View Full Version : fonoassorbente... quale?
Rubberick
18-11-2006, 10:13
Salve ragazzi, sto cercando del fonoassorbente ignifugo, tuttavia vorrei evitare kit e contro kittucci che vendono i negozi online bensi' procurarmene un po' e fare un lavoro di fino con tagli e pezzi secondo le mie esigenze...
Cosa posso prendere e dove trovarlo?
Il neoprene e' caro? potrebbe essere adatto al mio scopo? dove posso trovarlo? un comune ferramenta?
Rubberick
19-11-2006, 10:25
up
io nella mia zona ho cercato molto prima di trovare del materiale spesso 1.5 cm che viene usato per le discoteche e costava 8 euro al metro e spesso nelle ferramente non viene trattato magari in qualche negozio di elettronica-audio con molta più facilità
cmq non vorrei scoraggiarti ma qualsiasi materiale, per quanto sia buono, non riesce a fare molto perchè si devono lasciare almeno un paio di buchi per le ventole che si trovano sulle pareti. Punta più sulla riduzione delle vibrazioni con gommini e utilizza ventole silenziose e sopratutto componenti che scaldano poco in modo da fare un downvolt alle ventole stesse
Rubberick
19-11-2006, 23:46
Grazie ma sono arrivato alla frutta utilizzo un sistema con 5 noctua 800@500, dissipatore sempre noctua (NH-U12), 2 scythe kama bay e 4 scythe quiet drive + svariati accorgimenti...
Vorrei fare le rifiniture ed eliminare le ultime emissioni :P
Il neoprene e' caro? potrebbe essere adatto al mio scopo? dove posso trovarlo? un comune ferramenta?
Compera i materassini da fare ginnastica, che sono in neoprene.
Ne ho visti ieri: 3 euro per un rotolo da circa 50 mm di spessore, 12 euro per quello più grosso.
Rubberick
20-11-2006, 15:48
Bella idea ma non dovrebbe essere trattato per essere ignifugo?
Bella idea ma non dovrebbe essere trattato per essere ignifugo?
Non mi risulta; non si tratta però di un trattamento, ma di una mescola diversa.
Il pc comunque non ti prende fuoco, stai tranquillo.
Salve ragazzi, sto cercando del fonoassorbente ignifugo, tuttavia vorrei evitare kit e contro kittucci che vendono i negozi online bensi' procurarmene un po' e fare un lavoro di fino con tagli e pezzi secondo le mie esigenze...
Cosa posso prendere e dove trovarlo?
10€/mq per il fonoass conico, di + non puoi sperare
anche ignifugo (ho fatto delle prove: non prende fuoco, ma si accartoccia)
Rubberick
20-11-2006, 17:20
10€/mq per il fonoass conico, di + non puoi sperare
anche ignifugo (ho fatto delle prove: non prende fuoco, ma si accartoccia)
lo prendo da negozio specializzato? consigli? 10€/m2 nn e' poco mi aspettavo meno... deve essere eccezionale xo'
... deve essere eccezionale xo'
Ti occupa molto spazio.
lo prendo da negozio specializzato? consigli? 10€/m2 nn e' poco mi aspettavo meno... deve essere eccezionale xo'
si le "piramidine" sono alte 3cm, ma è il max
lo trovi in qualunque bricocenter o da castorama...
Rubberick
20-11-2006, 20:33
si le "piramidine" sono alte 3cm, ma è il max
lo trovi in qualunque bricocenter o da castorama...
e' quello del confessionale del grande fratello? :sofico:
e' quello del confessionale del grande fratello? :sofico:
non proprio :D
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?p=7110#post7110
;)
DarkSiDE
21-11-2006, 16:04
c'è anche da 5cm ma avresti difficoltà a metterlo nel case, e costa un pò ;)
c'è anche da 5cm ma avresti difficoltà a metterlo nel case, e costa un pò ;)
per quello non glielo ho consigliato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.