PDA

View Full Version : Problemi periferica con camera Pentax

Glover78
17-11-2006, 23:17
Salve sono un nuovo iscritto,mi chiamo Andrea e sono di Viterbo.

Volevo un consiglio sul mio problema,cioè.Quando collego la mia macchina digitale si sente il bip ma non si apre nessunafinestra da cui estrarre le immagini e su risorse del computer non risulta aggiunta nessuna periferica.Andando su gestione perifercihe la camera è segnata con un pallino giallo dove c'è scritto Errore codice 10.I driver li ho aggiornati dal sito di Pentax e non so proprio come fare per portare un filmato sul mio pc.

Grazie

ciop71
18-11-2006, 07:40
Usa un lettore di schede esterno, costa pochissimo ed è più veloce.

Glover78
18-11-2006, 20:07
Grazie proverò con quello

Glover78
18-11-2006, 22:08
Oppure altre soluzioni??

Lorenzo Biancalana
20-11-2006, 08:09
Usa un lettore di schede esterno, costa pochissimo ed è più veloce.
Avalo in pieno, anch'io ho una pentax (S7), peraltro la connessione funziona, ma non l'ho + usata: estraggo la SD e la inserisco nel lettorino (pagato una diecina di euro su ebay) che a mia volta inserisco nella USB
Il mio lettorino è di quelli tutt'un pezzo, ma se ne prndi uno col cavettino oi lo lasci sempre connesso e eviti anche il 2 passaggio.

Per il problema, strano, almeno se hai XP. Sembrerebbe un'incompleta installazione del driver di periferica di massa...
Prova a reinstallare il tutto con l'aggiorna driver...
Comunque, prova anche a collegare la camera ad un altro PC..hai visto mai..se fosse la camera, ovviamente .....la strada è diversa..

Ciao

L