PDA

View Full Version : Pentium 4 3 GHz 478 con ZALMAN 9500 (Help!)

Emanueluzzolo
17-11-2006, 22:26
SALVE A TUTTI :cool:
Sono nuvo del forum e faccio i vivi complimenti per le trattazioni di estremo interesse!

Passo alla questione... Ho, da circa una settimana, installato, sul mio 478 Prescott rev.E0 3GHz @ 3.75 GHz, un dissi ZALMAN 9500 applicando la pasta termica Zalman stg-1. Nonostante abbia avuto un po' di difficoltà nell'installazione, che mi hanno portato a muovere un po' il dissi ( mia uguro che questo fatto non influenzi l'efficacia della pasta termica!! :confused: :confused: ), ho rilevato le seguenti temperature (tenete presente che nella mia stanza non c'e' molto caldo e che il case è ben areato! ):

IDLE: 34 °C
FULL LOAD (PRIME 95): 45 °C

Vorrei sapere, data la vosta superiore esperienza, se sono delle temperature corrette oppure se ho installato male il dissipatore (sopratutto per il fatto che lo strato di pasta termica possa essersi rovitato a causa dei suddetti spostamenti del dissi nella fase di montaggio). :help:

Certo di un vostro gentile riscontro , porgo calorosi saluti :D

Luca Pitta
17-11-2006, 22:42
Ottime temp in full direi.
Un pò poco il delta t tra idle e full. Quali temperature avevi prima?

Pitta

Emanueluzzolo
17-11-2006, 22:45
Grazie... :D prima in idle stavo sui 47, 48 °C circa :( !

Pensi che in idle dovrei stare ancora più in basso? :confused: :confused:

Grazie per l'attenzione! :cool:

Luca Pitta
17-11-2006, 22:47
Grazie... :D prima in idle stavo sui 47, 48 °C circa :( !

Pensi che in idle dovrei stare ancora più in basso? :confused: :confused:

Grazie per l'attenzione! :cool:

Ma, forse, ma è più una sega mentale che altro...
Prego.

Pitta

Emanueluzzolo
17-11-2006, 23:10
per curiosità... ma a quanto dovrei stare in idle??? :confused: :confused:

Grazie per l'attenzione.

Luca Pitta
17-11-2006, 23:14
Generalmente dai 12 ai 15°C di delta li avevo io con quel dissy, tu sei un pò al limite secondo me, ma vai benone poi dipende dal :ciapet:

Pitta

Bryan85
23-11-2006, 11:02
Ciao a tutti,

io mi son preso lo Zalman 9500 x la mia cpu un intel core duo 6300 prima col dissip. originale in idle 48° in full 58 60° :S con lo Zalman in idle sempre 47° in full
52 54 ° vi pare possibile?? a me pare ke ce qualcosa ke nn va me l'hanno montato quelli del negozio e mi sa ke gli e lo faccio rimettere bene xke nn e giusto ke vada a spendere 70 euro di dissipatore x nn cambiare nulla :( cmq io ho sempre Emule attaccato dite ke conta a qualcosa x la temp?? grazie fattemi sapere ciao

Luca Pitta
23-11-2006, 11:23
Fallo controllare e tieni cmq presente che ci devi avere un pò di ventilazione all'interno data dalle ventole del case.

Pitta