PDA

View Full Version : 6600 gt bruciata??AIUTO

MoLoCh5
18-11-2006, 10:39
ciao ho qst problema: ho una 6600 gt montata su un asus a8n-sli deluxe, qst buona mobo ha un difetto d fabbrica cioè la ventolina del chipset è rumorosa...dopo un po d tempo la ventolina ha smesso d girare ma qnd me ne sono reso conto il danno era già stato fatto... stavo in windows, il monitor si è spento e al successivo riavvio sul monitor c erano strane righe colorate soprattutto sul verde, cosa diavolo posso fare ora?? la garanzia è scaduta!!

p.s un altra cosa che vorrei aggiungere è che nn ricordo se la visualizzazione d qst linee colorate è successa qnd si è spento il monitor o quando ho smontato il dissipatore...potrebbe essere stato questo smontamento??? grazie!

p.p.s ovviamente la vga produce lo stesso effetto anche su altri pc, quindi è logico che sia un problema solo della scheda video

grazie

AMDmania
18-11-2006, 14:02
nn ho capito bene stavi parlando della scheda video e 6 passato a parlare della mobo!!! cmq mi sa proprio che ti 6 frecato la scheda!!!mi disp x te!!

Kominus
18-11-2006, 14:05
non ho capito una cosa, hai fatto andare la scheda video senza dissipatore?
cmq, dato che l'errore è riproducibile su altri pc, è la scheda video che ha salutato.

MoLoCh5
18-11-2006, 17:29
allora...c ho riflettuto un po sopra...sono quasi convinto che la scheda video nn funge + da quando ho staccato la ventola dal chipset della vga, ripeto che nn ho fatto partire la vga senza ventola ma che da qnd ho rimesso la ventola m compaiono queste righe verdi sullo schermo ( anche in dos) quindi dimenticate tutto l affare del chipset della mobo. Quello che vorrei sapere è se è possibile che sia una questione d pasta termica e come la dovrei mettere...grazie

AMDmania
19-11-2006, 18:01
nn penso proprio!!! cmq nello smontaggio e rimpntaggio del dissi potresti aver rotto qualche resistenza o che so io!!!se così nn fosse prova a rifare lo stesso lavoro pulendo x bene il chipset e tutto intorno cn un pennello e prova a sgommare i contatti della scheda!!! provala dopo aver fatto tutto e dimmi come va!!!!

MoLoCh5
20-11-2006, 00:24
sgommare che significa??

AMDmania
21-11-2006, 15:27
canvellare cn una gomma i contatti della scheda x toglierne delle macchie che fanno da isolante molte volte è proprio quello il problema!!!