View Full Version : Fuji S9500 Vs S9600
Ciao a tutti.
Forse per natale riusciro' ad acquistare questa macchinetta dopo mesi e mesi di attesa.
Ora, sono indeciso tra la s9500 e la s9600.
Guardando le caratteristiche, la differenza piu' grande è il display piu' grande della s9600.
Volevo capire, se a parte questo, vi sono stati ulteriori miglioramenti che giustifichino la differenza di prezzo.
Grazie
tommy781
18-11-2006, 11:09
da quello che si vede in giro la 9600 è un passo in dietro rispetto alla 9500 nella gestione del rumore andando ad impastare i dettagli in modo più pesante per nasconderlo. tra le due io ti consiglierei la 9500, ormai i pezzi in giro dovrebbero essere esenti dai vari problemi occorsi alla serie e la trovi a buoni prezzi. in alternativa potresti prendere la 6500 sempre della fuji, prezzo abbordabile e foto che sembrano essere buone a patto di lavorare in manuale.
Ti ringrazio, scusa se non ho risposto prima, ma non mi è arrivata la notifica.
Altre opinioni?
è un acquisto importane e vorrei essere sicuro di non fare errori
da quello che o visto è ancora meglio la s9500, ha un costo minore della s9600 e in fondo le differenze sono minime tra le due anzi mi sa che a dei vantaggi ancora la versione vecchia.. :stordita: :stordita:
reporsenna
27-11-2006, 21:00
tra le due io ti consiglierei la 9500, ormai i pezzi in giro dovrebbero essere esenti dai vari problemi occorsi alla serie e la trovi a buoni prezzi.
Attenzione, leggere bene un po' in giro, anche io sono interessato a questa macchina, ottima sulla carta ma potenzialmente sofferente di problemi di rumorosità anche a bassi iso. Ho letto su vari forum (photo4u in italia ed altri all'estero) di tali problemi a 'centinaia' di possessori di 9500, il tutto documentato da carrellate di immagini, lettere alla Fuji e tante serie arrabbiature da chi si aspettava una degna rivale delle più costose reflex.
Verifica inoltre gli scatti su siti del tipo http://www.pbase.com/cameras dove puoi verificare una tendenziale superiorità di colori e definizione di apparecchi compatti quali Canon A6** e varie Nikon da 6-7 Mpixel. Ci sono più di 19000 immagini da scarrellare per la S9500, che resta fino a prova contraria comunque un'ottima scelta.
Saluti. ;)
Come avrete letto all'inizio, mi son bene informato prima di decidere la S9500.
Essendo praticamente identica, mi domandavo se la s9600, sia una 9500 privata di bug vari.
Guardando sul sito della fuji, nel confronto compare solo la differenza del display, ma scaricando i due cataloghi, si notano che ci sono altre piccole differenze (non ho sottomano il foglio dove le ho segnate).
reporsenna
29-11-2006, 21:09
Guardando sul sito della fuji, nel confronto compare solo la differenza del display, ma scaricando i due cataloghi, si notano che ci sono altre piccole differenze (non ho sottomano il foglio dove le ho segnate).
sensore di nuova generazione, praticamente il cuore della macchina ;)
Gabriyzf
30-11-2006, 08:41
sensore di nuova generazione, praticamente il cuore della macchina ;)
non è vero: il sensore della 9500 è identico a quello della 9600, entrambi di V generazione
reporsenna
30-11-2006, 19:43
non è vero: il sensore della 9500 è identico a quello della 9600, entrambi di V generazione
scusate la svista, mi pareva non so' dove di aver letto di 6^ generazione... era un sogno.
Comunque le novità: flash "intelligente" - già visto sulla ottima F30 - e processore più performante. Fuji spiega che il nuovo processore permette di ottenere immagini più dettagliate.
Saluti. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.