PDA

View Full Version : problema con 8800 gts

drowning man
17-11-2006, 23:02
ragazzi da quando h messo la 8800 gts non mi funzionano nè quake nè prey (e non so quati altri, hl2 e dark messiah sì). prey mi dà questo messaggio

X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ATI_text_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

qualcuno può aiutarmi? credo che abbia a che fare con la mancanza di opengl o sbaglio? anche quake 4 prevede opengl?

maverick84
17-11-2006, 23:04
ma hai installato i nuovi driver oppure hai lasciato quelli vekki?

drowning man
17-11-2006, 23:10
ma hai installato i nuovi driver oppure hai lasciato quelli vekki?

certo, ho disinstallato quelli vecchi e messi quelli nuovi, ho persino usato driver cleaner in modalità provvisoria. ho provato sia quelli del cd che i 97,02 ma stesso risultato. uffa

Crisp
18-11-2006, 10:16
be è una scheda dx10, molto nuova..molto probabile che i driver dx9 non la supportano ancora bene..

maverick84
18-11-2006, 10:42
be è una scheda dx10, molto nuova..molto probabile che i driver dx9 non la supportano ancora bene..

Ho il dubbio ke i driver nn la supportino ancora bene...un mio amivo ha la stessa vga e abbiamo provato a farci partire parekki giochi, tra cui prey e quake4 ma con ottimi risultati...
Forse xkè quando ha installato la skeda aveva formattato il pc... ;)

drowning man
18-11-2006, 15:13
grazie ragazzi ma ieri poi ho risolto, seguendo procedure assurde, disinstallando sia dal control pamnle che dalla gestione perioferiche, reinstallando i driver del cd della vga seguendo la procedura automatica (cioè in system32), disisnstallando di nuovo e reinstallando i 97,02 non seguendo la procedura automatica ma maualmente (ha creato umaa cartella nvidia in c). e a quel punto i giochi hanno funzionato.