PDA

View Full Version : Xbox - Problema con i DNS... AIUTO!!!!!

fil76
17-11-2006, 23:17
Ragazzi un mio amico ha un grosso problema con la sua xbox, non riesce a collegarsi al Live a causa di problemi con i DNS!
Premetto che lui utilizza una connessione diretta tramite modem ethernet D-Link DSL-320g ed usa un abbonamento flat Alice 2 Mb. Abbiamo configurato la console in modo da connettersi alla rete usando il modem quindi Ip e tutto il resto in manuale, ma quando proviamo ad effettuirare la connessione ci fermiamo sempre ai DNS dal momento che non vengono "risolti". Il problema pių grosso č che le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte (credo dai altrimenti non chiedevo a voi :D ), abbiamo provato diversi indirizzi DNS, anche un paio forniti dalla Telecom, ma niente! Abbiamo pensato ad un guasto sulla linea cosė il mio amico ha chiamato un tecnico che dopo una verifica di oltre 2 ore ha confermato che "va tutto bene"!!!
Il modem l' ho provato a casa mia con la mia console e va perfettamente, quindi abbiamo escluso un problema hardware, altra cosa, lui č riuscito ad effettuare la registrazione al servizio Live, ha fatto un paio di partite, ma il giorno dopo non funzionava pių nulla!!!
Da cosa dipende il malfunzionamento di questi stramaledetti DNS???
Aiutooooo!!!!!!!