PDA

View Full Version : Peugeot 207: aiutatemi a capire se mi stanno dando una sola!!


Dottor Brè
18-11-2006, 13:18
Ragazzi mi serve un aiuto urgente da tutti i possessori o conoscitori della 207.

Mio padre ieri ha firmato un accordo per l'acquisto di una pegeout 207 usata.
La macchina è di importazione francese, è stata utilizzata in francia, ha 2 mesi di vita ed ha 9000 km. Hanno detto che devo reimmatricolarla, quindi avrà targa nuova.

Bene, ieri sera arriva mio padre a casa, e ci racconta della macchina.
è (a quanto dicono) una XT 1,4 HDI 70CV con ESP.
Tra le altre cose, dicono che ha i fendinebbia e anche il modulo che inserire la cartina del telefonino.

Dico io, ottimo, a 12k euro circa è un affare, considerando che ha l'ESP e addirittura la possibilità di utilizzare questo modulo gsm.

Mi informo un attimo su internet, e scopro che questo modulo, viene però inserito in un pacchetto completo che prevede anche il navigatore satellitare (si chiama sistema RT3). Ed io sobbalzo dalla sedia, e corro giù a domandargli se aveva visto anche lo schermo del navigatore, ma lui mi conferma che non c'era.

E da li la cosa comincia a puzzarmi un pò.

Stamattina, mi reco da questo plurimarche, per appurare che tutto sia stato conforme a quanto detto.
Ribadisco che mio padre ha fermato la macchina con un piccolo contrattino di 100 euro, ma dove non vengono specificate le caratteristiche degli optional della maccina.

Provo la macchina e comincio a fare i miei controlli e cosa scopro:
- i fendinebbia non ci sono. Siamo stati li ben 20 minuti a discutere sulla loro presenza o meno, mentre io ribadisco che erano assenti, loro si inventavano le scuse più assurde, quella addrittura che i fendinebbia si accendono solo a determinate condizioni atmosferiche (cosa tra l'altro improbobabile su questa macchina visto che dovrebbe essere dotata di un sensore appositi, ben più raffinati di quelli che si usano oggi per accendere i fari automaticamente di notte).

- il modulo RT3 non c'è: ed anche lì io ho dovuto spiegare a loro che quella fessura che loro indicavano come il fantomatico modulo per la gsm non è effettivamente quello.

- il dubbio viene anche sulla presenza dell'ESP: sul manuale vedevo che c'era un pulsante che permetteva di inserire o odisinserirlo, ma lì non c'era. Ma il venditore mi ha rassicurato che quando facendo il giro di chiave per il check, se si accende la spia ell'ESP (un triangolo giallo lui indicava) vuol dire che è montato.

- ma sarà veramente una XT? il dubbio viene dal fatto che non essendoci i fendinebbia che sono di serie con l'auto, potrebbe essere benissimo la Xline.

A molte delle mie constatazioni il venditore, oltre che a negare anche la cosa più ovvia, mi viene a dire che essendo una macchina "non italiana" alcune cose possono differire.

Siccome lunedi dovrò purtroppo mandare mio padre da solo a discutere con questi tizi (anche perchè vorrei fargli ridare indietroo i 100 euro visto che questi non mi piacciono proprio) vorrei prepararlo alle loro eventuali constatazioni.

Se mi date una mano a capire quali di questi punti sono anomali, mi farete un grossissimo favore.


Grazie anticipatamente a tutti.

ripe
18-11-2006, 13:51
Sembrano un pò tutti anomali, soprattutto perché mancano di totale correttezza e trasparenza.

Io, se possibile, lascerei perdere perché il rischio di fregatura è sempre dietro l'angolo.

mauriz83
18-11-2006, 13:52
ma lascia perdere no?Tutte queste contraddizioni,mica stai comprando un pacco di patatine che se non ti piacciono le butti,sono 12000 euro di spesa,minimo dovresti vederla di persona e provarla,dato che è usata!

Andrea Dandy Bestia
18-11-2006, 13:55
E' una sola, lascia perdere.

RT3, fendinebbia ed ESP o ci sono o non ci sono, non è questione di modello italiano o francese.

Già solo il fatto che vogliano venderti una cosa per un'altra mi indurrebbe a mandarli a cagare.

Thunderx
18-11-2006, 14:16
E' una sola, lascia perdere.

RT3, fendinebbia ed ESP o ci sono o non ci sono, non è questione di modello italiano o francese.

Già solo il fatto che vogliano venderti una cosa per un'altra mi indurrebbe a mandarli a cagare.
quotone assoluto
mandali a quel paese!

Dottor Brè
18-11-2006, 14:22
che è na sola ci sto credendo pure io
ma il fatto è che mi padre ha lasciato 100 euro di acconto e quindi vorrei esssere sicuro che quando lunedi andrà li, avra tutte le argomenetazioni corrette per farsi ridare i soldi.

Quindi per appurare che ESP ci sia, basta che ci sia la spia durante l'accesione o anche il pulsante di ON/OFF?

Self__Gig
18-11-2006, 14:43
Quindi per appurare che ESP ci sia, basta che ci sia la spia durante l'accesione o anche il pulsante di ON/OFF?
per avere maggiori informazioni potresti andare in un concessionario Peugeot, farti fare un preventivo di quel modello con quegli optionals e farti spiegare tutto per bene

antonio338
18-11-2006, 17:49
che è na sola ci sto credendo pure io
ma il fatto è che mi padre ha lasciato 100 euro di acconto e quindi vorrei esssere sicuro che quando lunedi andrà li, avra tutte le argomenetazioni corrette per farsi ridare i soldi.

Quindi per appurare che ESP ci sia, basta che ci sia la spia durante l'accesione o anche il pulsante di ON/OFF?
beh ci dovrebbe anche il pulsante per disinserirlo, almeno sulla mia 206 è cosi.
oppure su quel modello non è prevista la possibilità di disinserirlo.
cmq il fatto che si accendano tutte le spie quando giri la chiave non penso voglia dire che si sia effettivamente, ma è solo un check delle spie del quadro.

energy+
18-11-2006, 17:53
Già solo il fatto che vogliano venderti una cosa per un'altra mi indurrebbe a mandarli a cagare.
*

mikeshare78
19-11-2006, 12:31
Annullamento del contratto e resituzione del doppio della caparra. Se il contratto parla di mele golden non ti possono vendere mele renetta.