PDA

View Full Version : URGENTE!! PROBLEMI DI CONNESSIONE CON HP DV9084EA

Nerocielo
18-11-2006, 00:53
Ciao a tutti!! Ho acquistato da poco il notebook HP Pavillion dv9084ea...stupendo, perfetto e tutto quanto, ma ho problemi con la connessione ad internet, problemi mai avuti in 5 anni che ho fastweb con fibra ottica. Il problema è il seguente: dopo un pò che sono connesso mi si sconnette e nella traybar mi compare la connessione di rete con l'avviso giallo (il punto esclamativo) che dice CONNESSIONE ASSENTE O LIMITATA e praticamente non mi da più l'indirizzo IP...era già successo una volta e avevo risolto col cd di installazione di fastweb, ma questa volta il problema si presenta continuamente....AIUTOOOOO!! :help: PLEASE! Da cosa dipende?

greengio
18-11-2006, 01:00
Sembrerebbe essere un problema del server DHCP.... Segnati i valori che ti vengono assegnati automaticamente e impostali come valori fissi (indirizzo iP, etc.) :)

Nerocielo
18-11-2006, 01:14
sei sicuro che vada bene cosi? fastweb è una rete privata, nn vorrei che succedessero casini perchè non ho impostato l'ip che vogliono loro...

Nerocielo
18-11-2006, 07:43
infatti, è come temevo: ho impostato i settaggi nel tcp/ip, e non ho più avuto linea fino a stamattina :( sigh....ma xke fa cosi???

playmake
18-11-2006, 08:22
cavolo, mi spiace non saperti essere d'aiuto ma una domanda te la faccio, sei connesso con cavo di rete o con Wi-Fi?

io ho appena ordinato il tuo stesso portatile e ho fastweb... se è un problema che accomuna questo portatile e FW saremo nella stessa situazione fra circa 4 giorni... speriamo di risolvere!!!

Kev Jack
18-11-2006, 10:57
ha il cavo di rete e dubito dipenda dal notebook

Nerocielo
18-11-2006, 11:10
cavolo, mi spiace non saperti essere d'aiuto ma una domanda te la faccio, sei connesso con cavo di rete o con Wi-Fi?

io ho appena ordinato il tuo stesso portatile e ho fastweb... se è un problema che accomuna questo portatile e FW saremo nella stessa situazione fra circa 4 giorni... speriamo di risolvere!!!

Io ho il cavo, la fibra...nessuno sa dirmi del perchè di questa brutta cosa? :(

s5otto
18-11-2006, 11:56
Fastweb è la peggiore fornitrice di adsl dal punto di vista di componenti che fornisce.

In genere ho visto che loro forniscono un HUG a soli 10mps, un apparato che è una cagata pazzesca....... questo per lo meno fino a 6-7 mesi che o avuto ultimi contatti con chi aveva FW come fornitore ADSL.

Se ci si connette via lan non dovrebbe servire assolutamente nulla.

Devi controllare che su DHCP hai tutto impostato in automatico.

E per quanto riguarda internet devi vedere di avere rileva indirizzi in automatico.

Ancora prova a spegnere tutto, anche lo HUG ...... che se ricordo non si spegne perchè non ha bottone, ma tu stacca proprio l'alimentazione.

Poi provi a riaccendere prima l'HUG e vedi che tutte le lucine ti indichino che ha finitop la connessione e poi accendi il notebook.

Nerocielo
18-11-2006, 12:05
Fastweb è la peggiore fornitrice di adsl dal punto di vista di componenti che fornisce.

In genere ho visto che loro forniscono un HUG a soli 10mps, un apparato che è una cagata pazzesca....... questo per lo meno fino a 6-7 mesi che o avuto ultimi contatti con chi aveva FW come fornitore ADSL.

Se ci si connette via lan non dovrebbe servire assolutamente nulla.

Devi controllare che su DHCP hai tutto impostato in automatico.

E per quanto riguarda internet devi vedere di avere rileva indirizzi in automatico.

Ancora prova a spegnere tutto, anche lo HUG ...... che se ricordo non si spegne perchè non ha bottone, ma tu stacca proprio l'alimentazione.

Poi provi a riaccendere prima l'HUG e vedi che tutte le lucine ti indichino che ha finitop la connessione e poi accendi il notebook.

concordo con il fatto che la DSL di FW non sia buona (io lavoro per FW eh :D ) ma la fibra è indiscutibilmente OTTIMA, ti assicuro che di problemi nn me ne ha mai dati...Io ho l'HUG e mi connetto via lan....Ora sono in ufficio, torno a casa verso le 17 e provo a fare come hai detto, stacco la fibra dal note, stacco l'hug, lo riattacco e riattacco la fibra al note: spero che cosi facendo i problemi svaniscano...cmq è molto strano, DHCP è impostato su tutto automatico, e l'ip lo rileva ma lo perde dopo tot tempo che è collegato!! :(

s5otto
18-11-2006, 12:10
concordo con il fatto che la DSL di FW non sia buona (io lavoro per FW eh :D ) ma la fibra è indiscutibilmente OTTIMA, ti assicuro che di problemi nn me ne ha mai dati...Io ho l'HUG e mi connetto via lan....Ora sono in ufficio, torno a casa verso le 17 e provo a fare come hai detto, stacco la fibra dal note, stacco l'hug, lo riattacco e riattacco la fibra al note: spero che cosi facendo i problemi svaniscano...cmq è molto strano, DHCP è impostato su tutto automatico, e l'ip lo rileva ma lo perde dopo tot tempo che è collegato!! :(

NO!! non voglio essere frainteso : è lo HUG che è un apparato indecente a livello di specifiche ........ siamo nel 2006..... non nel 1995.

Io non posso permettermi di giudicare il livello di servizio adsl di FW ne di altri, a livello di specifiche tecnologiche perchè sono di una ignoranza a.b.i.s.s.a.l.e.

Ho esprienze come livello di servizio con TELE2, ALICE, WIND, FW, TISCALI, ma per quanto riguarda l'attività burocratica, assistenza, qualità del supporto etc etc.

s5otto
18-11-2006, 12:12
Non staccherei la fibra;

Spegni o togli solo la corrente dell'alimentazione in modo che si resetti .... che rifaccia l'ipl.

Poi dopo accendi notebook che abbia già il jackdi rete inserito.

Nerocielo
18-11-2006, 12:14
NO!! non voglio essere frainteso : è lo HUG che è un apparato indecente a livello di specifiche ........ siamo nel 2006..... non nel 1995.

Io non posso permettermi di giudicare il livello di servizio adsl di FW ne di altri, a livello di specifiche tecnologiche perchè sono di una ignoranza a.b.i.s.s.a.l.e.

Ho esprienze come livello di servizio con TELE2, ALICE, WIND, FW, TISCALI, ma per quanto riguarda l'attività burocratica, assistenza, qualità del supporto etc etc.

beh io sono quello che ne sa qualcosa a livello tecnico :D cmq ok provo a staccare l'hub e riaccendo il pc.....sperem in ben...appena torno a casa provo...grazie :)

Nerocielo
18-11-2006, 19:50
sono tornato, ho usato internet un pò e poi si è sconnesso.....ho staccato tutto l'hub, alimentazione e fibra...ora l'ho riattaccato, vediamo un pò come va.....

Nerocielo
18-11-2006, 23:12
alle ore 23 il problema si è ripresentato......ho staccato il cavo e dopo 5 miutin l'ho riattaccato: il DCHP è impostato su tutto automatico e cosi anche la rilevazione ip, ma il problema persiste :( :cry: :help: AIUTOOOOO!!

Kev Jack
19-11-2006, 02:33
up

s5otto
19-11-2006, 08:20
I vari fornitori di adsl indicano di generare sul pc connessioni remote di diverse tipologie ............ mi pare che alcuni prevedano l'introduzione di una userid e passowrd ( che poi si memorizzano ) ma di fatto comunque ci sono 2 connessioni una nativa che è la connessione di rete, l'altra questa di cui ho parlato.

Tant'è che se si va su connessioni di rete e si fà clic su "VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE" la si può vedere cosa hai definito.

Inanzi tutto io farei un clic su ogni riga ed andrei a pallinare nelle proprietà di ogni connessione ma chekbox per "visualiza icona quando collegato".

In questo modo vicino all'orologio avrai sempre tutte le icone delle connesioni anche quando sono sconnesse.

Se è come penso tu quando hai la connessione attiva e funzionante, dovresti avee vicino all'orologio 2 icone del tipo "terminalini", così per esempio è per chi usa alice-telecom; senza l'intervento sulla checkbox di cui detto sopra in genere non si vedrebbe nessuna icona o al limite solo quello della lan quando è scollegata.

ho esposto sino a qui per arrivare a dire che questa seconda connessione remota che dovremo aver trovato potrebbe avere tra le proprietà quella che c'era anche sui vecchi accessi remoti via modem, ossia la disconnessione automatica dopo "tot" tempo o disconnessione se non utilizzata.

Quindi da risorse di rete facendo clic-destro-proprietà su questa connessione oppure dal borwser explorer su strumenti-opzioni-connessioni-impostazioni bisognerebbe andare a "ravanare" tra le proprietà sini a trovare questo parametro.

Purtroppo io su wind non ho questa modalità, fa tutto il router switch che ha in pancia memorizzata la userid-password ed è lui che fà la connessione al provider, il computer riceve una connessione lan semplice semplice.

Nerocielo
19-11-2006, 15:53
s5otto, hai ragione, il problema è che tutto è impostato correttamente!! :( domani chiamerò la sede centrale di fastweb, non vedo altre soluzioni :( (p.s. io non ho DSL. ho FIBRA OTTICA, dovrebbe essere tutto automatico.....attacco il cavo e sono in internet dopo che il DCHP ha rilevato in automatico l'ip e sopratutto che lo mantenga!!)

cmq io sono convinto che deve cambiare l'ip
finchè rimane l'ip del vecchio pc (penso) rimane il problema...fatemi sapere cosa ne pensate :) e se avete idee, di qualunque tipo, per risolvere il problema, per favore, esponetelo!!

Nerocielo
20-11-2006, 09:37

potrebbe essere un problema della scheda etherneth.... :(

Kev Jack
20-11-2006, 15:10
up per mio fratello :D

Nerocielo
20-11-2006, 15:19
up per mio fratello :D

grazie bello, ma oggi ho chiamato la fastweb e mi sono fatto assegnare un ip fisso seguendo le loro configurazioni, e il problema si è presentato ancora: RICEVO PACCHETTI MA NON LI INVIO!! :( temo sia un problema della scheda etherneth del notebook....

Nerocielo
22-11-2006, 14:12
ringrazio tutti, specialmente Kev e s5otto, ma i problemi sembrano risolti :) sono stato 2 giorni online senza problemi....Ho notato che nelle risorse di rete è stata creata una LAN2 -.-'' nn so come mai, ma ammetto che da quando è li nn ho + avuto problemi :) GRAZIE MILLE!

GIULIO1964
22-11-2006, 16:46
Potrebbe essere utile cercare di capire che differenza di impostazioni hai su questa Lan2 rispetto all'altra. ;)

Nerocielo
22-11-2006, 23:51
Potrebbe essere utile cercare di capire che differenza di impostazioni hai su questa Lan2 rispetto all'altra. ;)

ho tentato ma ero di fretta, l'unica cosa che ricordo è che NON aveva ip....poi ho spento e sono andato a lavoro: quando sono tornato è sparita!! :eek: se ricompare faccio un bello stamp e aggiorno :) cmq per ora sono 2 giorni che sono online senza problemi, SPEREM IN BEN!

Nerocielo
26-11-2006, 16:16
AGGIORNAMENTO: credo che il problema dipenda dalla scheda etherneth montata male :( potrebbe anche essere il cavo della fibra, ma sono QUASI sicuro che sia la scheda di rete....

:help:

CONSIGLIO: lo porto da computer discount (col rischio che me lo tengano via TROPPO tempo e che torni magari pure peggio...) o ci metto qualcosa tra la scheda e la fibra, tipo un pezzetto di stagnola per fare in modo che sia tutto stabile? Non vorrei però fare danni ulteriori ovviamente....quindi PER FAVORE DATECI DENTRO CON I CONSIGLI!! :) grazie a tutti!

Nokia N91
26-11-2006, 17:05
Secondo me ti conviene provare a collegarti con un altro PC almeno così hai la cartezza se dipende dal tuo Notebook o dalla linea.

Nerocielo
26-11-2006, 17:10
Secondo me ti conviene provare a collegarti con un altro PC almeno così hai la cartezza se dipende dal tuo Notebook o dalla linea.

la linea è perfetta, ho altri 4 pc e funzionano tutti perfetttamente.....la prova che dovrei fare è quella di staccare il notebook e provarlo con un altro cavo, ma credo che il problema sia proprio la scheda ethernet :(

Nerocielo
02-12-2006, 01:50
la linea è perfetta, ho altri 4 pc e funzionano tutti perfetttamente.....la prova che dovrei fare è quella di staccare il notebook e provarlo con un altro cavo, ma credo che il problema sia proprio la scheda ethernet :(

forse ho risolto :D e nel modo migliore :D il cavo della fibra è stato per 5 anni nella stessa posizione, ed era ovviamente LIEVEMENTE CURVATO in alcune parti....però la fibra è proprio vero che è delicatissima, infatti ho notato che spostando il cavo va tutto a posto..forse ci si sono :sperem: :sborone: