View Full Version : [WTF?] Bush nasconde i fatti...
Se avete Windows XP
1) Aprite Notepad (Blocco Note)
2) Scrivete: Bush hid the facts
(Bush nasconde i fatti)
3) Salvate il file con un nome che volete (Es. bush.txt)
4) Ora chiudete e riaprite il file...
Ora non so se sta cosa è old, io è la primissima volta che la sento, e sinceramente sono rimasto un pò così ---> :mbe:
Qualcuno mi spiega come è possibile?? Ho provato a cambiare leggermente la frase ma non succede nulla, succede solo se è precisa come dice là.. :confused:
*sasha ITALIA*
18-11-2006, 11:25
ho OS X non so che accade, spiegazione please :D
Comunque nulla di trascendentale, sarà senza dubbio un "Easter egg" ovvero il cosiddetto uovo di pasqua, lasciato da o dai programmatori dell'OS.
deggungombo
18-11-2006, 11:30
mmm...sinceramente non ho idea sul perchè accada :what:
http://img86.imageshack.us/img86/3207/bushlw2.jpg
succede con qualsiasi cosa tu scriva che abbia una sequenza di lettere 4 3 3 5 :D :D
ps: OLD :sofico:
deggungombo
18-11-2006, 11:34
è vero succede anche con "pino hai tre cazzi" :stordita:
VegetaSSJ5
18-11-2006, 11:35
certo che il notepad è proprio buggato.... :asd:
linuxianoxcaso
18-11-2006, 11:42
olderrimo http://img294.imageshack.us/img294/4427/olderrimocu3.gif
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Xalexalex
18-11-2006, 12:32
Ahahahah muoiooo
minulina
18-11-2006, 12:45
Non si tratta di easter egg o di qualche complotto a livello mondiale.
Il Blocco note deve interagire con una gran quantità di codifiche testuali. Quando va ad aprire un file deve tentare di riconoscere di quale codifica si tratti. Se per molte codifiche c'è un prefisso all'inizio della sequenza di bytes che permette di riconoscere la codifica, ciò non avviene per l'ANSI tradizionale e per lo Unicode (little endian) senza BOM (un prefisso FF FE).
In tal caso il blocco note deve "tentare di indovinare" il tipo di codifica, utilizzando l'api di Windows IsTextUnicode() che studia un pò di bytes per tentare di indovinarne la codifica.
In alcune volte può sbagliare, questo è un caso.
ps... ovviamente non è farina del mio sacco..... ma di un uccellino che ne sa molto più di me nel settore!
Se avete Windows XP
1) Aprite Notepad (Blocco Note)
2) Scrivete: Bush hid the facts
(Bush nasconde i fatti)
3) Salvate il file con un nome che volete (Es. bush.txt)
4) Ora chiudete e riaprite il file...
Ora non so se sta cosa è old, io è la primissima volta che la sento, e sinceramente sono rimasto un pò così ---> :mbe:
Qualcuno mi spiega come è possibile?? Ho provato a cambiare leggermente la frase ma non succede nulla, succede solo se è precisa come dice là.. :confused:
se li hai installati vengono fuori dei caratteri cinesi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.