View Full Version : Come si usa CCleaner?
ghostrider2
17-11-2006, 21:29
Ciao ho appena scaricato questo programma x far un pò di pulizia... :)
Mi spiegate come si usa...? non vorrei cancellare cose utili... :rolleyes:
FOXYLADY
17-11-2006, 21:43
Se lasci le opzioni di default non c'è rischio che cancelli cose utili.
Se sfrutti l'opzione di pulizia del registro (sezione problemi in ccleaner) fai sempre un backup come suggerito dal programma stesso.
;)
ghostrider2
17-11-2006, 22:43
Se lasci le opzioni di default non c'è rischio che cancelli cose utili.
Se sfrutti l'opzione di pulizia del registro (sezione problemi in ccleaner) fai sempre un backup come suggerito dal programma stesso.
;)
Grazie!
E se in "cleaner" seleziono anche la voce "avanzate" dove dice: "vecchi dati prefetch", cache ordinamento menu.....ecc,,, e li elimino rischio di incasinare? mi dice che sono 168 mb :confused:
FOXYLADY
17-11-2006, 23:04
Non ho mai provato a selezionare quelle voci, perchè non mi fido molto neanche io, l'unica che seleziono in avanzate è hotfix uninstaller, serve per eliminare gli uninstaller delle patch di windows, in genere le elimino solo dopo essermi assicurato che le patch stesse non abbiano creato casini.
rivoluzionario
18-11-2006, 07:29
Grazie!
E se in "cleaner" seleziono anche la voce "avanzate" dove dice: "vecchi dati prefetch", cache ordinamento menu.....ecc,,, e li elimino rischio di incasinare? mi dice che sono 168 mb :confused:
I vecchi dati Prefetch dovrebbe cancellare i file nella cartella windows\prefetch che vengono caricati all'avvio e consentono un'esecuzione piu veloce dei programmi. A volte pero rimangono dei file che fanno riferimento a programmi eliminati o che non si usano piu e quindi vengono caricati inutilmente dal sistema.
Quella opzione non dovrebbe essere spuntata, se vuoi al massimo una volta al mese perche tanto quei file si ricreano riaprendo le applicazioni.
Cache notifiche in tray elimina le icone della tray bar di programmi non piu utilizzati e le puoi vedere su proprieta barra applicazioni, personalizza e sotto elementi passati le trovi. Dopo dovrai riavviare explorer.
Per il resto non l'ho mai usato tranne hotfix che ha descritto foxylady
Ho lanciato più volte ccleaner con flaggato "hotfix" però non mi ha cancellato le dir con $ sotto WINDIWS. come mai?
FOXYLADY
16-12-2006, 14:45
Succede anche a me, ma solo con l'ultima versione, non saprei il motivo, fino alla penultima versione non c'erano problemi.
ghostrider2
16-12-2006, 15:59
Succede anche a me, ma solo con l'ultima versione, non saprei il motivo, fino alla penultima versione non c'erano problemi.
mai cambiare la penultima con la nuova... :Prrr: :stordita: :read: :D :D :D
rimessa la versione 1.34 e tutto ha funzionato.... sara' un bug dell'ultima versione.
FOXYLADY
16-12-2006, 16:39
mai cambiare la penultima con la nuova... :Prrr: :stordita: :read: :D :D :D
Hai ragione :D
Però in passato non avevo mai riscontrato problemi con gli aggiornamenti di ccleaner....
FOXYLADY
19-12-2006, 12:20
rimessa la versione 1.34 e tutto ha funzionato.... sara' un bug dell'ultima versione.
E' uscita la versione 1.36, sembra che quel piccolo bug sia stato risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.