Albertone
18-11-2006, 12:50
Salve,
un amico ha recentemente attivato una linea ADSL Tiscali Business con IP statico.
Chiamando il numero verde di verifica consistenza ADSL la linea risulta attiva con Tiscali e il router si allinea senza problemi. Purtroppo però, pur avendo configurato a dovere il router, questo non riesce in alcun modo a connettersi. Abbiamo naturalmente provato con altri router/modem ma sempre senza successo.
Ora mi sorge un dubbio: la linea Telecom su cui è stato attivato il servizio ADSL di Tiscali ha il blocco identificazione chiamante attivo (in sostanza ogni telefonata risulta sempre al destinatario una chiamata da "identità riservata"). Potrebbe essere questo il problema? Potrebbe essere che Tiscali al momento di assegnare un indirizzo IP (statico) non solo controlli il nome utente e la password ma richieda anche che il numero telefonico chiamante sia "in chiaro"?
un amico ha recentemente attivato una linea ADSL Tiscali Business con IP statico.
Chiamando il numero verde di verifica consistenza ADSL la linea risulta attiva con Tiscali e il router si allinea senza problemi. Purtroppo però, pur avendo configurato a dovere il router, questo non riesce in alcun modo a connettersi. Abbiamo naturalmente provato con altri router/modem ma sempre senza successo.
Ora mi sorge un dubbio: la linea Telecom su cui è stato attivato il servizio ADSL di Tiscali ha il blocco identificazione chiamante attivo (in sostanza ogni telefonata risulta sempre al destinatario una chiamata da "identità riservata"). Potrebbe essere questo il problema? Potrebbe essere che Tiscali al momento di assegnare un indirizzo IP (statico) non solo controlli il nome utente e la password ma richieda anche che il numero telefonico chiamante sia "in chiaro"?