View Full Version : Problemi con mercury messenger
Ragazzi ho un problema, non riesco a far funzionare mercury messenger sulla mia distribuzione linux.. Ho una Kubuntu Edgy 6.10..
Ho installato tutti i pacchetti java ma ogni volta che lo eseguo mi da errori di librerie.
L'installazione penso sia stata effettuata correttamente. Qualcuno conosce nello specifico i pacchetti e le dipendenze necessarie?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo
monossido
18-11-2006, 09:25
sul loro sito c'era una nota dove diceva di fare dei link ad alcune librerie...pur seguendo quella nota nn ero riuscito a far funzionare niente....ho provato amsn e mi è piaciuto :)
a chi lo dici, anche a me non va. quando lo lancio mi da questo errore
slash@localhost:~$ mercury
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: com/dMSN/Main
java è perfettamente installato
XPERT2000
18-11-2006, 17:16
ragazzi provate a disinstallarlo, reinstallare java 1.5.0.6 con la 1.4 da problemi e reisntallatelo.
La prima volta va eseguito da root.
"sudo mercury"
ragazzi provate a disinstallarlo, reinstallare java 1.5.0.6 con la 1.4 da problemi e reisntallatelo.
La prima volta va eseguito da root.
"sudo mercury"
ma sbaglio oppure non va installato mercury? almeno nel tarball che ho scaricato era gia tutto bello compilato tipo firefox e l'unica cosa che bisogna fare è lanciarlo. comunque dopo provo a lanciarlo da root(ora non sono su linux purtroppo)
Anche a me da quest'errore:
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: com.dMSN.Main
at gnu.java.lang.MainThread.run(libgcj.so.70)
e poi una sfliza di files che occupano tutto lo schermo... :muro: :muro: :muro: :muro:
Java 1.5.0.6 è perfettamente installato..
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Che java avete? Il gcj predefinito o quello "vero" della sun? A me funziona solo con quello vero, dopo aver ovviamente settato le variabili d'ambiente. Se poi riuscite ad avviarlo e mi dite se riuscite a non farlo sembrare URENDO fatemi un fischio
io ho installato il pacchetto sun-java5-jre e poi ho impostato come predefinito il java della sun
anche da root non va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.