PDA

View Full Version : Mistero, o sono stato fregato?

TomcatOne
18-11-2006, 14:20
Ho un vecchissimo pc (amd athlon 800Mhz) 320 Mb di ram pc100 a cui ho dovuto sostituire la mobo (mio padre non vuolo decidersi a buttarlo e va bhe XD).
Ho comprato su ebay un asus A7 - VM kt 133. Monto tutto, collego l'alimentatore il led della mobo si accende e via, premo il power. I led si accendono le ventole partono ma non si sente nessun bip e non compare niente a video, e per spegnerlo devo staccare l'alimentazione (il power non funziona).
Ho provato a rimettere i connettori del power, reset del audio per i bip di allarme ma niente. Ho provato a staccare tutti lettori e poi l'hd (hd è funzionante l'ho controllato sul mio). Provo a cambiare scheda video e niente provo con un singolo slot di ram alla volta e niente, provo con il mio alimentatore e niente sempre la stessa cosa.
Volrvo provare a resettare il CMOS ma non capisco come fare (sul manuale c'è scritto short solder point to clear CMOS).
Avete qualche consiglio da darmi?? cosa puo essere? Sono stato fregato e mi han venduto una scheda madre non funzionante??

pes5pc
19-11-2006, 14:29
1) Prova a staccare la batteria della scheda madre per 2 minuti. Dopo la rimonti e vedi se ti parte (se parte dovresti risettare le impostazioni del bios data ora ... ).

2) Forse la batteria è scarica e dovresti comprarne un'altra. :rolleyes:

3) Potresti provare ad aggiornare il bios.

Eventualmente fatti risentire.