PDA

View Full Version : Strano problema

neo77
18-11-2006, 08:42
ragazzi scusate ho uno stranissimo problema,qualche mese fa è saltato l'ali da 500w da 25 euro,l'ho riparato e ora quando accendo il computer si avvia ma si resetta un 10 volte fino ad avviarsi con molta instabilità.Allora cambio ali metto uno di riserva da 300 w avvio e succede la stessa cosa solo che poi si carica tutto e rimane stabilissimo.Ora volevo sapere secondo voi è un problema di alimentatore o di scheda madre?Grazie

ilos3
18-11-2006, 09:51
Se poi ti dà tutto ok non credo che sia la scheda madre, oppure c'entra ma si adegua da sola all'alimentazione. Prova a resettare il bios se caso mai si sia sballato. Il problema con l'ali da 300W potrebbe esserci se hai una configurazione che consuma abbastanza, cioè se il PC è abbastanza recente e l'ali non ce la fa. Se è così stressalo, magari col 3DMark, se è l'ali dovrebbe non farcela.

neo77
18-11-2006, 10:50
allora intanto grazie per la risposta,ho provato tutti i programmi e giochi ma il sistema ha retto perfettamente,non mi convince il fatto che appena avviato si resetti almeno 10 volte prima di stabilizzarsi,sembra come se quache componente si debba riscaldare :help: