PDA

View Full Version : Come fare Backup davvero totale

Frigor
18-11-2006, 10:56
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile fare un backut totale del pocket pc.
Non parlo solo del classico backup che si fa anche dal palare stesso, ma intendo un backup tale da poter ripristinare totalmente il palmare in caso scatti un hard reset.
Tipo norton ghost per intenderci...capace di riscrivere anche i dati "di sistema" riportando il computer allo stato iniziale al momento del "total backup".

In altre parole, sarebbe sufficiente che io copiassi sul pc fisso tutte le cartelle e le loro posizioni del pocket pc e le reincollassi in caso di crash? funzionerebbe secondo voi?

Ed ora ecco il motivo per questa richiesta.

Stavo facendo una partitella a sudoku....e quando ho comletato lo schemino........zzzzac.....mi si è bloccato il ppc.
Quando ho riavviato col soft reset, tutte le cartelle di qualsiasi programma che avevo installato erano vuote!!! eh si, le cartelle in Programmi, in IpaqFile Store (memoria rom che non viene cancellata nemmeno con l'hard reset) tutte vuote.....

Do la colpa a quel sudoku....del resto ieri sera avevo installato quello e l'altro programmino per aumentare la velocità del processore.

Aproposito.....XCPUSCALAR v2.88 ...qualcuno sa se sono programmi che sforzano troppo? sapete se possono causare problemi a lungo andare? addirittura, sapete se puo' creare il problema di cui sopra invece del caro sudoku?????
(per info, ho un ipaq hx 4700)

grazie mille, Frigor

erikka69
18-11-2006, 12:20
ci sono ottimi programmi di backup commerciali tipo sprite backup o spb backup backappano tutto e ripristina tutto, non puoi fare una copia a mano non servirebbe perchè non copi registo e database

Frigor
18-11-2006, 16:11
Grazie mille ancora.

Frigor

Special
27-11-2007, 12:42
ci sono ottimi programmi di backup commerciali tipo sprite backup o spb backup backappano tutto e ripristina tutto, non puoi fare una copia a mano non servirebbe perchè non copi registo e database

Mi chiedo una cosa però.
La mia intenzione era quella di provare una nuova rom, però nel caso volessi tornare a quella precedente, questi 2 prog, se ripristino il backup, mi ripristinano anche la vecchia rom?
Non credo...
Io invece vorrei che questo accadesse, si insomma, vorrei avere la possibilità di dire, ok questa nuova rom non mi piace, clicco quì sopra e torna tutto come prima, vecchia rom, vecchi dati, etc...

Grazie :D

Special
28-11-2007, 23:05
up