View Full Version : AIUTO! CONNESSIONE CON ALICE W-GATE E SERVIZIO NO.IP
Ciao a tutti.........
Allora.....ora vi spiego tutto........
Prima avevo una connessione con Infostrada, e tramite il mio router DI-624, davo connessione a tutti i miei pc.
Sul server avevo installato un programma per video sorveglianza.....tramite il servizio no-ip.com, potevo connettermi da qualsiasi pc e vedere la web collegata al mio server.
Ora invece, settando tutto allo stesso modo, ma con connessione Alice, quando digito il mio indirizzo creato con no-ip.com, mi rimanda alla pagina di configurazione del router in questione....il famoso ALICE W-GATE.
Non mi spiego il perche'...........
Aiutatemi vi prego................ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Thanks..........
Ciao. Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326753) e cambia....modem ?!?!?.....router !?!?...ancora non ho capito....comunque cambia quel coso!!!
ho Alice 30.............con il cordless voip...........
con cosa lo cambio.........sta minchi.......... :muro: :muro: :muro:
Esistono dispositivi seri sia come router, che come client VoIP da interfacciare via Ethernet ai router stessi.
Il dispositivo fornito da Telecom è palesemente limitato, direi quasi azzoppato, dalla sua stessa politica commerciale.
Di solito, chi si accontenta "gode"....per un pò....poi si rende conto di quello che potrebbe fare, se avesse dell'hardware serio, e comincia ad avere l'acquolina in bocca.
Se vuoi risparmiarti un mare di fastidi, malfunzionamenti e limitazioni varie, cambia subito, ti documenti, e trovi delle alternative valide.
Se vuoi prolungare il periodo fatto di arrabbiature, esaurimenti nervosi, post e ricerche sui forum, e tentativi falliti, continua pure ad usare quella schifezza.
In bocca al lupo.
Aggiungo che, per usare il VoIP, non c'è assolutamente bisogno di Telecom: più servizi si sottoscrivono, col provider (tipo box digitale ecc. ecc.), più si è schiavi dei dispositivi che vengono configurati e forniti "ad hoc" per
gli utenti.....Mio malgrado, da utente Telecom, devo dire che l'offerta di banda larga+VoIP+Box digitale, a cui è annesso il WGate, è una fera fregatura!!! ;)
scusa ma se prendo un altro dispositivo, come faccio a coniugare internet e voip?
Io devo inserire la smart-card per connettermi e telefonare........
Io devo inserire la smart-card per connettermi e telefonare........
Appunto: io avevo fatto un commento che si limitava al funzionamento del router/modem.......coso WGate. Adesso che vengo a sapere della tua sottoscrizione anche del servizio VoIP, l'unica cosa che posso dire è che mi dispiace: hai preso una fregatura, ovvero, ti sei tirato la zappa sui piedi.
In quel tipo di modem......"affare", se è quello che io ben conosco (si fa per dire: non c'è nulla da conoscere!!!) non vi è alcun modo di operare NAT o Port Forward; inoltre, non esiste nessun modulo di protezione.
Non ho avuto tempo di vedere se è possibile "sbloccare", per così dire, il firmware, ma essendo vietato discutere di procedure illegali, ed essendo inoltre tali procedure, inficianti il contratto di garanzia, non prendo neanche in considerazione l'idea di parlarne; d'altra parte, non vedo perche dovrei rimediare io/noi alle porcate che un gestore come Telecom si ostina a proporre, andando a fare il "braccino" su poche decine di euro.
Io continuo ad usare il mio client Skype, per il VoIP, con un normale mic panoramico e i diffusori del pc, senza dover rendere conto a Telecom di che hardware uso, di quanto pago, e di dove chiamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.