View Full Version : ENERMAX liberty 500 - Problema!!
giggs0000
18-11-2006, 12:53
Appena acquistato, ma nell'impossibilità di usarlo...
i cavi di alimentazione principale e l'ausiliario a 4 pin per la CPU sono troppo corti per arrivare ai connettori della mobo!!!
Sono un ignorante per queste questioni...ma l'unica soluzione l'ho trovata per il cavo di alimentezione principale attraverso una prolunga a 24 pin.
Ma per l'alimentazione CPU non vedo luce.
Butto via il nuovo ali o il case(silverstone TJ6)???....
Ho bisogno davvero di aiuto!!!
chiedi se ti sostituiscono l'ali...
giggs0000
18-11-2006, 16:27
come faccio a prevenire che il problema si presenti nuovamente acquistando l'ali online???
Una prolunga per la linea Main l'ho trovata.
Utilizzare un'adattatore molex 4pin-4pin P4, da connettere ad una linea per periferiche puo essere un problema in termine di qualità (stabilità, carico etc..) dell'alimentazione??
come faccio a prevenire che il problema si presenti nuovamente acquistando l'ali online???
Una prolunga per la linea Main l'ho trovata.
Utilizzare un'adattatore molex 4pin-4pin P4, da connettere ad una linea per periferiche puo essere un problema in termine di qualità (stabilità, carico etc..) dell'alimentazione??
no, non è un prob ma credo che quella prolunga non ci sia, magari mi sbaglio
comunque misura quanto dista il connettore della mobo dall'alloggiamento dell'ali... imho è strano che si abbiano prob di lunghezza cavi
giggs0000
18-11-2006, 16:40
più che una prolunga si tratta di au adattatore, l'ho trovato da diversi distributori.
In realtà è sembrato strano anche a me che si verificassero problemi di lunghezza, ma purtroppo è così.
Icemanrulez
18-11-2006, 16:48
più che una prolunga si tratta di au adattatore, l'ho trovato da diversi distributori.
In realtà è sembrato strano anche a me che si verificassero problemi di lunghezza, ma purtroppo è così.
purtroppo il case è in formato btx e usando una scheda madre atx i connettori dell'alimentatore si ritrovano sotto invece che nella parte superiore...gli alimentatori che conosco con i cavi lunghi sono gli enermax high power 660W che hanno i cavi lunghi 60cm e farebbero al caso tuo...altrimenti se vuoi realizzare una cosa artigianale potresti tagliare il cavo a 4pin e fare un'aggiunta con relative saldature e copertura con guaina termorestringente...il lavoro verrebbe molto bene ma perderesti la garanzia..
giggs0000
18-11-2006, 16:55
quindi la soluzione dell'adattore molex 4pin - P4 4pin è da scartare in assoluto??
quindi la soluzione dell'adattore molex 4pin - P4 4pin è da scartare in assoluto??
no, anzi, io la preferirei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.