View Full Version : nokia 6234 e SYMBIAN
mErLoZZo
18-11-2006, 11:40
ciao ragazzi, devo cambiare cell :(
avevo un 6260 a cui non va + il mic, forse riusciamo a ripararlo con un amico ingegnere, ma andrà per le lunghe...quindi DEVO cambiare cell :)
avevo visto il 6234 con offerta omnitel, a 130€ + 1000 punti (di mia mamma :p)
ora mi chiedo:
- qualcuno ha mai usato questo telefono? è il fratellino del 6233 (la differenza è che questo è brand) i dati tecnici nn sembrano male.... sapete qualcosa?
- da quel che ho trovato dovrebbe essere un cell basato su symbian 4, ora io ho sempre usato cellulari del cazzo oppure basati su symbian 6 (prima avevo anche il 6600) qualcuno ha idea se symbian 4 sia molto più limitato? compatibilità con le apps per serie60 ce n'è o me la scordo? DEVO poter installare systemtools per mettere fino a 8 sveglie :)
devo decidere se chiedere sto premio xkè scade il 25, l'offerta, cmq il cell sembra venire sui 270 euro normali....
conzigli? ;)
ciao e grazie
i programmi del 6600&c. te li scordi. Funzionano solo i programmini java.
Comunque non so se ci sta ancora ma mi pare che con 1000 punti+qualche€ potevi chiedere il 6680...
mErLoZZo
18-11-2006, 13:11
ho guardato ieri e c'è quel nokia e un samsung (magari carino ma è samsung :) voglio nokia:))
quindi ha delle buone caratteristiche tecniche ma non avendo symbian6 è fallimentare :(
ma il 6600 non lo vendono più? decisamente, lo ricomprerei :) a basso prezzo :D
se ti piaceva il 6600 allora pigliati il 6630, è umts, s60, meglio del 6600 in tutto e per tutto e risparmi pure qualcosa :D
ho guardato ieri e c'è quel nokia e un samsung (magari carino ma è samsung :) voglio nokia:))
quindi ha delle buone caratteristiche tecniche ma non avendo symbian6 è fallimentare :(
ma il 6600 non lo vendono più? decisamente, lo ricomprerei :) a basso prezzo :D
il 6630 lo si trova a 160-180€ devi cercare tra centri commerciali .
comunque si dice Symbian serie60 , o sistema operativo serie40 .
mErLoZZo
18-11-2006, 16:26
uhm, se quel cellulare vodafone non è da prendere allora, mi sa che devo spulciare iper e bennet....forse i cell' in effetti sono le uniche cose che vanno veramente prese nei grandi centri eh? :)
sui 160/180 allora mi sa che lo tiriamo a natale così mi faccio finanziare ehehehe
grazie ragazzi, alla fine vado all'iper poi vi aggiorno :D
Lud von Pipper
18-11-2006, 17:16
Per me fai un grosso sbaglio: Guarda al cellulare e alle sue caratteristiche non alla marca.
Ci sono ottimi Nokia, ma non tutti i Nokia sono ottimi.
Samsung attualmente è il produttore che mi sorprende di più: fa eccellenti telefoni, spesso molto più avanti della concorrenza, sia nell'hardware che nel software.
Il mio cellulare precedente era Nokia, quello attuale SE, a mia sorella ho consigliato un modello Samsung, e di tutti quanti sono rimasto estremamente soddisfatto.
In generale, oggi tra Nokia, Samsung e Sony Ericsson caschi comunque bene, quindi devi scegliere il rapporto prestazioni Budget a te più favorevole. Se il prezzo diventa un problema, che senso ha fare grosse rinunce per poter dire "è Nokia?"
mErLoZZo
21-11-2006, 10:24
questo si, è che mi sono sempre trovato meglio, coi nokia. samsung ne ha avuti due la mia ragazza (non chiedermi quali) e non erano brutti, ma tra come erano fatti e il software....mi piacevano meno :(
poi ovvio che tra un nokia monocromo senza mms e vga e un samsung con tutti i cazzi prenderei il samsung...ma visto che ho deciso di non prendere il cell omnitel di cui scrivo all'inizio del thread, xkè non mi va, allora ho deciso di aspettare! aspettare che un mio amico ingegnere elttronico dia un suo bell'esamino sta settimana, e poi abbia tempo libero x guardarmi il cell :)
del 6260 ha scaricato il manuale tecnico e dice che il microfono al 90% riesce a cambiarmelo, a sto punto gli do anche il mio ex 6600 che era perfetto ma col tasto di accensione sfondato.... :)
se mi va un po' di cu£o, due cell symbian "perfetti", gratis :D
o no? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.