PDA

View Full Version : La McLaren F1

Marci
18-11-2006, 14:21
Guardate che figata (http://www.youtube.com/watch?v=ILJAfiALQf0) , una supercar legegrissima, velocissima con 3 posti ed un sacco di bagagliaio :D
che manico il tizio poi :eek:

F1R3BL4D3
18-11-2006, 14:50
LOL :D

Penso che non sia sfuggita a nessuno quella supercar...visto che è in giro da parecchi annetti sopratutto... :D

Marci
18-11-2006, 14:56
LOL :D

Penso che non sia sfuggita a nessuno quella supercar...visto che è in giro da parecchi annetti sopratutto... :D
lo so, me la ricordo in Need for speed 2, credo che sia del 97 o giu di li, però il manico del pilota è impressionante :D

Sehelaquiel
18-11-2006, 15:12
Avevo visto il video 2 anni fa, ma comunque la f1 e' molto bella, ed ancora oggi resta forse la migliore. La enzo non riesce a starle dietro in accelerazione, la veyron non ha la stessa dinamica.. Non e' esente comunque da difetti, e' molto nervosa ad alta velocita', ed e' per questo che uno spoiler e' necessario se si vuole percorrere con sicurezza velocita' > 300km/h.

Lo sapevate che il motore della mclaren e' una derivazione del motore della Bmw 850CSI??? :D Questo motore e' davvero incredibile, gli ingegneri della mclaren sono riuscititi a portarlo ai 1000cv senza problemi se mi ricordo bene. Questo dimostra che la bmw e' capace di produrre i motori piu' avanzati, piu' di qualunque altro marchio, inclusa la ferrari. Se solo non avessero rotto i rapporti con la mclaren.. :/

lucketto
18-11-2006, 18:01
la mclaren f1 se non mi ricordo male è del 94...e non aveva 1000 cavalli (almeno non quella stradale)...ma 627...

rikkasoft
18-11-2006, 18:05
haha lucketto, la mclaren è del 98, nel 94 hanno solo iniziato il progetto cmq gran motore il bmw

lucketto
18-11-2006, 18:07
haha lucketto, la mclaren è del 98, nel 94 hanno solo iniziato il progetto cmq gran motore il bmw

non credo proprio...informati prima...

rikkasoft
18-11-2006, 18:10
informati tu :) nel 98 è uscita la versione perfezionata con il motore bmw S70/3 quelle prime aveva un motore ancora grezzo, non erano le vere mclaren

lucketto
18-11-2006, 18:10
gran motore il bmw

qualcuno si deve essere ricreduto... :ciapet: :ciapet:

rikkasoft
18-11-2006, 18:12
si, gran motore perchè? qualcosa in contrario???

lucketto
18-11-2006, 18:13
hai modificato 10 volte quel messaggio...
-prima ti sei reso conto che avevi sbagliato e hai modificato in "gran motore il bmw"
-poi ti sei reso conto che ti avevo quotato e hai rimodificato il messaggio...

...ti decidi?

rikkasoft
18-11-2006, 18:15
la mia opinione è sempre la stessa? ma cos'hai non sopporti le opinioni che vanno contro alle tue? datti una regolata

lucketto
18-11-2006, 18:16
la smetti di rompere i cogl**ni?

ehi ma stai tranquillo...io mica ti ho offeso!

rikkasoft
18-11-2006, 18:19
ma perchè devi fare di ogni 3d una cosa personale??? basta lucketto

lucketto
18-11-2006, 18:23
attendo il moderatore perchè si possa rendere conto chi è qui che non fa altro che perseguitarmi in ogni thread al quale rispondo.
prego di vedere anche l'ultima discussione che ho aperto...inquinata sempre da rikkasoft.

Sehelaquiel
18-11-2006, 18:46
vi sbagliate entrambi :D il motore aveva il potenziale di raggiungere i 1000cv, non l'hanno fatto perche' si dovevano aggiungere dei turbocompressori e pensavano che sarebbe stato troppo (la mclraen con 600 cavalli e' gia' brutale).

La mclaren f1 e' stata prodotta nel 94 fino al 98, ed il motore non e' stato strutturalmente cambiato se non che e' stato tirato ancora di piu' per certe versioni (f1 lm, 667cv)

lucketto
18-11-2006, 18:48
vi sbagliate entrambi :D il motore aveva il potenziale di raggiungere i 1000cv, non l'hanno fatto perche' si dovevano aggiungere dei turbocompressori e pensavano che sarebbe stato troppo (la mclraen con 600 cavalli e' gia' brutale).

La mclaren f1 e' stata prodotta nel 94 fino al 98, ed il motore non e' stato strutturalmente cambiato se non che e' stato tirato ancora di piu' per certe versioni (f1 lm, 667cv)

scusa...e rigurdo cosa avrei sbagliato? :confused:

rikkasoft
18-11-2006, 18:53
Sehelaquiel è quello che ho detto io ma lucketto non lo vuole capire, a lui basta inquinare un altro 3d, grazie lucketto, la smetterai primo o poi spero

Sehelaquiel
18-11-2006, 18:59
dai su, a dire il vero lucketto non ha detto una cazzata (stavo specificando che aveva il potenziale di raggiungere i 1k cavalli, non che la versione stradale abbia tutti questi cavalli!), mo edidate i replies e scrivete qualcosa di interessante sulle macchine, niente flames, questo e' un thread dedicato ad una grandissima macchina! :D

rikkasoft
18-11-2006, 19:01
grandissima macchina, da intenditori
http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/71-mclaren-f1.jpg

Ferdy78
18-11-2006, 19:31
Gran macchina artigianale uscita dalla scuderia di walking..altro che mclaren SLR.... :muro: :cry: :cry:

con due miliardini la si portava a casuccia... :D ma quello che offre li vale tutti:unica macchina coperta e omologata a guidarsi in posizione centrale (di qui F1) e un motore BMW Motorsport..di quelli con i fiocchettini dietro la schiena che spinge bene a qualsiasi regime :D

Per la cronaca il tizio in questione che la guida è Tiff Nedeell, pilastro di Top gear e anche di Fith Gear a volte ;) ...freeman lo sa :D che ha avuto la fortuna anzi, ha...di guidare il gotha...tra cui anche aston martin da competizione nell'europeo GT2 :D

lucketto
18-11-2006, 19:40
Tiff Needell è l'attuale presentatore di fifth gear...trasmissione che quest'anno è diventata una vera e propria buffonata...inguardabile...
un peccato perchè Tiff e Plato fanno davvero dei gran numeri durante i test...

XXXandreXXX
18-11-2006, 19:41
se tira quella ''cosa'' :eek:

dj.cats
18-11-2006, 19:43
gordon murray è veramente un genio, non c'è che dire. se non mi sbaglio quest'auto ha tenuto il record di auto più veloce omologata da strada per quasi un decennio

MM
18-11-2006, 22:14
Le diatribe personali devono stare al di fuori di questo forum, visto che agli altri utenti non gliene frega niente... anzi, magari si sono pure rotti di leggerle :rolleyes:
Grazie

Ferdy78
19-11-2006, 08:13
Le diatribe personali devono stare al di fuori di questo forum, visto che agli altri utenti non gliene frega niente... anzi, magari si sono pure rotti di leggerle :rolleyes:
Grazie

:confused: ...e chi sta litigando :confused:

ninja750
19-11-2006, 12:34
Gran macchina artigianale uscita dalla scuderia di walking..altro che mclaren SLR.... :muro: :cry: :cry:

concordo

poi basta dire che il motore è la cosa meno importante di quell'auto e ci si fa un'idea di che progetto straordinario sia stato :)

aLLaNoN81
19-11-2006, 12:42
Avevo visto il video 2 anni fa, ma comunque la f1 e' molto bella, ed ancora oggi resta forse la migliore. La enzo non riesce a starle dietro in accelerazione, la veyron non ha la stessa dinamica.. Non e' esente comunque da difetti, e' molto nervosa ad alta velocita', ed e' per questo che uno spoiler e' necessario se si vuole percorrere con sicurezza velocita' > 300km/h.

Lo sapevate che il motore della mclaren e' una derivazione del motore della Bmw 850CSI??? :D Questo motore e' davvero incredibile, gli ingegneri della mclaren sono riuscititi a portarlo ai 1000cv senza problemi se mi ricordo bene. Questo dimostra che la bmw e' capace di produrre i motori piu' avanzati, piu' di qualunque altro marchio, inclusa la ferrari. Se solo non avessero rotto i rapporti con la mclaren.. :/
Ehmm, non vorrei infrangere le tue illusioni ma all'epoca per battere la McLaren F1 bastò che la Ferrari fece uscire una versione speciale dell'F40, la F40 LM (LeMans)...
1000Cv? ma per piacere va :asd: La McLaren F1 ha qualcosa di più di 600Cv.
La Enzo non le sta dietro? non ti rispondo nemmeno qua :asd:

aLLaNoN81
19-11-2006, 12:44

Potenzialmente qualsiasi motore può essere tirato di più vedi la Enzo con la FXX dove non è stato nemmeno necessario aggiungere turbocompressori, con quelli altro che 800Cv :asd:

ninja750
19-11-2006, 12:46

secondo me come prestazioni sono li li

però la enzo ha una tecnologia elettronica anni luce superiore

loncs
19-11-2006, 12:47
Ma il record di velocità all'epoca non appartenevea ad una Jaguar?

zanardi84
19-11-2006, 13:26
Credo che la Fxx sia superiore

Sehelaquiel
19-11-2006, 13:33
Ehmm, non vorrei infrangere le tue illusioni ma all'epoca per battere la McLaren F1 bastò che la Ferrari fece uscire una versione speciale dell'F40, la F40 LM (LeMans)...
1000Cv? ma per piacere va :asd: La McLaren F1 ha qualcosa di più di 600Cv.

guarda che la f40lm non ha mai vinto la lemans. La mclaren f1 l'ha vinta nel 95.

La enzo in accelerazione non le sta dietro, infatti quando usci' la Enzo e la provarono mi dispiacque che la enzo fosse meno veloce della mclaren f1 in accelerazione, dato che la f1 fu almeno 9 anni piu' vecchia. Si, la enzo e' inferiore alla mclaren f1 normale in termini di accelerazione (ricordati che la f1 pesa di meno).

Non credo comunque che hai letto bene il mio post, non ho mai detto che le versioni della f1 avevano 1000cv, infatti la potenza massima per la stradale (la lm convertita ad uso stradale) era di 667cv se mi ricordo bene.

Potenzialmente qualsiasi motore può essere tirato di più vedi la Enzo con la FXX dove non è stato nemmeno necessario aggiungere turbocompressori, con quelli altro che 800Cv :asd:

continui a non capire che il motore della enzo e' di nuova generazione, il motore della mclaren fu progettato nel '93 come derivazione di un motore che fu progettato nel '91. Il motore della Enzo e' stato progettato nel '02. Permettimi ma qui c'e' un abisso di differenza in termini di anni.

La FXX e' di nuova concezione, il motore a 1k cv della mclaren si diceva che non si guastava facilmente, con la fxx e' richiesta manutenzione costante da parte dei meccanici Ferrari, dato che e' praticamente un motore quasi da corsa.

x Zanardi: per favore non cominciate a comparare la mclaren con la fxx, la fxx e' un auto da corsa/pista, non e' omologata per uso stradale, c'e' una grossisima differenza.

zanardi84
19-11-2006, 13:34

E di molto. Perchè?
Perchè
1) si mangia la Enzo a colazione (motivo assai poco tecnico)

2) il motore è stato decisamente migliorato, non solo nella cavalleria ma nel complesso

3) meccanica, elettronica e aerodinamica sono frutto dei mondiali F1 vinti dal 1999 al 2004.

::::Dani83::::
19-11-2006, 13:40
A livello tecnico davvero un bel progetto ma esteticamente preferisco le ultime supercar :)

zziplex
19-11-2006, 15:07
... e comunque ...
per colpa di questa macchina la mclaren è quasi fallita.

Tant'è che da quel momento la mclaren ha dovuto avere soci vari per poter sopravvivere e ormai Ron Dennis nn conta quasi + nulla.

Marci
19-11-2006, 15:42
e qunto scommetti che tra 10 anni faranno un'auto che sfonda la FXX?
che discorsi.....

Ferdy78
19-11-2006, 17:44
....beh mi sa che la Koenigsseg ccx sia già sopra la FXX o no? :)

trokij
19-11-2006, 17:48
....beh mi sa che la Koenigsseg ccx sia già sopra la FXX o no? :)
Non credo... comunque sta macchina è splendida :cool:

Adamkelno
19-11-2006, 19:15
Ma a cosa serve quel pannello d'oro posizionato davanti al motore? (circa al terzo minuto del video)

L'unica nota negativa di questa macchina è che non ci puoi rimorchiare....

ninja750
19-11-2006, 19:22
L'unica nota negativa di questa macchina è che non ci puoi rimorchiare....

come no? ha due posti disassati dietro :D

stesio54
19-11-2006, 19:27
oltre a questo video ho visto un video di "ride whith funkmasterflex" dove flex si fà un giretto su una mclaren f1 che appartiene a wyclef jean.....una sola parola....impressionante :eek:
quante volte l'ho guidata in quel videogioco da bar la f1 :sob:

Adamkelno
19-11-2006, 19:28
come no? ha due posti disassati dietro :D

ah però... chissà perchè pensavo fosse una monoposto :D

Sehelaquiel
19-11-2006, 19:31
Ma a cosa serve quel pannello d'oro posizionato davanti al motore? (circa al terzo minuto del video)

E' un isolatore termico.

Marci
19-11-2006, 19:37
E' un isolatore termico.
infatti, lo dice anche che l'oro è il miglior materiale da usare in quel caso.

cerbert
20-11-2006, 10:00
Interrompo per una comunicazione di servizio.

Gli utenti rikkasoft e lucketto, essendo già stati ammoniti ad IGNORARSI e non portare avanti polemiche personali che NULLA hanno a che fare con gli argomenti vengono così sanzionati.

- rikkasoft 5 giorni di sospensione per aver cercato e provocato un utente.
- lucketto 5 giorni di sospensione per aver ceduto alla provocazione E per aver modificato un quote allo scopo di denigrare un altro utente.

La prossima volta che vi "beccate" sappiate che passerò alle sospensioni dirette senza ammonizione preventiva.
Ignoratevi e tutti saremo più contenti.

Radagast82
20-11-2006, 12:08
la macchina ho avuto il piacere di vederla dal vivo tre, quattro anni fa a in via montenapoleone. Ero con un amico, era ferma nel traffico... spettacolare. Bassa come nessun'altra macchina che ho visto, le ruote posteriori erano ENORMI ma soprattutto, in folle, faceva un rumore mai sentito prima, neanche dai 12 cilindri di maranello. Tra l'altro, se non ricordo male, era la versione LM, prodotta in pochi esemplari (aveva la targa monegasca :cool: )

Ferdy78
20-11-2006, 12:23
la macchina ho avuto il piacere di vederla dal vivo tre, quattro anni fa a in via montenapoleone. Ero con un amico, era ferma nel traffico... spettacolare. Bassa come nessun'altra macchina che ho visto, le ruote posteriori erano ENORMI ma soprattutto, in folle, faceva un rumore mai sentito prima, neanche dai 12 cilindri di maranello. Tra l'altro, se non ricordo male, era la versione LM, prodotta in pochi esemplari (aveva la targa monegasca :cool: )

Beh era magari qualche barbun :) che era andato a fare un attimino shopping..cosa vuoi che sia Monaco -Milano con un macchinino del genere? :D

Più bassa di una mucielago :confused: :eek:

Radagast82
20-11-2006, 12:35
Beh era magari qualche barbun :) che era andato a fare un attimino shopping..cosa vuoi che sia Monaco -Milano con un macchinino del genere? :D infatti gli stavo urlando dietro, BARBONE!

Più bassa di una mucielago :confused: :eek:
che io ricordi (sono passati divesi anni) la murcielago al confronto sembrava il pick up di chuck norris

Quincy_it
20-11-2006, 12:42
Ragazzi un pò di rispetto per una delle migliori supercar mai prodotte! :)

Non lo dico io, ma basta leggere qualsiasi recensione scritta da appassionati/giornalisti di automobili. ;)
E' un'icona ed un riferimento per ogni produttore di auto ad alte prestazioni.

http://en.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1

dj.cats
20-11-2006, 13:49
allora mi ricordavo bene :O

The McLaren F1 was the fastest production car ever built (having achieved a top speed of 240.14 mph, 386.5 km/h) until surpassed in 2005 by the Koenigsegg CCR, and then the Bugatti Veyron in 2006.

lnessuno
20-11-2006, 14:55
cazzo :D

AlexB
20-11-2006, 15:35
io ne vidi la presentazione in piazza del duomo, anzi, dietro a piazza fontana ...alla guida, Gordon Murray, mitttico...

Ciao, Ale

hamilton
19-03-2007, 18:36
ki è per la mclaren in questo forum?? :D :D :D :D

ilmambo
19-03-2007, 18:37
ciao troll :fagiano:

Demon81
19-03-2007, 19:55

MA che cazzo centra la FXX che è una macchina del 2006 co questa, ma cazzo parliamo di una macchina del 94 paragonaci un F50 o un F40 e vedi tu!:rolleyes:

trokij
19-03-2007, 20:05
MA che cazzo centra la FXX che è una macchina del 2006 co questa, ma cazzo parliamo di una macchina del 94 paragonaci un F50 o un F40 e vedi tu!:rolleyes:

Consiglio la visione di:"martin brundel supercars"
Dove martin brundel prova dieci supercar moderne e alla fine stabilisce una classifica:O