View Full Version : ati 9250agp si cambia con..... (per giocare Oblivion)
Premetto che forse ho sbagliato sezione.
Un mio amico, appassionato di RPG (ha appena comprato Oblivion), ha questa configurazione:
AMD Sempron, 1600 MHz (8 x 200) 2800+ socket 754
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
ATI Radeon 9250 (RV280) agp
ASUS K8V-X SE
Sull'alimentatore non ho ancora informazioni.
Dato che il gioco non gli parte era intenzionato a cambiare tutto il PC (che ha si e no 8 mesi).
Sarà sufficiente/conveniente cambiare solo la scheda video? magari una x1300xt o una x1650pro verificando l'alimentatore.
Lui è disposto a spendere 500-600€ per un nuovo pc ma secondo me gli conviene sfruttare il 754 e poi tra un anno (abbondante) cambiare tutto per le dx10.
staralfur
18-11-2006, 01:31
Possibile che sia vecchio solo di 8 mesi ?? mi sembra + anzianotto il pc !!
Locemarx
18-11-2006, 06:55
Si...con Oblivion cambiando solo la scheda video ce la può fare...te lo dico per esperienza personale...io ci ho giocato con un AthlonXp 2600+, X1600pro, 1 gb di Ram a 1024x768, dettagli alti, HDR attivato e senza ombre....ci giocavo molto bene...questo discorso vale SOLO per Oblivion perchè già con Gothic 3 e NW2 il pc del tuo amico comincierebbe ad arrancare...
Si...con Oblivion cambiando solo la scheda video ce la può fare...te lo dico per esperienza personale...io ci ho giocato con un AthlonXp 2600+, X1600pro, 1 gb di Ram a 1024x768, dettagli alti, HDR attivato e senza ombre....ci giocavo molto bene...questo discorso vale SOLO per Oblivion perchè già con Gothic 3 e NW2 il pc del tuo amico comincierebbe ad arrancare...
Io con il primo computer in sign riesco a giocare ad Oblivion con effetti praticamente al minimo (non mi sono messo li ha configurare ogni opzione) ma con Gothic 3 in questo sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest mi dice che la mia Radeon 9600xt non va bene (lo immaginavo) ed anche la CPU è inadatta (dovrei avere almeno 3GHz) ma penso che il test sia basato solo su informazioni sull'hardware che hai installato e non sulle effettive prestazioni che puoi avere.
Potrei considerarli simili come prestazioni le due CPU? nel senso che se Gothic 3 gira sul mio (con 9600xt) è possibile che giri anche sul suo Sempron 2800 (con X1650pro)?
Se riesco provo ad installarlo sul mio per fare la prova.
Possibile che sia vecchio solo di 8 mesi ?? mi sembra + anzianotto il pc !!
Così mi ha detto.
Probabilmente assemblato molto in economia visto che lui ne capisce veramente poco ed è il suo primo computer (è un tipo da Playstation).
halduemilauno
18-11-2006, 11:07
Premetto che forse ho sbagliato sezione.
Un mio amico, appassionato di RPG (ha appena comprato Oblivion), ha questa configurazione:
AMD Sempron, 1600 MHz (8 x 200) 2800+ socket 754
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
ATI Radeon 9250 (RV280) agp
ASUS K8V-X SE
Sull'alimentatore non ho ancora informazioni.
Dato che il gioco non gli parte era intenzionato a cambiare tutto il PC (che ha si e no 8 mesi).
Sarà sufficiente/conveniente cambiare solo la scheda video? magari una x1300xt o una x1650pro verificando l'alimentatore.
Lui è disposto a spendere 500-600€ per un nuovo pc ma secondo me gli conviene sfruttare il 754 e poi tra un anno (abbondante) cambiare tutto per le dx10.
con quel pc per giocare bene ad oblivion dovrebbe mettere l'agp più potente al mondo la gainward 7800gs+. e cmq sarebbe cpu limited.
;)
con quel pc per giocare bene ad oblivion dovrebbe mettere l'agp più potente al mondo la gainward 7800gs+. e cmq sarebbe cpu limited.
;)
Quindi consigli tutto nuovo e tra un anno nuova scheda video che supporti le dx10? non dovrà cambiare ancora mobo per via di un nuovo socket che tali schede avranno (così mi sembrava di aver sentito)?
Le dx10 secondo me saranno sfruttate alla grande dagli RPG per questo insisto tanto su questo aspetto.
halduemilauno
18-11-2006, 11:29
Quindi consigli tutto nuovo e tra un anno nuova scheda video che supporti le dx10? non dovrà cambiare ancora mobo per via di un nuovo socket che tali schede avranno (così mi sembrava di aver sentito)?
Le dx10 secondo me saranno sfruttate alla grande dagli RPG per questo insisto tanto su questo aspetto.
esatto tutto nuovo. magari per ora una dx9 economica e fra un tre mesi una dx10 di fascia media che equivarranno le dx9 di fascia medio/alta di adesso.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.