View Full Version : linux su xbox360, quando arriverà se arriverà???
Secondo voi sarà possibile far girare linux su xbox360? Ve lo immaginate cosa sarebbe possibile fare :D
Sta cosa mi è venuta in mente leggendo un vecchio articolo http://www.webmasterpoint.org/speciale/2003gen10.asp
perchè nessuno ancora nn si è offerto di dare un premio in regalo al primo che riesca a far girare qualcosa homebrew sulla x360???
Dai raga apriamo un conto fatto dalle nostre offerte e i soldi li diamo al primo che riesce a far girare linux sulla x360 :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
Non sarebbe male come idea lol
sento che il sonno mi sta distruggendo :muro: vo a ninna
ciao
X-ICEMAN
18-11-2006, 04:50
a) io non ci voglio zozzeria-linux su X360
b) non voglio zozzeria-linux su nessuna console ( già ps3 è stata violentata ufficialmente)
c) spero mai
Maverick491
18-11-2006, 07:46
b) non voglio zozzeria-linux su nessuna console ( già ps3 è stata violentata ufficialmente)
c) spero mai
:ave:
c) spero mai
ma lol :D
tutto questo accanimento per linux :cry:
avete problemi coi pinguini, a me invece stanno simpatici :)
goldorak
18-11-2006, 09:16
ma lol :D
tutto questo accanimento per linux :cry:
avete problemi coi pinguini, a me invece stanno simpatici :)
Stanno simpatici anche a me, anche se preferisco i piccoli diavoletti ma sempre su pc. :p
Non capisco l'uso di linux sulle console, a meno che non serva per farci girare qualche emulatore + romz. :asd:
Tutte cose che vengono meglio a prescindere su pc.
Linux?????
Premio a chi riesce a far girare Windows :D
Spero mai... ste cose da simil-alternative con i dread in testa e i bonghi in macchina le odio loool
kenjcj2000
18-11-2006, 09:52
preso il 360 x giocare...... non ci voglio zozzerie
VegetaSSJ5
18-11-2006, 10:17
guarda di linux sulla console interessa poco anche a me... tuttavia un programma come l'xbmc credo sia indispensabile... e chiaramente per farlo partire bisogna quantomeno che esca il chip di modifica per la console e che qualche gruppo di persone faccia il porting per x360
*sasha ITALIA*
18-11-2006, 10:21
Premesso che non capisco l'utilità di installarlo su console...
non ditemi Windows... voglio già NON ricordare che è Microsoft... :D
BueGrasso77
18-11-2006, 11:07
Premesso che non capisco l'utilità di installarlo su console...
non ditemi Windows... voglio già NON ricordare che è Microsoft... :D
E facciamocela finita con questi luoghi comuni da pecoroni "alternativi" :rolleyes: Se c'è un minimo di competenza da parte di chi lo installa e configura, Windows XP è ultra-stabile e va benissimo in ogni ambito, pur essendo ormai un progetto vecchio di 5 anni e certamente lontano dalla perfezione (per la cronaca io per lavoro uso sempre ambienti unix-like).
Queste boiate "anti-Microsoft" andavano bene fino a Windows ME, ormai sono anacronistiche e hanno anche un po' stancato :fagiano:
P.S.
se reputi Microsoft così scarsa X360 che l'hai comprato a fare? Ti piace buttar via i soldi? Oppure parli solo per seguire il gregge (come accennavo prima)? ;)
*sasha ITALIA*
18-11-2006, 11:24
E facciamocela finita con questi luoghi comuni da pecoroni "alternativi" :rolleyes: Se c'è un minimo di competenza da parte di chi lo installa e configura, Windows XP è ultra-stabile e va benissimo in ogni ambito, pur essendo ormai un progetto vecchio di 5 anni e certamente lontano dalla perfezione (per la cronaca io per lavoro uso sempre ambienti unix-like).
Queste boiate "anti-Microsoft" andavano bene fino a Windows ME, ormai sono anacronistiche e hanno anche un po' stancato :fagiano:
P.S.
se reputi Microsoft così scarsa X360 che l'hai comprato a fare? Ti piace buttar via i soldi? Oppure parli solo per seguire il gregge (come accennavo prima)? ;)
Ho usato tutti i Win a partire dal 3.1 per poi passare a OS X (anni luce avanti) e non tornerei mai più indietro. :O
BueGrasso77
18-11-2006, 11:30
Ho usato tutti i Win a partire dal 3.1 per poi passare a OS X (anni luce avanti) e non tornerei mai più indietro. :O
Premettendo che l'OSX che stai usando adesso è 4 anni più nuovo di XP (e non mi pare una cosa da niente), resta il fatto che ciò teoricamente non ti impedisce di non fare affermazioni ridicole come "ricordatevi che è Microsoft", in tono sarcastico. Poi se vuoi belare col gregge fa pure, fatti tuoi ;)
c) spero mai
:asd:
c) spero mai
Nah :) Finché non è una cosa che limita le funzionalità per le quali la console nasce (cioè giocare e guardare film), è sempre una feature in più, quindi ben venga :D Comunque non interessa nemmeno a me.
P.S.
Sono d'accordo su come certi luoghi comuni su Microsoft abbiano stancato e siano al limite del ridicolo, ma non andiamo troppo OT :)
*sasha ITALIA*
18-11-2006, 12:27
Premettendo che l'OSX che stai usando adesso è 4 anni più nuovo di XP (e non mi pare una cosa da niente), resta il fatto che ciò teoricamente non ti impedisce di non fare affermazioni ridicole come "ricordatevi che è Microsoft", in tono sarcastico. Poi se vuoi belare col gregge fa pure, fatti tuoi ;)
del gregge di sicuro non facciamo parte noi, misero 3% del mercato mondiale.
BueGrasso77
18-11-2006, 12:34
E' più che chiaro che con "gregge" non intendo di certo gli utenti OS-X (visto che per quanto riguarda il portatile lo sono anche io). Ma è chiaro che proprio non mi capisci, o non vuoi capirmi perchè dopo certe sparate senza alcun senso forse ti fa comodo.
Chiudo qui e per sempre l'OT ;)
']Spero mai... ste cose da simil-alternative con i dread in testa e i bonghi in macchina le odio loool
Francamente sono interventi [come quello di Iceman] che non condivido per nulla.
Premesso che utilizzo WinXP e mi sono sempre trovato bene, non vedo perchè ostracizzare Linux quando, in conclusione, si limita soltanto ad offrire una valida alternativa sul mercato.
Lungi da me il fare un sermone sull'utilità di competitor sul mercato, ma vorrei ricordarvi che fanno SOLO bene a noi che siamo gli utilizzatori finali. Se non fosse esistito Firefox staremmo ancora con un merdoso Explorer 6 pieno di buchi e Microsoft che si gratta la pancia, quando invece è dovuta correre ai ripari sviluppando un più che buone Explorer 7 [grazie a Firefox].
Non fosse stato per Linux e MacOsX saremmo ancora ad un Windows con la metà delle funzionalità di cui godiamo oggi, ecc ecc.
Quindi anche i software per gente con "i dred in testa" [visione un po' limitata ed astrusa devo dire, visto che lo sviluppano ingegneri con i controcoglioni] serve a te e me, direttamente.
Limitatamente al Linux per X360, è sempre un'opportunità di scelta in più. Potrà non interessare a te, che magari delle scelte non sai che fare e preferisci che ALTRI decidano per te. Ma io [e molti altri] guarderei con molto interesse allo sviluppo della cosa.
Francamente sono interventi [come quello di Iceman] che non condivido per nulla.
Premesso che utilizzo WinXP e mi sono sempre trovato bene, non vedo perchè ostracizzare Linux quando, in conclusione, si limita soltanto ad offrire una valida alternativa sul mercato.
Lungi da me il fare un sermone sull'utilità di competitor sul mercato, ma vorrei ricordarvi che fanno SOLO bene a noi che siamo gli utilizzatori finali. Se non fosse esistito Firefox staremmo ancora con un merdoso Explorer 6 pieno di buchi e Microsoft che si gratta la pancia, quando invece è dovuta correre ai ripari sviluppando un più che buone Explorer 7 [grazie a Firefox].
Non fosse stato per Linux e MacOsX saremmo ancora ad un Windows con la metà delle funzionalità di cui godiamo oggi, ecc ecc.
Quindi anche i software per gente con "i dred in testa" [visione un po' limitata ed astrusa devo dire, visto che lo sviluppano ingegneri con i controcoglioni] serve a te e me, direttamente.
Limitatamente al Linux per X360, è sempre un'opportunità di scelta in più. Potrà non interessare a te, che magari delle scelte non sai che fare e preferisci che ALTRI decidano per te. Ma io [e molti altri] guarderei con molto interesse allo sviluppo della cosa.
LOL =Acronimo di laughing out loud, indica nelle chat e nei forum uno stato di estremo divertimento e di risate.
Come sempre non hai capito il discorso e la gogliarderia dell'intervento... ma tanto ci siamo abituati.
bah, di linux sulla xbox360 non me ne farei granchè... a parte xbmc :)
']
Come sempre non hai capito il discorso e la gogliarderia dell'intervento... ma tanto ci siamo abituati.
Se scrivere stronzate è goliardia ["gogliarderia" in che libro per menomati l'hai pescato?], sono ben lieto di non essere in sintonia con cotanta stupidità :)
Se scrivere stronzate è goliardia ["gogliarderia" in che libro per menomati l'hai pescato?], sono ben lieto di non essere in sintonia con cotanta stupidità :)
Ho sbagliato il termine e mi scuso. :) Il resto della frase è solo un altro esempio della persona che sei e che dimostri in ogni tuo post, cmq vai diretto nell'ignore list cosi' evito di tediare gli altri utenti.
Ciao :)
poi scusate io nn credo proprio che la microst farebbe andare il sistema operativo dei concorrenti se mai lo farebbero con vista , anche se nn ne vedo l'utilita del sistema operativo su consolle :mc:
intanto c'è qualcosa su Ps3....
http://www.youtube.com/watch?v=GIWwcGCI_nY
:eek:
']Ho sbagliato il termine e mi scuso. :) Il resto della frase è solo un altro esempio della persona che sei e che dimostri in ogni tuo post, cmq vai diretto nell'ignore list cosi' evito di tediare gli altri utenti.
Ciao :)
Una tacca in più per me: ne godo sempre quando la gente rosica per stupidaggini da forum :asd:
infatti e solo una stupidaggine e nientaltro
BueGrasso77
19-11-2006, 13:42
Una tacca in più per me: ne godo sempre quando la gente rosica per stupidaggini da forum :asd:
Minimizzare le cose come "stupidaggini da forum" quando ti fa comodo non eviterà che la gente si accorga del tuo continuo atteggiamento arrogante ed offensivo nei confronti degli altri. Una tacca in più per te, sì, ma nella classifica degli utenti inutili che vanno ignorati ;)
vi sembra che ho detto qualcosa di offensivo nei vostri confronti? a me no , ho solamente detto che secondo me linex sulla x360 e una stupidata inutile tutto qua
pfff
io sono ancora più elitario :asd: :sofico:
Fabiaccio
20-11-2006, 11:32
zozzeria linux? ma looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
pecoroni alternativi? ma mega-arci-stra-loooooooooooooooooooool :sofico: :sofico: :sofico:
gregge? loooooooooool looooooooooool loooooooooooooooooooooooool :D :D :D :D :D :D
Ok dopo che me so fatto sta mega-risatona (non me ne vogliano ovviamente i diretti interessati, in quanto rispetto le loro idee) mi viene da aggiungere:
Di linux su una consolle onestamente non saprei proprio che farmene (a meno che non sviluppino su qualcosa di interessante)...
In quanto a "se reputi Microsoft così scarsa X360 che l'hai comprato a fare? Ti piace buttar via i soldi? Oppure parli solo per seguire il gregge (come accennavo prima)?" io ho comprato la 360 per i giochi che ci girano e ci gireranno, se tu l'hai presa per altri motivi meglio per te ;).
BueGrasso77
20-11-2006, 11:51
zozzeria linux? ma looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
pecoroni alternativi? ma mega-arci-stra-loooooooooooooooooooool :sofico: :sofico: :sofico:
gregge? loooooooooool looooooooooool loooooooooooooooooooooooool :D :D :D :D :D :D
Se ti vengono da fare tutte ste risate significa solo che non hai letto bene o non hai per nulla capito il mio intervento. Poi si sa che il riso abbonda nella bocca di una particolare categoria......
Fabiaccio
20-11-2006, 11:59
Se ti vengono da fare tutte ste risate significa solo che non hai letto bene o non hai per nulla capito il mio intervento. Poi si sa che il riso abbonda nella bocca di una particolare categoria......
veramente il tuo intervento l'ho capito eccome, per un corso mi è servito installare linux ed ho notato la differenza.
Se poi tu parli per pregiudizi quello è un problema tuo, mica mio e tra l'altro onestamente l'ultima parte del tuo intervento potevi benissimo evitarlo dal momento che certi toni non li ho di certo utilizzati nei tuoi confronti.
Se poi non riesci a capire l'ironia delle mia "risate" (che mi sanno parecchio di luoghi comuni, altrochè) beh non so cosa dirti...
Comunque l'unica parte del mio discorso che non hai quotato era il succo del mio discorso.
p.s.: fine OT. Tu pensala come ti pare che io la penso così.
Window Vista
20-11-2006, 14:24
Secondo voi sarà possibile far girare linux su xbox360? Ve lo immaginate cosa sarebbe possibile fare :D
Sta cosa mi è venuta in mente leggendo un vecchio articolo http://www.webmasterpoint.org/speciale/2003gen10.asp
perchè nessuno ancora nn si è offerto di dare un premio in regalo al primo che riesca a far girare qualcosa homebrew sulla x360???
Dai raga apriamo un conto fatto dalle nostre offerte e i soldi li diamo al primo che riesce a far girare linux sulla x360 :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
Non sarebbe male come idea lol
sento che il sonno mi sta distruggendo :muro: vo a ninna
ciao
Mai :banned:
Vendicatore
20-11-2006, 14:47
Beh, se mai dovessere portarlo (e a sto punto sono uno dei pochi che ci spera...) tutto sarebbe correlato all'uscita di un Modchip in grado di far girare software Homebrew. Allo stato attuale con le protezioni MS la cosa non è fattibile.
Se lo facessero ci installerei tutti gli emulatori di questo pianeta (PSX e PS2 inclusi :sofico: ).
BueGrasso77
20-11-2006, 15:05
veramente il tuo intervento l'ho capito eccome, per un corso mi è servito installare linux ed ho notato la differenza.
Se poi tu parli per pregiudizi quello è un problema tuo, mica mio e tra l'altro onestamente l'ultima parte del tuo intervento potevi benissimo evitarlo dal momento che certi toni non li ho di certo utilizzati nei tuoi confronti.
Se poi non riesci a capire l'ironia delle mia "risate" (che mi sanno parecchio di luoghi comuni, altrochè) beh non so cosa dirti...
Comunque l'unica parte del mio discorso che non hai quotato era il succo del mio discorso.
p.s.: fine OT. Tu pensala come ti pare che io la penso così.
Il bello è che tu "la pensi così" ma mi pare proprio che il mio intervento non l'hai capito :) Eppure mi sembra tanto facile. Provo a riassumere il succo: chi dice gratuitamente che un prodotto Microsoft è pessimo a priori è un pecorone che va dietro alla corrente anti-Microsoft che si è formata negli ultimi anni, e che per certi versi pare "fare tanto figo". Non mi sono mai sognato di dire che gli utenti OS-X, Linux o di qualsiasi altro sistema operativo siano pecoroni. Dico solo che si spala un sacco di merda gratuita su M$ tanto per fare gli alternativi, quando nella realtà dei fatti XP è un OS che, per essere di più di 5 anni fa, è più che buono e se installato con perizia e anche ultra-stabile. Spero di essere stato più chiaro adesso.
Fabiaccio
20-11-2006, 17:43
Il bello è che tu "la pensi così" ma mi pare proprio che il mio intervento non l'hai capito :) Eppure mi sembra tanto facile. Provo a riassumere il succo: chi dice gratuitamente che un prodotto Microsoft è pessimo a priori è un pecorone che va dietro alla corrente anti-Microsoft che si è formata negli ultimi anni, e che per certi versi pare "fare tanto figo". Non mi sono mai sognato di dire che gli utenti OS-X, Linux o di qualsiasi altro sistema operativo siano pecoroni. Dico solo che si spala un sacco di merda gratuita su M$ tanto per fare gli alternativi, quando nella realtà dei fatti XP è un OS che, per essere di più di 5 anni fa, è più che buono e se installato con perizia e anche ultra-stabile. Spero di essere stato più chiaro adesso.
ok allora così sono d'accordo ;)
CoreDump
20-11-2006, 18:05
Bè visto che qui vanno quasi tutti contro io vado controtendenza e dico che
quello che mi farà comprare una console ( oltre per i giochi ) sarà proprio la
possibilità di smanettarci sopra :D , Linux inutile su una console? dipende, se
posso farci girare praticamente tutti gli emulatori in giro dal c64 passando
all'amiga e arrivando al mame già non sarebbe male, se uscirano degli homebrew
per far funzionare la console da media center vero ( stile xbmc ) anche meglio
e ce ne sarebbe ancora, sinceramente a parte antipatie personali non vedo
che ci sia di male se come per ps3 ci fosse disponibile un sistema operativo
sul quale farci le cose di cui sopra anche per altre console tipo x360, in fondo
mica pregiudicherebbe il fatto di giocare, inoltre se qualcuno è convinto che
una console serve solo per giocare vorrei ricordare che uno dei sistemi da
gioco più famosi della storia era un computer, sto parlando dell'amiga ovviamente :) :cool:
ma seriamente perchè installare Linux su una consolle.. mi sfugge il motivo...
CoreDump
20-11-2006, 18:15
ma seriamente perchè installare Linux su una consolle.. mi sfugge il motivo...
Leggi un messaggio sopra :D
Leggi un messaggio sopra :D
Ok ma ha dei limiti hardware la consolle come quella che non puoi usare gli HD che vuoi e comunque che io sappia tutti gli emulatori della terra girano su praticamente ogni versione di winzoz....
A questo punto meglio usare un Pc di una generazione fa e ti trovi meglio sicuramente.
CoreDump
20-11-2006, 18:29
Ok ma ha dei limiti hardware la consolle come quella che non puoi usare gli HD che vuoi e comunque che io sappia tutti gli emulatori della terra girano su praticamente ogni versione di winzoz....
A questo punto meglio usare un Pc di una generazione fa e ti trovi meglio sicuramente.
Bè ci sono molti emulatori anche sotto linux solo che sono un pò meno sviluppati
della controparte windows, ma questo non significa che se ci sia un
vero interesse non vengano poi fatti dei porting decenti ad esempio per ps3
l'importante è avere una buona base su cui sviluppare, per quanto riguarda il
pc bè e vero ma vuoi mettere la comodità di sdraiarti sul divano con il pad
in mano ( ho fatto anche rima :D ) e selezionare il gioco che vuoi o avviare
il media center per poterti vedere praticamente qualsiasi formato ( cosa da
non poco visto che i lettori da tavolo non supportano tutti i formati che
supporta un pc ), io la vedo cosi, se devo scegliere tra una console A che
costa un certo prezzo e fa solo da console e una console B che costa lo
stesso prezzo ma puoi farci girare un sistema operativo per homebrew o
altro, bè io preferisco la A anche perchè non pregiudica assolutamente il
fatto di porteci giocare, ovviamente imho :)
Speriamo presto!!!
Non vi frega niente di linux....mica vi obbligano ad installarlo?
Ma a molti (ad esempio gli studenti fuori sede) farebbe comodo avere la console che gli fa pure da portatile per navigare, scaricare ecc ecc.
E che linux è da zecche e alternativi è una grossissima boiata, odio le categorie sopracitate e spargere queste stupidaggini vuol dire solo fargli un favore e lasciargli campo libero su un mondo vastissimo come quello di linux, la maggior parte degli utilizzatori di linux sono power users del pc che hanno voglia di smanettare, quindi ti rispondo come prima: non ti piace linux non lo usare punto e basta!
Inoltre far girare software homebrew su xbox360 vorrà dire che nascerà un progetto XBMC per 360 che sarebbe una cosa davvero fantastica!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.