PDA

View Full Version : Aiuto navigazione wireless

ibrazlatan
18-11-2006, 11:02
Buongiorno a tutti,

Ho da poco comprato un netgear Rangemax Wireless Router (modello WPN824)
La configurazione che avevo in mente è un pc desktop collegato alla ethernet del router a sua volta connesso all'Hag e due portatili che sfruttano la connessione Wireless per il collegamento a Internet. Il tutto su Fastweb Fibra.
Veniamo al problema:
Dopo aver configurato il router navigo tranquillamente da pc fisso, ma non dal portatile che utilizza la connessione Wireless. La connessione è perfetta con segnale eccellente, l'ip address è assegnato dal router come 192.168.1.3
(il fisso è 192.168.1.2) ma non riesco a navigare. Una volta che apro una pagina Internet ricevo "Impossibile visualizzare la pagina". Dal portatile mi collego sulla lan, pingo il router pingo l'altro pc e ne vedo le risorse.
Il gruppo di lavoro è lo stesso su entrambi i pc.

Mi date una mano??
Non so più dove sbattere la testa !!! :muro:

Grazie.

Rodig
18-11-2006, 12:27
.....Mi date una mano??
Non so più dove sbattere la testa !!! :muro:

Grazie.

Hai provato a chiudere momentaneamente i firewall che hai sulle macchine?
Hai impostato sulle macchine Wi-Fi la stessa chiave di protezione che (forse) hai inserito nel router?

ibrazlatan
18-11-2006, 13:40
Hai provato a chiudere momentaneamente i firewall che hai sulle macchine?
Hai impostato sulle macchine Wi-Fi la stessa chiave di protezione che (forse) hai inserito nel router?

I firewall non sono attivi. Per la questione Wi-fi ho impostato la stessa chiave sia sul router che sul portatile che tra l'altro ho anche provato a collegare a una porta ethernet del router ed escludere la wireless e ho lo stesso problema. Mentre se collego il portatile direttamente all'hag di fastweb funziona tutto. Probabilmente sarà qualche impostazione sul router ma non so quale..
Aiutatemi !!! :help: