PDA

View Full Version : voli aerei e bagaglio a mano (ryanair)

nestle
18-11-2006, 10:53
ciao,

tra qualche giorno devo andare a liverpool con ryanair; è da un po' che ci manco (un annetto) e so che ultimamente sono cambiate un po' le regole per il bagaglio a mano...

da quello che ho capito di liquidi non se ne possono portare, se non in piccole quantità, ma se io compro una bottiglietta d'acqua al duty free posso portarla in aereo?

secondo e più importante quesito:

devo portare un oggetto di swarosky, avete presente quegli oggettini di cristallo, e volevo portarlo nel bagaglio a mano; è possibile? fanno storie?

grazie

kingv
18-11-2006, 10:58
io ho comprato un paio di bottiglie di vino e non ho avuto problemi (anche perchè altrimenti farebbero prima a vietare direttamente la vendita nell'area imbarchi.
se non vuoi correre rischi la bibita compratela sull'aeromobile, magari la paghi un euro in più ma sei sicuro che non ti tocchi buttarla.

per l'oggetto di swarowski non penso proprio ti possano fare storie.

IBYZA
18-11-2006, 12:01
io ho comprato un paio di bottiglie di vino e non ho avuto problemi (anche perchè altrimenti farebbero prima a vietare direttamente la vendita nell'area imbarchi.
se non vuoi correre rischi la bibita compratela sull'aeromobile, magari la paghi un euro in più ma sei sicuro che non ti tocchi buttarla.

per l'oggetto di swarowski non penso proprio ti possano fare storie.

per gli oggetti non ci sono problemi.
qui ho scritto il nuovo regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330689

nestle
18-11-2006, 16:08
ok,

grazie mille ;)

Ziosilvio
18-11-2006, 16:13
se io compro una bottiglietta d'acqua al duty free posso portarla in aereo?
Se compri qualcosa dopo il controllo di sicurezza puoi senz'altro portarla in aereo.
devo portare un oggetto di swarosky, avete presente quegli oggettini di cristallo, e volevo portarlo nel bagaglio a mano; è possibile? fanno storie?
IMHO non dovresti avere problemi di sorta, a parte l'eventuale addetto con le mani di ricotta...

Oltre alle regole italiane, potrebbe essere utile conoscere quelle inglesi.
L'aeroporto di Stansted (http://www.stanstedairport.com/) dovrebbe avere informazioni sempre aggiornate.

MarkManson
18-11-2006, 18:53
Sono tornato da stansted 2 giorni fa...Potete portare in aereo tutto quello che comprate dopo il controllo di sicurezza...Al controllo però non vi faranno passare niente che superi i limiti fissati dalla legge...Io ad esempio ho avuto problemi a farmi passare 2 bocce di vetro, quelle con la neve per capirci...

nestle
20-11-2006, 18:59
altra domanda:

posso portare una macchina fotografica?

si tratta di una reflex con un'ottica attaccata e una staccata, la porterei in uno zaino(grande più o meno come un comune zaino da scuola).

grazie ;)

kingv
20-11-2006, 19:30
altra domanda:

posso portare una macchina fotografica?

si tratta di una reflex con un'ottica attaccata e una staccata, la porterei in uno zaino(grande più o meno come un comune zaino da scuola).

grazie ;)

ho portato uno zaino con due corpi e 4 ottiche senza problemi