View Full Version : Bel problema del kaiser. Tiro ad indovinare?
MoBo Asrock 939dual SATA2 + Opteron146 + ALILCPower6550
Uno di questi componenti mi ha lasciato per strada (RAM e scheda video provate su un altro PC).
Il PC non si avvia.
Se tolgo la RAM bippa.
Se tolgo la scheda Video, no.
Se tolgo il procio non bippa nemmeno (normale credo...).
Ieri, RANDOM, dopo tanti giorni di tentativi di avviarlo inutilmente, mi è partito una volta e son potuto entrare nel BIOS.
Temperatura del Procio in ordine (poco sopra i 30 gradi) ma quando sono andato a salvare le impostazioni di default, non mi ha salvato nulla.
Normalmente il PC avvia le ventole dell´ali e del procio e non fa una grinza (nessun segnale video inviato al monitor).
Non ho modo di provare la CPU su un altro PC.
Se voi doveste scommettere cosa cambiereste di primo acchitto?
Grazie per ogni risposta...
Tristemente.
Semper voster
cifra :-(
in ordine prova (sempre se puoi) a sostituire:
1) Alimentatore
2) CPU
3) Scheda Madre
in ordine prova (sempre se puoi) a sostituire:
1) Alimentatore
2) CPU
3) Scheda Madre
Grazie NDUJJA...
Anch´io credo sia innanzitutto lÁLI, poi la MoBo ed in ultima analisi la CPU.
Il fatto è che non conosco nessuno con una 939 per fare delle prove...
:doh:
Solertes
18-11-2006, 18:13
Ciao Ciro....la CPu non è...altrimenti quando elimini la RAM non beeperebbe....secondo me è la mobo....che tra l'altro ho notato che soffre di falsi contatti....io la mia prima dual sata la rimandai indietro perchè non faceva il boot, le feci un segnetto con un pennarello, me la rimandarono indietro dicendomi che funzionava alla perfezione...il segnetto c'era, quindi era lei....imho è la mobo....se poi elimini la CPU, non credo che la mobo riesca ad eseguire il POST.....non ho mai visto una CPU morire così....poi tu che downvoltavi....in bocca al lupo
Ciao Ciro....la CPu non è...altrimenti quando elimini la RAM non beeperebbe....secondo me è la mobo....che tra l'altro ho notato che soffre di falsi contatti....io la mia prima dual sata la rimandai indietro perchè non faceva il boot, le feci un segnetto con un pennarello, me la rimandarono indietro dicendomi che funzionava alla perfezione...il segnetto c'era, quindi era lei....imho è la mobo....se poi elimini la CPU, non credo che la mobo riesca ad eseguire il POST.....non ho mai visto una CPU morire così....poi tu che downvoltavi....in bocca al lupo
Ciao carissimo :-)
...anch´io credo che la CPU sia l´ultima indiziata.
Ha funzionato rocksolid a 2.800mhz con un downvolt di 0,5 per un anno tranquillamente.
Sono indeciso tra ali e MoBo in effetti... comprerei subito un´altra 939 per provare, ma in giro non si trova un cacchio :eek: ...ma che succede?
Non ne producono più? :doh:
Gironzolando ho messo gli occhi su un Seasonic da 500W (S12 mi pare...) ...ma mi scoccierebbe spendere 80 Euro se poi non è l´ALI... invece la MoBo la cambierei volentieri ma non trovo nulla da comprare :confused:
Mah...
Un abbraccio
cifra
Solertes
18-11-2006, 20:45
Ciao carissimo :-)
...anch´io credo che la CPU sia l´ultima indiziata.
Ha funzionato rocksolid a 2.800mhz con un downvolt di 0,5 per un anno tranquillamente.
Sono indeciso tra ali e MoBo in effetti... comprerei subito un´altra 939 per provare, ma in giro non si trova un cacchio :eek: ...ma che succede?
Non ne producono più? :doh:
Gironzolando ho messo gli occhi su un Seasonic da 500W (S12 mi pare...) ...ma mi scoccierebbe spendere 80 Euro se poi non è l´ALI... invece la MoBo la cambierei volentieri ma non trovo nulla da comprare :confused:
Mah...
Un abbraccio
cifra
Qualcosa si trova....male che vada (che poi spesso invece conviene più che il nuovo) dai uno sguardo all'usato....c'è sempre il sito d'aste ;)
Cmq al 99% è la mobo....quando ho avuto problemi di Ali, la mobo non partiva...ma con questi "cosi" non si può mai dire...
Qualcosa si trova....male che vada (che poi spesso invece conviene più che il nuovo) dai uno sguardo all'usato....c'è sempre il sito d'aste ;)
Cmq al 99% è la mobo....quando ho avuto problemi di Ali, la mobo non partiva...ma con questi "cosi" non si può mai dire...
Uff... ti giuro che non so cosa prendere... conta che ho la scheda AGP e dovrei cambiare anche la scheda video.
Vorrei stare sui 300 Euro al max 350, se cambio entrambe... meglio ancora trovare qualcosa con una video integrata per tamponare...
Hai un´idea?
Grazie ancora...
Solertes
20-11-2006, 01:43
Uff... ti giuro che non so cosa prendere... conta che ho la scheda AGP e dovrei cambiare anche la scheda video.
Vorrei stare sui 300 Euro al max 350, se cambio entrambe... meglio ancora trovare qualcosa con una video integrata per tamponare...
Hai un´idea?
Grazie ancora...
Io ho preso una DFI usata (se non hai Hd MAxtor Sata vecchiotti) con nf4 e una GF6600GT..in tutto ho speso 160 euro :D
Ma riportare la mobo in garanzia? Ha due anni di garanzia...dovrebbe essere una normativa europea....senno per tenere la VGA io andrei sempre sulla Dual ma nella versione ultima: la Dual VSTA....altrimenti anche la soluzione del video integrato temporaneo non è un idea malvagia, la ho considerata pur'io...poi ho beccato la VGA a poco...e subito dopo la mobo...comunque come prima cosa ricorrerei alla garanzia, se possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.