View Full Version : pc per game da assemblare!!
geppo il folle
17-11-2006, 23:37
salve a tutti vorrei un consiglio da tutti voi......
avrei intenzione di assemblare il pc sopratutto per i game di nuova generazione. Ogni tanto lo uso anche per il montaggio video (pinnacle)....
volevo sottoporvi 2 configurazioni differenti:
1............................................................2
cpu e6300................................................e6400
mobo p5b atx 1066 965p socket 775..............conroexfire
ram kingston 2x512 cl4 533 ddr2...................idem
video x1950pro pci e ..................................idem
ali lc power 550w 24a sui 12v.......................idem
dissi thermaltake blue orb2.......................... idem
ho lo stesso prezzo di acquisto cosa mi conviene???grazie......... :D
p.s. non penso di overclockare...
Ciao, per quanto riguarda la tua configurazione
ti suggerirei di puntare su una scheda video che
supporti le directx10 come le geforce 8800 (per i giochi di ultima generazione).
e soprattutto dovresti valutare i 2 giga di ram, soprattutto con l'uscita di windows vista.
Per il resto tutto ok. Comunque se hai altre domande chiedi pure e cercherò di essere più chiaro.....
Ciao ;)
Ciao, per quanto riguarda la tua configurazione
ti suggerirei di puntare su una scheda video che
supporti le directx10 come le geforce 8800 (per i giochi di ultima generazione).
e soprattutto dovresti valutare i 2 giga di ram, soprattutto con l'uscita di windows vista.
Per il resto tutto ok. Comunque se hai altre domande chiedi pure e cercherò di essere più chiaro.....
Ciao ;)
io temporeggerei sulla scheda video e spenderei qualcosa in più per il processore il 6600 è molto meglio
d'accordissimo sulla ram, d'obbligo i 2 giga per i dual core e per vista
geppo il folle
18-11-2006, 00:17
quindi mi consigliate di acquistare 1gb di ram in un unico pezzo!!
di modo che per avere 2gb occupo solo lo spazio di 2 slot di ram,mentre come volevo fare io per avere 2gb dovevo occupare tutti gli slot!!... :)
io temporeggerei sulla scheda video e spenderei qualcosa in più per il processore
D'accordo con te, effettivamente aspettare che la tecnologia si stabilizzi e che esca la risposta di ati può essere utile.
Magari andrebbe valutata l'urgenza dell'acquisto..... ;)
geppo il folle
18-11-2006, 00:23
Pero' la mia domanda iniziale era.....e meglio spendere di piu' per un buon procio o per un buona mobo???
considerando di non spendere una follia..... :D
Perche' una e6600 e sicuramente migliore ma a che costo?considerando che per farlo andare ci vuole una mobo appropriata (per es.con chipset 975)
quindi mi consigliate di acquistare 1gb di ram in un unico pezzo!!
di modo che per avere 2gb occupo solo lo spazio di 2 slot di ram,mentre come volevo fare io per avere 2gb dovevo occupare tutti gli slot!!... :)
L'ideale sarebbe optare per due moduli ddr2 da 1 giga l'uno per sfruttare il dual channel.
Ciao ;)
Pero' la mia domanda iniziale era.....e meglio spendere di piu' per un buon procio o per un buona mobo???
considerando di non spendere una follia..... :D
Io potrei consigliarti la scelta fatta da me:
per la scheda ho optato per una asus p5b deluxe e un E6600 come processore.
Secondo me una scheda migliore ti facilita un l'upgrade in futuro....
;)
geppo il folle
18-11-2006, 00:31
L'ideale sarebbe optare per due moduli ddr2 da 1 giga l'uno per sfruttare il dual channel.
Ciao ;)
era solo per non salire troppo su con la spesa totale...diciamo che in un secondo momento posso comunque aggiungere un altro banco da 1gb... :)
geppo il folle
18-11-2006, 00:33
Io potrei consigliarti la scelta fatta da me:
per la scheda ho optato per una asus p5b deluxe e un E6600 come processore.
Secondo me una scheda migliore ti facilita un l'upgrade in futuro....
;)
e di scheda video che cosa hai??perche gia' cosi, con la tua configurazione (peraltro eccellente) sale molto di prezzo.... :)
e di scheda video che cosa hai??perche gia' cosi, con la tua configurazione (peraltro eccellente) sale molto di prezzo.... :)
Io ho una Geforce 7950 gt extreme, ma la scheda madre è il punto di partenza per tutti gli upgrade che avrai intenzione di fare, quindi se non hai esigenze di passare a Vista potresti aspettare per la scheda video dx10 e investire di più nel processore in attesa di un calo dei prezzi.....
P.S. Quale sarebbe il tuo budget?
;)
a cosa vuoi giocare?
a cosa vuoi giocare?
Mi pare di aver capito che interessino i giochi di ultima generazione (penso Fear, Prey etcc)
Mi pare di aver capito che interessino i giochi di ultima generazione (penso Fear, Prey etcc)
e allora credo che la x1950 pro che va un pò più della mia sia il minimo,
ma che prezzo ha?
geppo il folle
18-11-2006, 00:58
si, anche oblivion,pes6 ecc...spesa globale escluso monitor 750/800 euro...
comunque anche se aspetto la dx10 devo pur mettere in questo nuovo pc una scheda video decente??perche' se aspetto che scendono i prezzi delle dx10,aspetto almeno 3/4 mesi.... :)
geppo il folle
18-11-2006, 01:00
e allora credo che la x1950 pro che va un pò più della mia sia d'obbligo
quindi quoti quale delle 2 configurazione iniziali?? :)
quindi quoti quale delle 2 configurazione iniziali?? :)
Non conoscendo le caratteristiche dlla scheda madre della seconda configurazione ti direi che se ti trovi con una differenza di prezzo ragionevole di fare la prima configurazione con il processore della seconda
geppo il folle
18-11-2006, 01:57
e allora credo che la x1950 pro che va un pò più della mia sia il minimo,
ma che prezzo ha?
costa circa 190/200 euro...chiaramente pcie............ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.