View Full Version : Due canali Nintendo Wii inattivi al momento del lancio
Redazione di Hardware Upg
18-11-2006, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/due-canali-nintendo-wii-inattivi-al-momento-del-lancio_19269.html
Il canale meteo e il canale notizie non saranno pronti per il lancio negli Stati Uniti di Nintendo Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vabbeh dai niente di così importante.
Battutina:
Altra mossa intelligente di Nintendo: dopo anni di first-day hanno inventato "il lancio domenicale", che permetterà a tutti democraticamente di passare il weekend in fila senza spendere neanche un giorno di lavoro!
Peccato comunque per i canali, non tanto per l'importanza in se (chi si compra un Wii e non ha un pc connesso ad internet?!?) quanto per il fatto che il fattore time to market sta diventando un po' troppo pressante. Forse anche per il fattore internet tutti spingono per lanciare sul mercato prodotti ancora non del tutto pronti e questo è a discapito dell'utente.
Poi chiaro che ci saranno le patch, gli aggiornamenti e quant'altro, però....beh stiamo sempre parlando di console!
fosse successo alla ps3 si sarebbe già partiti col disco "che merda sony ecc"... è normale un pò di intoppi al lancio nn si puo pretendere tutto e subito
Dumah Brazorf
18-11-2006, 09:41
Ma col wii non si gioca? Che mi frega del meteo? C'è il canale di sky per quello...
@Dumah Brazorf: non tutti hanno sky :D
luca20141
18-11-2006, 10:02
Ragazzi, sto seguendo con avidità il susseguirsi di notizie sui lanci di Wii e PS3. So già che acquisterò la Wii (l'ho già prenotata) più che altro per un motivo di prezzo (PS3 costa comunque troppo per dei giochini). Ma oggi ho letto un commento interessante, lasciato da rayman2... Il time to market è diventato davvero assillante! E' possibile che Sony, produttrice di TV, videocamere, H-Fi stereo, autoradio, fino ad arrivare ai CD vergini ecc. cioè un'azienda che tocca tutti i mercati, sia al collasso per una console di videogiochi? E la Nintendo che la segue a ruota, tentando di scavallarla ad ogni passo falso. Come vediamo anche in casa Nintendo non va tutto a meraviglia. Certo, le caratteristiche del sistema che non sono ancora pronte sono bazzecole rispetto a ciò che ho sentito di PS3, tuttavia, non sarebbe meglio fare le cose con PIU' CALMA?!?! Una volta tanto potremmo essere noi clienti a guadagnarci qualcosa. Wii non coprirà la stessa fascia di mercato di PS3.
Non sono un esperto, ma ne sono abbastanza sicuro (caratteristiche tecniche diverse, titoli di gioco diversi e sopratutto PREZZO diverso), quindi la smettano di darsele di santa ragione e facciano qualcosa di buono per i clienti!
MegaSlayer
18-11-2006, 10:20
cavolo già mi vedo le facce deluse di chi appena comprato il suo nuovo Wii si fionda subito a vedere le previsioni del tempo tutto gasato!! da infarto!
mortimer86
18-11-2006, 10:28
Rik`[']@Dumah Brazorf: non tutti hanno sky :D
Si, ma tutti hanno una finestra per vedere che tempo fa :D
Kralizek
18-11-2006, 10:40
non è che guardo le "previsioni" del tempo per vedere che tempo fa in quel momento eh :P
Yokoshima
18-11-2006, 11:41
fosse successo alla ps3 si sarebbe già partiti col disco "che merda sony ecc"... è normale un pò di intoppi al lancio nn si puo pretendere tutto e subito
Beh, non credo che ci sarebbe stato tutto questo clamore nemmeno per la PS3, certo avrebbe provocato non poco disappunto.
Non sono un videogiocatore, però concordo con luca20141 e rayman2, c'è troppa esasperazione; bisogna rallentare il passo.
E comunque non si tratta di componenti fondamentali al funzionamento di wii, ma di un accessorio non indispensabile per il funzionamento principale della wii: giocare! :)
-=ZoNiX88=-
18-11-2006, 11:52
"E' possibile che Sony, produttrice di TV, videocamere, H-Fi stereo, autoradio, fino ad arrivare ai CD vergini ecc. cioè un'azienda che tocca tutti i mercati, sia al collasso per una console di videogiochi?"
La sony è in perdita un pò su tutti i reparti, sul sole 24ore ho letto un pò di tempo fa un articolo che analizzava la situazione della società, che ha perso moltissimi soldi per le batterie esplosive, è in calo nel settore delle TV, è deludente nella resa di PSP ed ha altre piccole perdite qui e li...
Perciò è ovvio che se anche PS3 e Blu-ray fossero un fallimento la società non inizierebbe a trovarsi in una buona situazione...
comunque siamo OT... scusate...
non vedo l'ora di leggere qualche recensione sul wii per poi decidere se comprarlo come prima console della mia vita a gennaio.
HisAirness
18-11-2006, 12:28
MegaSlayer:
cavolo già mi vedo le facce deluse di chi appena comprato il suo nuovo Wii si fionda subito a vedere le previsioni del tempo tutto gasato!! da infarto!
Come basta poco x far godere un plaistescionaro...Non si perde occasione x criticare Nintendo in manierara poco costruttiva.
spannocchiatore
18-11-2006, 12:36
non mi sembra una perdita così eclatante..
aspetto con ansia recensioni e di poterci mettere le mani su ps3 e wii (ovviamente non me le compro, andrò in qualche centro commerciale, pc rulez!!! inguaribile sentimentale)..
comunque è vero c'è una sorta di attacco continuo verso la ps3 è innegabile; però è altrettanto innegabile che di scivoloni sony ne ha fatti un bel pò, la nintendo mi è sembrata più matura, o perlomeno meno assillata, diciamo che l'eredità ps2 si è fatta sentire..
però che la wii, che ha relativamente poca potenza rispetto ai concorrenti, non riesca a far bene quel poco di aggiuntivo che doveva fare (in fondo la grande novità son 2 controlli che dovrebbero cambiare modo di giocare), tra cui il questi canali aggiuntivi, che secondo me sono inutili (penso che pochi facciano un abbonamento adsl solo per far andare in rete il wii, penso che abbiano un pc)
è deludente nella resa di PSP ed ha altre piccole perdite qui e li...
scusa se continuo l'OT ma secondo wiki la psp ha già venduto 22 milioni di console, cioè 2 milioni in meno della xbox (la prima, che comunque ormai è defunta al contrario della psp). :read: (la microsoft non è fallita, ma forse ha altre risorse ;) )
e comunque rispetto al diretto concorrente nintendo DS (più o meno dello stesso periodo) che ha venduto 26 milioni di copie, non è messa male visto che è un mercato a cui la sony si è appena affacciata.
se la sony è messa male non è certo per colpa della playstation... non con quei numeri di vendita (200milioni e passa di ps/ps2 vendute)...
analizzando i numeri dovremmo dire che la nintendo dovrebbe essere fallita molto tempo fa visto che tra n64 e GameCube sono arrivati si e no a 50 milioni... :D
edit: :eek: non avevo considerato i dati di vendita del game boy advance :D
Scusate ma il 7 dicembre sera come farò a sapere che tempo farà il giorno dopo? E come mai potrò fare ad aggiornarmi sulle notizie?
Quasi quasi non faccio nemmeno la fila...
:D
Più che i canali mancanti (sai che importa, se è possibile accedere ad internet, uno ha già un pc con cui consultarle), è la mancanza del browser che ,come da consuetudine nintendo si pagherà.
si oramai la console wars è iniziata... pochio giorni dopo il lancio di una console ne esce già una nuova della stessa casa produttrice con miglioramenti e che magari ha anche lo stesso prezzo... e così colui che ha comprato la versione precedente rosica di non aver aspettato un tantino di più!
Rik`[']@Dumah Brazorf: non tutti hanno sky :D
Sky meto 24 è FTA
:D
MegaSlayer
20-11-2006, 16:30
MegaSlayer:
cavolo già mi vedo le facce deluse di chi appena comprato il suo nuovo Wii si fionda subito a vedere le previsioni del tempo tutto gasato!! da infarto!
Come basta poco x far godere un plaistescionaro...Non si perde occasione x criticare Nintendo in manierara poco costruttiva.
lol forse non hai colto la sottile ironia
accidenti... ed io che avevo ordinato la console proprio per le notizie e il meteo... spero che sia attivo almeno il canale porno....
HisAirness
20-11-2006, 22:57
MegaSlayer :
Mi spiace, non avevo colto....
Sorry! Ma ultimamente, vuoi l'estenuante attesa della nextgen di console di N e Sony, ci sono persone che postano commenti senza il minimo senso!
E' bello comunicare la propria opinione...ma almeno con delle motivazioni!
Ancora sorry!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.