View Full Version : Diffusione del suono in casa
Ciao a tutti!
Non so se la sezione è del tutto corretta ma vi pongo comunque il mio quesito. Vorrei diffondere il suono in ogni stanza della casa (tre camere, soggiorno e cucina) e comandare il tutto dal PC o da uno stereo (scusate se non uso i nomi giusti) a sua volta collegato col PC. Qualcuno sa darmi delle dritte su una soluzione da adottare?
Grazie anticipatamente.
FISH :sofico:
diffondere come...? uniformemente oppure semplicemente?
Ehm... non saprei... nel senso... io vorrei che ogni stanza fosse indipendente, con un suo volume e magari anche un suono differente per ogni ambiente...
FISH
Per il volume indipendente bastano delle casse con un regolatore, per un suono indipendente devi avere una sorgente (PC o stereo) per ogni ambiente.
sei ancora troppo vario... o varia visto l'avatar.
devi specificare meglio cosa intendi con io vorrei che ogni stanza fosse indipendente, con un suo volume e magari anche un suono differente per ogni ambiente
Ok, vediamo se riesco...
Tralasciando il PC (che dovrei tenere acceso per 24 ore su 24) vorrei avere in sala uno stereo (o come si chiama il "capo" che comanda tutto l'anbaradam) che riesca a gestire 5 casse in 5 ambienti differenti. Avere 5 lettori cd/dvd, un mixer (mi pare serva questo) che gestisca 5 ingressi/uscite in maniera indipendente e che il tutto venga comandato tramite un telecomando direttamente sullo stereo in sala.
Per esempio:
Sono in sala e mia moglie vuole ascoltare in camera i Depeche Mode, prendo il telecomando, seleziono il lettore con il cd del gruppo, indico in quale cassa deve uscire l'audio, la camera in questo caso, e regolo il volume. Dopo due secondi io che sono in cucina ho voglia di sentirmi Beethoven, faccio le stesse operazioni di prima senza che questo vada a modificare la musica che sta ascoltando mia moglie. Magari (ma qui potrei essere megalomane... :D ) potrei azionare il tutto puntando il telecomando sulla cassa (dove spunta anche un infrarosso per passare i comandi del telecomando allo stereo), quindi senza spostarmi fisicamente e senza andare in sala.
Spero di aver scritto bene tutto... e scusate ancora... :doh: :rolleyes:
Un abbraccio! :)
FISH
sì... stavolta ho capito.
Però devo ammettere che non è facile ciò che vuoi fare... ti posso solo dare 2 consigli:
- o prendi un tot di sterei...
- oppure cerchi un rivenditore Bang&Olufsen (specializzate in queste cose) e ti prepari alla sventola del conto... salato peggio del Mar Morto!
...oppure cerchi un rivenditore Bang&Olufsen (specializzate in queste cose) e ti prepari alla sventola del conto... salato peggio del Mar Morto!
Cavolino cavolaccio! Solo di questa marca? Qualche oggettino della Philips o della Sony, molto più commerciali? Penso ci debba essere qualcosa in giro con 5 lettori e 5 uscite... :( In fondo userei la musica come sottofondo non per ballare la tecno. :D
Sperem...
FISH
5 uscite... a meno che non sia un amplificatore, ma dopo potresti selezionarne solo una alla volta... quindi o ludwig o depeche
Nik_Nightfly
18-11-2006, 18:20
Fai decisamente prima ad avere 5 impianti diversi, uno per ogni camera !!!
Spostato in schede audio.
Ho visto una "soluzione" philips, ma non gestisce più sorgenti in contemporanea.
Spostato in schede audio.
Ho visto una "soluzione" philips, ma non gestisce più sorgenti in contemporanea.
Ed evitando più sorgenti in contemporanea? Rimaniamo su una sola canzone per volta, vorrei però mantenere la possibilità di comandare il volume di ogni stanza direttamente dalla "console" centrale.
FISH
Dai un'occhiata tu stesso:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER/AUDIO_SYSTEMS_CA_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=HGDSVLWKEJSHHJ0RMRESHP3HKFSEKI5P
:)
Hai la firma irregolare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.