PDA

View Full Version : [c/c++] software di autore

mamo139
18-11-2006, 13:00
quando si scaricano degli exe da internet a me a volte dice che sono impossibili da aprire xche non è conosciuto l'autore, altre volte invece mi dice l'autore e mi chiede se voglio aprirli oppure no...
come faccio a fare io un programma che sia di autore???

grazie ciao

mamo139
18-11-2006, 16:21
up

andbin
18-11-2006, 20:37
quando si scaricano degli exe da internet a me a volte dice che sono impossibili da aprire xche non è conosciuto l'autore, altre volte invece mi dice l'autore e mi chiede se voglio aprirli oppure no...
come faccio a fare io un programma che sia di autore??? Spiegati meglio, cosa intendi per "un programma che sia di autore"?? :confused:

mamo139
19-11-2006, 09:24
eccoti un immagine di un icona.... :D

grazie ciao

andbin
19-11-2006, 10:10
eccoti un immagine di un icona.... :D Uhm ... su Windows XP, vero??? (io ho Win2000 e non ho una visualizzazione del genere)

Posso solo supporre che prenda le stringhe dalle informazioni di versione:

http://img220.imageshack.us/img220/8559/wmplayerveriz7.th.gif (http://img220.imageshack.us/my.php?image=wmplayerveriz7.gif)

Comunque puoi farlo anche tu, basta che crei un file .rc (file di risorse) che contiene una risorsa di tipo VERSIONINFO. Poi va compilato con il "resource compiler" e il file .res generato viene passato al linker per generare l'exe/dll che sia.

Come fare tutto ciò dipende ovviamente dall'ambiente di sviluppo che usi. ;)

mamo139
19-11-2006, 10:41
io uso Microsoft Visual C++ 6.0
sai come si possa fare con questo???

andbin
19-11-2006, 11:24
io uso Microsoft Visual C++ 6.0
sai come si possa fare con questo???Nel progetto della tua applicazione devi aggiungere un file .rc. Adesso non so di preciso, guarda tra i menù, dovrebbe esserci un Inserisci -> Risorsa o qualcosa del genere.
A quel punto gli dici di creare una nuova risorsa di tipo "Version" e poi ti permetterà di editare direttamente le stringhe e le varie informazioni.