View Full Version : Lancio di Sony PlayStation 3 anche negli Stati Uniti
Redazione di Hardware Upg
18-11-2006, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lancio-di-sony-playstation-3-anche-negli-stati-uniti_19268.html
Dopo al Giappone, PlayStation 3 raggiunge anche gli Stati Uniti. Si confermano le stesse scene di delirio registrate nel lancio giapponese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se fossi in quei 3 venderei la mia ps3. Guadagno al 100% :asd:
Un tempo si facevano le rapine nelle gioiellerie, ora nei centri commerciali....e come dargli torto!
Sig. Stroboscopico
18-11-2006, 08:18
E se la ricomprano tra sei mesi quando costa dimeno e coi soldi rimasti ci si compra un gioco pure!
Dai, comunque mettersi in fila in quel modo si deve essere malati... ma non hanno altro da fare nella vita?!
è difficile credere a queste notizie...
Cavoli. Se ci fossero state le file per le 8800 ,sicuramente non l'avrei presa nel gg del lancio. Roba da pazzi. Il fatto di starmene 4-5 gg in fila per strada... nono.
Ci sono già quelli di Smashmyps3: http://www.planetboredom.net/video.php?id=2944
Ci sono già quelli di Smashmyps3: http://www.planetboredom.net/video.php?id=2944
Ahhh è sempre bello vederla prendere a martellate, cmq sono degli idioti perchè cmq i soldi a sony glieli hanno dati :rolleyes:
Dumah Brazorf
18-11-2006, 09:16
Magari è una di quelle rubate! :p
Magari è una di quelle rubate! :p
:rotfl:
almeno sarebbero coerenti con loro stessi
capitan_crasy
18-11-2006, 09:24
e poi dicono che sono i giapponesi quelli "Pazzi"!! :muro: :muro: :muro:
odio gli idioti che fanno queste cose hanno le possibilità economiche (ricordiamo sempre che cè chi non può mangiare) e si divertono a fare cretinate come questa assurdo...
Rikkardino
18-11-2006, 09:37
in realtà cosi' creano una perdita per sony perchè ora come ora le console sono vendute sottocosto quindi comprando la ps3 e distruggendola (quindi senza adoperarci software) sony perde qualche centinaio di dollari..... :D
in realtà cosi' creano una perdita per sony perchè ora come ora le console sono vendute sottocosto quindi comprando la ps3 e distruggendola (quindi senza adoperarci software) sony perde qualche centinaio di dollari..... :D
:asd:
sono andato a rileggere i forum precedenti ke deridevano la ps3 in tutto e per tutto.
mamma ia quello che scrivevate e invece la realtà è ben diversa.
spero ke escano allo scoperto queste persone se hanno le palle!
schizzobau
18-11-2006, 11:04
madò manco fosse un carro armato, l'ha colpita con una mazza enorme e non era ridotta ad una sottiletta :eek:
Wolfgang Grimmer
18-11-2006, 11:08
odio gli idioti che fanno queste cose hanno le possibilità economiche (ricordiamo sempre che cè chi non può mangiare) e si divertono a fare cretinate come questa assurdo...
http://www.smashmyps3.com/faq.php
Why are you collecting money?
Simply because I don't have $400 lying around the house that I would be willing to throw out for the entertainment of others. If everyone donates a small amount, then the damage to everyone's pocketbooks is minimal!
Donazioni in pratica.
Cmq mitici alla fine ce l'hanno fatta *_*
il fatto è che il mondo degli investimenti è talmente cambiato che ormai conviene investire in queste nuovi oggetti...altro che guadagno al 100% ci guadagnano molto di più...persone che se la sono rivenduta a 3000$ arrivando fino alla cifra assurda di 10000$...infatti non vedo l'ora che si aprino le prevendite e ne ordino 5 di ps3 da 60Gb...voglio proprio vedere quando ci riesco a fare... :D
http://www.smashmyps3.com/faq.php
Why are you collecting money?
Simply because I don't have $400 lying around the house that I would be willing to throw out for the entertainment of others. If everyone donates a small amount, then the damage to everyone's pocketbooks is minimal!
Donazioni in pratica.
Cmq mitici alla fine ce l'hanno fatta *_*
sono dei grandi...alla fine a loro che gli frega...mica l'hanno pagata loro...stessa cosa hanno fatto per l'ipod e per la xbox360... :D
Cumunque dal video mi sembra che tutta questa gran folla di gente ad aspettare non c'è!!!
Wolfgang Grimmer
18-11-2006, 11:17
sono dei grandi...alla fine a loro che gli frega...mica l'hanno pagata loro...stessa cosa hanno fatto per l'ipod e per la xbox360... :D
Si ma lo faranno anche per WII :cry:
jpjcssource
18-11-2006, 11:41
Sarà la prossima strategia dello zio Bill :Perfido: :Perfido: , con le difficoltà economiche che si ritrova Sony potrebbe essere il colpo di grazia :sofico:
DevilsAdvocate
18-11-2006, 12:01
Hum, quindi e' confermato che siano 400'000 esemplari e non 200'000 come
dicevano certi ANAListi?
ErminioF
18-11-2006, 12:06
In qualunque modo abbiano avuto quei soldi, ci sono modi migliori di spenderli
The_misterious
18-11-2006, 12:08
uhm quindi 400.000 ps3 bene.
che metodo stupido per sprecare 600 $...io li avrei picchiati...
madò manco fosse un carro armato, l'ha colpita con una mazza enorme e non era ridotta ad una sottiletta :eek:
Magari funziona ancora...
O faranno un sito www.repairsmashedps3.com, o
rivenderanno i pezzi su ebay...
riva.dani
18-11-2006, 12:23
Guarda che, riguardo a questo tuo discorso, non saprei dire se è peggio spendere 600€ per un giocattolo oppure spenderli per diventare "famosi" facendosi il giro di internet in un video. :rolleyes:
il fatto principale è che quella ps3 che hanno distrutta l'hanno pagata migliaia di persone che hanno fatto offerte di 5/10$ mediamente...e ovviamente hanno fatto queste offerte per poter dire "io ho contribuito ad acquistare una ps3 che hanno distrutto!!!"...non c'è da essere scemi o altre cose...e soprattutto quei soldi non potevano essere usati in alcun altro modo...è come se ora un'utente di questo forum prende l'iniziativa e doniamo 1 euro a persona...600 persone donano 1 euro...si compra la ps3 e la si lancia da un grattacielo...e vediamo alla fine della discesa cosa ne resta...hihihihihihih :D
magari questo è un modo oltre per diventare famosi (e lo sono diventati già da diversi anni) anche di andare contro a queste nuove tecnologie che pagano solo il nome e la fama...spendere 600 euro per un gioco...e su dai...ormai siamo diventati un popolo materialista al 100%...
JohnPetrucci
18-11-2006, 13:22
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Lud von Pipper
18-11-2006, 13:29
magari questo è un modo oltre per diventare famosi (e lo sono diventati già da diversi anni) anche di andare contro a queste nuove tecnologie che pagano solo il nome e la fama...spendere 600 euro per un gioco...e su dai...ormai siamo diventati un popolo materialista al 100%...
Già, hai ragione: meglio spenderli in una giacca firmata D&G, inutile, tamarra ma che fa "gran figo", o magari nell'ennesimo telefonino tamarro che cambierai tra sei mesi.
Se vuoi spendere soldi, investirli in uno strumento come la PS3 non è poi così male a ben pensarci.
Certo che con 600€ ci mangiano anche un bel pò di bambini in africa e forse la critica della maggior parte degli utenti era di questo tipo.
A Sony non porta vantaggio perchè la PS3 sarebbe stata venduta ugualmente, magari ad uno che l'avrebbe usata, quindi non posso che disprezzare gli autori del gesto: fancazzisti che sputano in faccia a gente che immette un onesto prodotto sul mercato volendo far credere di essere "Superiori" a certe cose, il tutto in spregio a chi i soldi non li ha neppure per mangiare domani.
ErminioF
18-11-2006, 13:34
Senza andare in africa, guardate che le città sono piene di gente che dorme sotto i ponti o sulle panchine della stazione/metropolitana...la povertà è fuori casa nostra.
Senza andare in africa, guardate che le città sono piene di gente che dorme sotto i ponti o sulle panchine della stazione/metropolitana...la povertà è fuori casa nostra.
se andiamo avanti così tra un pò arriverà anche dentro casa la povertà...
JohnPetrucci
18-11-2006, 13:51
se andiamo avanti così tra un pò arriverà anche dentro casa la povertà...
Mi sa proprio che ciò sia più vicino di quanto pensiamo......
Io non vedo un bel futuro per l'italia soprattutto osservando la sua classe dirigente in ambiti cruciali e non soltanto politici, ma anche universitari, media, imprenditoriali, etc.
mi sono sentito male ... :cry: :cry: :cry: :cry:
con quello che hanno speso per comprarla per poi distruggerla potevano fare beneficenza. Non pensavo che potessero esistere persone capaci di questo
L'ho vista, ieri, in demo in un negozietto in un mall. Per circa 1 minuto, andavo di fretta. C'era un ragazzino che giocava ad un videogioco di rally. A prima impressione mi è sembrato ben fatto, reattivo, buona grafica (il suono non si sentiva, scusate). Nel complesso, però, non molto di più di quel che si può fare con una PS2. Certo, lo schermo non era certo un 1080, e non credo sia legittimo giudicare dal primo titolo che passa.
Esteticamente la trovo elegante, ben più di X360, ma lievemente più ingombrante.
Sono rimasto sorpreso dai controller: erano collegati con un cavo. Comunque certo, per una demo è più sicuro evitare i controller wireless.
Certo che quelli che l'hanno comprata per distruggerla… bah, è proprio vero che non c'è limite al cattivo gusto.
Cioè... viviamo in un mondo che ha fatto del marketing la sua religione e vi scandalizzate per una PS3 presa a martellate???
Quelli invece sono soldi spesi bene, quanto un qualsiasi lancio pubblicitario...
Molto meglio di chi si fa giorni di fila per una console solo per il gusto di dire "io ce l'ho e tu no", "sono tra i primi a giocarci", "mamma mia quanto sono figo" e via dicendo...
Anche se devo ammettere che notizie come questa di file, disordini e rapine, rallegrano la giornata :-)
Un po' come quando si leggono i siti demenziali...
Demin Black Off
18-11-2006, 14:52
Cioò che mi fa paura di quello/a più che per la ps3 rotta è per come va vestito, osceno.
GigiDagostino
18-11-2006, 16:01
Quoto demin black off
Cmq a me non è sembrato di cattivo gusto, cioè compro una ps3, ci faccio quello che mi pare.
Inutile fare gli IPOCRITI, con quei 600€ potevano farci beneficenza!??! si già come tutti quelli che in questo forum si sono presi all'uscita una 8800 o anche 2 per SBORONEGGIARSI con lo sli e l'ali da 1Kw.
Questi discorsi mi fanno venire i nervi, perchè invece di fumare la gente non li dona...sai quanti soldi, perchè i ragazzi se non si "fanno" non possono divertirsi??? Quanti soldi potrebbero dare in beneficenza, e l'alcohol, e il marmocchio che se non gli compri il pokeminkia non va a dormire....
E noi che se non vediamo un frame in più ci fiondiamo a comprare una qualcosa che c'è lo fa guadagnare nell'ultimo gioco appena uscito???
Ragazzi questo è il mondo purtroppo...c'è chi pensa di fare beneficenza e chi no. :(
essential__60
18-11-2006, 17:03
@GigiDagostino sono d'accordo, è che son tutti finocchi col c*lo degli altri.
Voglio un cappellino violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
:asd:
Un look troppo avanti!!!!
:sbonk: :rotfl:
GigiDagostino
18-11-2006, 17:06
@GigiDagostino sono d'accordo, e che son tutti finocchi col c*lo degli altri.
Hai sintetizzato alla perfezione!!
Lud von Pipper
18-11-2006, 18:30
Quoto demin black off
Cmq a me non è sembrato di cattivo gusto, cioè compro una ps3, ci faccio quello che mi pare.
Inutile fare gli IPOCRITI, con quei 600€ potevano farci beneficenza!??! si già come tutti quelli che in questo forum si sono presi all'uscita una 8800 o anche 2 per SBORONEGGIARSI con lo sli e l'ali da 1Kw.
Per farti capire: se compri qualcosa e poi lo usi (o pensi di farlo), allora non sta a me giudicare, perchè hai investito i tuoi soldi in qualcosa che soddisfa un tuo bisogno.
Spendere 600$ in un oggetto solo per il gusto di prenderlo a martellata in faccia a qualcuno che invece sta facendo la fila è più di una cosa di cattivo gusto. Tanto valeva si accendessero una sigaretta a testa con un biglietto da 100$, stesso effetto e una PS3 in più disponibile, oltre al fatto che per molti una PS3 equivale ad un mese di lavoro: è giusto che qualcuno che ha fatto la fila per ore e risparimato soldi sudati resti senza perchè sei imbecilli hanno deciso di fargli una cosa del genere sotto gli occhi?.
Se lo scopo è buttare via i soldi (e dubito si possa descrivere diversamente quel video), allora è uno schiaffo alla miseria oltre che a chi ti guarda.
Per quanto riguarda l'africa, l'ho citata perchè li, con 600$ si fanno mangiare 600 persone per un giorno: qui da noi la cosa è più complessa (e costosa).
Wolfgang Grimmer
18-11-2006, 23:02
Per farti capire: se compri qualcosa e poi lo usi (o pensi di farlo), allora non sta a me giudicare, perchè hai investito i tuoi soldi in qualcosa che soddisfa un tuo bisogno.
Spendere 600$ in un oggetto solo per il gusto di prenderlo a martellata in faccia a qualcuno che invece sta facendo la fila è più di una cosa di cattivo gusto. Tanto valeva si accendessero una sigaretta a testa con un biglietto da 100$, stesso effetto e una PS3 in più disponibile, oltre al fatto che per molti una PS3 equivale ad un mese di lavoro: è giusto che qualcuno che ha fatto la fila per ore e risparimato soldi sudati resti senza perchè sei imbecilli hanno deciso di fargli una cosa del genere sotto gli occhi?.
Se lo scopo è buttare via i soldi (e dubito si possa descrivere diversamente quel video), allora è uno schiaffo alla miseria oltre che a chi ti guarda.
Per quanto riguarda l'africa, l'ho citata perchè li, con 600$ si fanno mangiare 600 persone per un giorno: qui da noi la cosa è più complessa (e costosa).
Scusa ma loro l'hanno pagata mica rubata. Dal momento che l'acquisti è tua e ci puoi fare ciò che vuoi: usarla come soprammobile, giocarci, rimorchiarci le ragazze e, se vuoi, anche prenderla a martellate davanti agli altri.
Anzi lo scopo del tutto era proprio quello di vedere le facce dei nerdini che erano in fila :D
Se ci fossi stato io avrei chiesto di poter dare una martellata.
Lud von Pipper
18-11-2006, 23:55
Scusa ma loro l'hanno pagata mica rubata.
Anzi lo scopo del tutto era proprio quello di vedere le facce dei nerdini che erano in fila :D
Se ci fossi stato io avrei chiesto di poter dare una martellata.
Proprio perchè è stata "pagata" sono soldi buttati via nel senso più stretto e inutile...
Inoltre il rispetto per gli altri è anche nel non prender a schiaffi il prossimo solo perchè "puoi".
E' come se davanti ad una gelateria in una giornata di gran caldo avessi preso un gelato (che presto finirà) e fossi andato a spalmarlo sul marciapiede in faccia a chi fa la fila tutto sudato, come dirgli: tu resterai senza e guarda io che cosa ci faccio.
Se l'avessero presa a martellate nel cortile di casa mi avrebbe dato meno fastidio.
Ho visto un video simile per l'iPod nano da 8gb, ma li era fatto con tutt'altro criterio: lo hanno preso e sottoposto a sevizia via via maggiori fino alla completa distruzione per "testarne" la resistenza ai danni, dalla semplica abrasione ad una macchina che ci passa sopra (e quello continuava a funzionare), con tutte le fasi e i risultati documentati.
Questo video è solo stupido e fastidioso, come il quindicenne che siede sbracato sull'autobus di fronte alla vecchietta in piedi, ma forse è solo è la mia opinione.
Quello dell'iPod nano era uno stress test. Concordo con Lud. È vero che uno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, ma insomma, signori si nasce. E questi non lo nacquero. Buon gusto è anche fare cose per se stessi, non per sfoggio verso gli altri o a detrimento verso gli altri. E questi hanno messo insieme sfoggio e danno (perché per quello che sta in fila e si ritrova senza, quando quello prima di lui l'ha avuta ma lui no solo perché tre burloni ne hanno comprata una per spaccarla, quello è un danno).
per evitare le file bastava fare un prezzo di lancio di 1200 dollari! :O
Mi sono perso un pezzo...ma nn erano i giapponesi quelli malati?Dal canto nostro si può dire che a parte essere i più sfigati dato ke esce a marzo siamo i più sfigati per il prezzo dato che costerà d più che in ogni parte del mondo(prezzi ufficiali intendo..non prezzi da ebay)...a dirvi la verità io ieri l'ho vista dal vivo..un negozio che vende consolle l'ha presa in esposizione...sembra una playstation 2 sovrappeso XD dato che è molto più grande(e pesa 5 kg).
Io non credo che in italia si assista a scene di pura pazzia come è successo in jap e usa......ps
e poi dicono che i videogiochi non creano dipendenza...e meno male..figuriamoci se lo facessero XD
vorrei dire una cosa...un applauso a quei 2 ragazzi del video...hanno creato il primo modello di ps3 slim..dato che la sony non riesce nemmeno a produrre quelle normali c hanno pensato questi 2 a farne il primo modello...molto carino..XD
e poi dicono che i videogiochi non creano dipendenza...e meno male..figuriamoci se lo facessero XD
edit:
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
:D
Scusami Omerook allora come spieghi che la gente si fa 15 ore di fila per comprare una consolle..ovvero uno strumento di intrattenimento...io sono sicuro che se fosse uno strumento indispensabile per lavorare e campare certe code non ci sarebbero state di sicuro....
quà forse sfugge un piccolo particolare...c'è chi dice che hanno fatto bene e cmq avendola pagata ci possono fare ciò che vogliono (es io) e c'è chi dice che non è giusto per chi faceva la fila e cose simili...allora io vi pongo una domanda (la pongo a chi dice che non è bello in merito a chi fa la fila)...ma la ps3 è un bene primario di estrema necessità??? senza ps3 si muore??? allora visto che entrambe le domande hanno risposta negativa...quelle persone sono lì perchè voglio spendere soldi...perchè li HANNO...e non mi pare il caso di dire..."povere persone, che hanno lavorato un mese per comprarla..." le povere persone cari amici sono quelle che lavorano un mese e non riescono ad arrivare a fine mese per comprare da MANGIARE...no le persone che spendono 600 euro per un gioco...chi spende tale cifra è perchè i soldi ce l'ha...non credo che la gente preferisca togliersi il cibo per giocare...o sbaglio??? e quindi di conseguenza personalmente non accetto esempi dove si viene mensionato un discorso totalmente differente del tipo "in una giornata torrida...la gente che fa la fila per prendere un gelato (o qualsiasi altro bene primario di necessità, in questo caso di rifriggerio)...ecc..." spero di non aver offeso nessuno con questo mio sfogo...
non so se e' gia' stato detto o no ma..
"Purtroppo si registrano anche episodi di violenza e furti. Disordini si sono verificati ad un centro Best Buy a Lexington, nel Kentucky; mentre una rapina è stata sventata dalla polizia nell'Oregon. Il caso più grave è avvenuto in California, dove un paio di uomini hanno intentato una rapina, riuscendo a rubare quattro PlayStation 3 e qualche XBox 360."
Questa e' la differenza tra un paese ignorante e incivile come l'america, e un paese altamente civilizzato come il giappone
augh
anonimizzato
19-11-2006, 12:47
Certe cose per un videogioco ... la gente STA MALE!!!
Proprio perchè è stata "pagata" sono soldi buttati via nel senso più stretto e inutile...
Inoltre il rispetto per gli altri è anche nel non prender a schiaffi il prossimo solo perchè "puoi".
E' come se davanti ad una gelateria in una giornata di gran caldo avessi preso un gelato (che presto finirà) e fossi andato a spalmarlo sul marciapiede in faccia a chi fa la fila tutto sudato, come dirgli: tu resterai senza e guarda io che cosa ci faccio.
Se l'avessero presa a martellate nel cortile di casa mi avrebbe dato meno fastidio.
Ho visto un video simile per l'iPod nano da 8gb, ma li era fatto con tutt'altro criterio: lo hanno preso e sottoposto a sevizia via via maggiori fino alla completa distruzione per "testarne" la resistenza ai danni, dalla semplica abrasione ad una macchina che ci passa sopra (e quello continuava a funzionare), con tutte le fasi e i risultati documentati.
Questo video è solo stupido e fastidioso, come il quindicenne che siede sbracato sull'autobus di fronte alla vecchietta in piedi, ma forse è solo è la mia opinione.
quoto in pienissimo
daccordo che tutti quelli in fila se la possono permettere, ma chi non se la può permettere (e di conseguenza non gli è neanche venuto il mente di mettersi in fila ne ora ne mai - forse-) viene invaso da un senso di rabbia. sarò un moralista ma non è giusto che uno perché ha i soldi può permettersi di gettrli nel cesso!
Cosa pensereste se Bill invece di destinare i suoi soldi in beneficenza li usasse per alimentare il suo camino casalingo?? Tanto sono suoi i soldi, no?
secondo me questo significa un totale disprezzo ed un affronto
ma dai il costo della ps3 è esorbitante per una console! alla fine uno deve giocarsi e divertirsi questo è vero, ma il portafoglio piange sempre in ogni caso :)
Wolfgang Grimmer
19-11-2006, 13:05
quoto in pienissimo
daccordo che tutti quelli in fila se la possono permettere, ma chi non se la può permettere (e di conseguenza non gli è neanche venuto il mente di mettersi in fila ne ora ne mai - forse-) viene invaso da un senso di rabbia. sarò un moralista ma non è giusto che uno perché ha i soldi può permettersi di gettrli nel cesso!
Cosa pensereste se Bill invece di destinare i suoi soldi in beneficenza li usasse per alimentare il suo camino casalingo?? Tanto sono suoi i soldi, no?
Io la ps3 non me la posso permettere ma ci ho riso su ugualmente. Come detto da Crack stiamo parlando di una console non di acqua o cibo. Anzi pensate proprio a quanta acqua sprechiamo noi popolo civilizzato con cui si potrebbero dissetare moltissimi abitanti dei paesi più poveri che non possono neanche permettersela.
Tra l'altro sono pochi (si fa per dire) dollari quindi anche il paragone coi miliardi di Gates è fuori luogo. Ovviamente imho.
Demin Black Off
19-11-2006, 15:01
Ragazzi secondo me quel tizio va preso poco in considerazione, più se ne parla più si fa il suo gioco, è uno sfigato, secondo me faceva più clamore se si metteva su un palazzo a lanciare i soldi...
Cmq è robusta la ps3, dopo tutte quelle mazzate sembra nuova ! è fatta di acciaio ?!?!?
sono d'accordo con voi...e poi il prezzo mi sembra troppo esagerato...d'accordo che è tecnologicamente all'avanguardia,d'accordo che usa controlli bluetooth o che usa supporti blue ray e via dicendo ma 499€ o 599€ sono un prezzo troppo alto per un apparecchio che serve solo per giocare..c'è gente che con quei soldi deve camparci un mese..
il tipo di quel video poi...non merita nemmeno di essere commentato...certo che gli americani sono proprio celebrolesi...sinceramente vorrei proprio capire cosa significa un comportamento del genere...c'è gente che muore di fame e questo si permette il lusso di comprare una consolle costosissima per farci cosa poi...distruggerla 5 minuti dopo averla comprata...contento lui...
E la notizia trascura di dire che a Putnam un ragazzo si è beccato un colpo d'arma da fuoco.
GigiDagostino
19-11-2006, 17:12
quà forse sfugge un piccolo particolare...c'è chi dice che hanno fatto bene e cmq avendola pagata ci possono fare ciò che vogliono (es io) e c'è chi dice che non è giusto per chi faceva la fila e cose simili...allora io vi pongo una domanda (la pongo a chi dice che non è bello in merito a chi fa la fila)...ma la ps3 è un bene primario di estrema necessità??? senza ps3 si muore??? allora visto che entrambe le domande hanno risposta negativa...quelle persone sono lì perchè voglio spendere soldi...perchè li HANNO...e non mi pare il caso di dire..."povere persone, che hanno lavorato un mese per comprarla..." le povere persone cari amici sono quelle che lavorano un mese e non riescono ad arrivare a fine mese per comprare da MANGIARE...no le persone che spendono 600 euro per un gioco...chi spende tale cifra è perchè i soldi ce l'ha...non credo che la gente preferisca togliersi il cibo per giocare...o sbaglio??? e quindi di conseguenza personalmente non accetto esempi dove si viene mensionato un discorso totalmente differente del tipo "in una giornata torrida...la gente che fa la fila per prendere un gelato (o qualsiasi altro bene primario di necessità, in questo caso di rifriggerio)...ecc..." spero di non aver offeso nessuno con questo mio sfogo...quoto
Lud von Pipper
19-11-2006, 23:58
sarò un moralista ma non è giusto che uno perché ha i soldi può permettersi di gettrli nel cesso!
Per fortuna c'è qualcuno che riesce a cogliere il senso delle mie parole: se fosse stato Bill Gates quegli stessi che adesso fanno orecchi da mercante urlerebbero a squarciagola all'affronto contro i poveretti (incominciavo davvero a spaventarmi :mbe: ).
Uno schiaffo alla miseria sempre quello è, che siano seicento o un milione di euro.
Con i tuoi soldi ci fai quello che ti pare tranne quando li usi per prendere per i fondelli qualcuno che nulla di male ti ha fatto, perchè quella era la ragione del gesto.
Se vogliono starsene in fila fuori da un negozio sono liberi di farlo, e non danno fastidio a nessuno nel farlo.
Magari i loro soldini li hanno messi da parte con fatica, non perchè la mamma glie li ha dati.
Quello che ci fanno con la PS3 è affar loro, purchè non si divertano a sfasciarla in faccia al prossimo che aspetta di poterla prendere.
Ovvio che qui si parla di Sony, quindi "il Male" per molti, ed ecco che sei minchioni diventa paladini della lotta contro il sistema agli occhi di qualcuno...
Sono convinto che delle file fuori da una libreria per un autografo dell'autore o alla distribuzione di una nuova serie della Zecca non ne sanno nulla e nulla ne vogliono saprere, ma succede ogni mese.
Comunque c'è poco da fare: anche l'educazione e il senso del rispetto per gli altri è soggettivo :(
BlueKnight
20-11-2006, 02:58
Anche secondo me ha ragione Crack...
Nel senso, il discorso di Lud è inconfutabilmente giusto come prncipio di logica generale, e fin qui ci siamo...però a lungo andare può passare dall'esser giusto a diventare una caxxata...
il ragionamento fatto al contrario rispetto ha uno che definiamo "ha i soldi" e può permettersi di comprare una PS3...allora tutte le persone ricche di questo mondo devono sentirsi delle merde, vergognarsi e coprirsi il viso ogni volta che passano davanti a un operaio? Non penso che esser ricchi sia essere il male...
seconda cosa, se proprio vogliamo fare un discorso giusto....io sono un ragazzo che ha passato l'estate in Albania in missione (non militare, umanitaria :P ), ho visto molta povertà; senza tirare in ballo D&G, Prada e Valentino....ti sembra giusto che un Italiano spenda 80 Euro per un paio di Jeans di una qualasiasi marca decente (Levis, gas, ecc) ?! Con quelli 80 euro un bambino albanese potrebbe studiare per un anno.
E se ti ponessi una domanda ancora più banale che non è per niente stupida:
ti sembra giusto che un bambino albanese spensa 80 Euro per studiare quando un bambino africano può mangiare e quindi vivere per un anno?!
Quello che voglio farcapire è che molte volte anche i principi più giusti di questo mondo cadono spesso nell'ipocrisia...azzeccata come non mai in questo caso la fare di Colorado Cafe, "Son tutti finocchi col culo degli altri!"
Anche perchè può essere una grandissima caxxata quel gesto, ma può darsi che con quei 600 Euro hanno espresso qualcosa di molto + grande del valore stesso dei soldi (ci arrivo anche io in questo caso che si è trattata benissimo si una caxxata per farsi vedere)...quello che vorrei dire è che potrebbe essere una situazione di quel ragazzo della corea che si è messo da solo davanti ai carriarmati...ti sembra normale rischiare la vita per manifestare contro un qualcosa che non cambierà mai da solo la situazione del tuo paese?! Eppure in quel caso il rischio della vita ha rappresentato qualcosa di più grande e il destino di un solo paese nella vita di una sola persona...
E per concludere...che parlando di moralità di potrebbe aprire un nuovo Forum con la miriade di cose che si dovrebbero e potrebbero dire....siamo su un Portale dove vedo che almeno il 50% della gente è malato di tecnologia, pc e consolle...e se solo il 5% di noi potrebbe essere cosi "pazzo" :p da spendere centinaia di euro per l'ultimo componente appena uscito (vedi 8800gtx) almeno il 60-70% di noi 200/300 euro li ha spesi per una scheda video, una consolle appena uscita o un processore di fascia alta...per cui dovremmo essere in molti a pensare a quello che scriviamo prima di criticare una news del genere...dove personalmente sono uno che studia e non lavora e viene mantenuto a fatica dai suo genitori, percò lamno un componente del mio computer ogni 3-4 mesi lo aggiorno...e quando i miei amici mi dicono che sono un coglione perchè spendo tutti quei soldi per un computer, ovviamente me la prendo perchè son soldi miei e me li gestisco io, è il mio hobby, ecc...però tuttavia dentro di me non posso che non dargli torto e non avrei neanche il diritto di prendermela.
PS A me sto filmato ha fatto godere come un matto perchè è una cosa stravagande indipendentemente dall'oggetto rotto....a prescindere che son fortemente contro a Sony e quindi ho goduto il doppio....e il fatto di farlo davanti alla gente in coda ad aspettare....MAGARI E' SERVITO PROPRIO A FARGLI CAPIRE CHE SONO SOLO UN BRANCO DI COGLIONAZZI A PASSARE ORE IN CODA E SPRECARE IL LORO TEMPO PER AVERE TRA LE MANI UN GIOCATTOLO, ED ESSERE AD OGNI COSTO TRA I PRIMI AL MONDO A POSSEDERLO!!! :p :p :p
Mi permetto di ricordare un paio di cose a cui, in questo forum, teniamo particolarmente:
1) la correttezza del linguaggio. Scrivendo a tastiera c'è il tempo di pensare a quello che si dice, QUINDI generalmente deprechiamo TANTO l'uso della vulgata SMS (Ke, nn, xchè et. al.) QUANTO soprattutto l'uso di termini volgari ed insultanti.
Evitateli il più possibile, ANCHE quando si riferiscono a persone lontane migliaia di Km. L'uso reiterato di linguaggio improprio comporta sanzioni, sappiatelo.
2) il rispetto del tema. Un breve OT può ovviamente nascere, ma se la discussione si protrae, gli utenti dovrebbero capire se è il caso di spostarla in una sezione appropriata quali, ad esempio, le sottosezioni di OT.
Grazie.
tutti a commentare sti tizi che spaccano la ps3 che "buttano" 600€ ....
ma a qualcuno gli è venuto in mente che quel filmato gli frutterà ben più dei 600€ investiti ???
no ??
dai dai, parliamo parliamo parliamo, commentiamo, retorizziamo, pontifichiamo........ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.