete interna protetta...
capoccia
19-01-2007, 20:30
Non ci sono ancora riuscito nemmeno io!!
Nella fonera ci sono 2 reti Wi-Fi , una protetta per la rete interna e una sprotetta rete esterna!! Nelle impostazioni si può settare i vari livelli di protezione!
Nella mia è abilitato la regola:
Privato->Wan PERMETTI
quindi dalla rete wifi privata dovrei poter accedere alla rete wan e vedere gli atri computer e invece non va. Dal portatile collegato in wifi alla fonera non riesco a vedere e pingare nessun altro pc e neache il router modem USR9106.
Peccato, questo mi limita molto l'uitlizzo della fonera perchè non mi permette di utlizzare emule altri programmi. Ogni volta devo staccare la fonera e collegare il cavo di rete al notebook.
ciao
Luca
deathest
22-01-2007, 12:44
ma scusa non puoi collegare il portatile alla rete wifi del netgear???
e la fonera la usi solo per far accedere i foneros dall'esterno???
non è piu semplice?
capoccia
22-01-2007, 22:49
Abbiamo il netgear senza wi-fi...... :banned:
Altrimenti chi ce l'avrebbe fatto fare di comprare la fonera??? :rolleyes:
Anch'io ho le tue configurazioni!!
Secondo me è possibile, ma non ho l'esperienza di reti per poterlo fare!!
deathest
23-01-2007, 11:55
azz è vero...
io ho dg834t che vuole dire ke ha pure il wifi ....
insomma ce l'ho un po piu lungo :D:D:D:D:D:D:D:D
Abbiamo il netgear senza wi-fi...... :banned:
Altrimenti chi ce l'avrebbe fatto fare di comprare la fonera??? :rolleyes:
Anch'io ho le tue configurazioni!!
Secondo me è possibile, ma non ho l'esperienza di reti per poterlo fare!!
Anche secondo me è possibile, ho provato 1000 volte, ho cambiato gli ip, ho abilitato e disabilitato il dhcp sulla fonera e sul 3com 9106, ho disabilitato i firewalls ma niente, alla fine non ho concluso positivamente.
Risultato la fonera è spesso staccata perchè senno il notebook non ha internet castrato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.